Verbis( Soluzione e solutori)

Aperto da Jones78, 11 Maggio 2005, 17:55:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jones78

Verbis

Lettura: 3 3 5 2 5 4 2 = 11 7 1 5

Mentre dormiva in mezzo alla folla VOL, BI immaginò una gentildonna RE.

Soluzione: TRA VOL GENTE BI SOGNO' DAMA RE = TRAVOLGENTE BISOGNO D'AMARE

Solutori senza prima lettura:

1) INFRAGREEN
2) RUGANTINO
3) FIORDIPEPE
4) UMANO
5) BAD
6) PINKFLOYD1957
7) KC8
8 ) MARY POPPINS
9)  CORRADO79
10)  MAYBE
11) MIZAR10
12) WISEMAN


In arrivo anche i solutori con lettura, ma non per questo meno bravi  :D

13) MARCHINO
14) STEFARO
15) DRAGONFLY
16) NIGHTWOLF
17) ALE90THESPROLOQUIATOR

18 ) VIOLA56
19) WAL49
20) BIONDICH


Ciao!

Wiseman

Se la risposta è in chiaro, è ......

Se non è da dare in chiaro, cancello! :wink:


Ho cancellato....
Ma penso che sia tardi.

La prossima volta dite esplicitamente che si risolve in pvt!
Chi è cresciuto alla scuola del Capitano Mnemo e delle stanze notturne di Rebus dà per scontato che le soluzioni si diano in chiaro..... :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Jones78

Ahi Ahi, Wiseman....
...non era da dare in chiaro....Non l'ho mica detto! Ahi Ahi

biondich

Non ci posso credere.... l'avevo appena risolto!!!

Da ora in poi prima di pensarci leggerò tutti i post! :wink:
e la sensazione che in un attimo, qualsiasi cosa pensassimo in due, poteva succedere

paulus

Citazione di: "Jones78"Ahi Ahi, Wiseman....
...non era da dare in chiaro....Non l'ho mica detto! Ahi Ahi
ma neanche hai detto PVT..quindi era in chiaro..ha ragione wise
:P


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

biondich

Beh, ripensandoci...
meglio averlo scoperto dopo aver risolto!! :roll:
e la sensazione che in un attimo, qualsiasi cosa pensassimo in due, poteva succedere

maybee

io credo che nel dubbio (perché il dubbio c'era) ci si possa limitare a fare la domanda, tanto si capisce che chi lo chiede ha risolto :wink:
   
sturm und dranghete

fiordipepe

a mio modestissimo parere, penso che nel dubbio sia più corretto mandare un pvt o, come è già stato detto, chiedere in chiaro se si può risolvere in chiaro. questo proprio perchè il gioco termina nel momento stesso in cui si rivela la soluzione.

Wiseman

Citazione di: "Jones78"Ahi Ahi, Wiseman....
...non era da dare in chiaro....Non l'ho mica detto! Ahi Ahi

Io non mando pvt non richiesti.
E' una cosa che trovo alquanto invadente. :D
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Citazione di: "fiordipepe"a mio modestissimo parere, penso che nel dubbio sia più corretto mandare un pvt o, come è già stato detto, chiedere in chiaro se si può risolvere in chiaro. questo proprio perchè il gioco termina nel momento stesso in cui si rivela la soluzione.

:o
Non è il gioco che termina.
Chiunque può risolverselo prima di leggere la soluzione. :P

Ciò che termina è l'autocelebrazione o il piacere per il proprio ego nel vedere il nome elencato tra i solutori.
Il fatto che la soluzione sia lì non ti impedisce di risolvere il gioco (basta leggere solo il primo post). Casomai mina un po' la credibilità di chi si bea nel dire "io l'ho risolto"..... :wink:  :D

Ma il piacere del gioco, la sfida contro l'autore, e tutto il resto rimane inalterato..... 8)
Se così non fosse, nessuno comprerebbe più una rivista che pubblica le soluzioni dei suoi giochi a pagina 46...... :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Citazione di: "maybee"io credo che nel dubbio (perché il dubbio c'era) ci si possa limitare a fare la domanda, tanto si capisce che chi lo chiede ha risolto :wink:

Vero, se questo fosse lo scopo. :roll:

A dire il vero, il dubbio lo avevo.  :wink:
Ma siccome sono fortemente contrario all'uso dei pvt, non ho saputo resistere alla tentazione.....
Sapendo che nessuno lo avrebbe fatto, ci ho pensato io
:P  :P  :P
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

fiordipepe

Citazione di: "Wiseman":o
Non è il gioco che termina.
Chiunque può risolverselo prima di leggere la soluzione. :P
Ciò che termina è l'autocelebrazione o il piacere per il proprio ego nel vedere il nome elencato tra i solutori.
Il fatto che la soluzione sia lì non ti impedisce di risolvere il gioco (basta leggere solo il primo post). Casomai mina un po' la credibilità di chi si bea nel dire "io l'ho risolto"..... :wink:  :D
:roll:  mhmmm...ti dico come leggo io i post: se vedo che su un thread c'è un nuovo messaggio che non ho letto, spesso e volentieri vado a leggere direttamente quello (soprattutto se stavo seguendo quel thread fin dalle prime battute)...lo faccio sia per vedere se e chi ha risolto il gioco che io sto provando a decifrare, sia perchè il più delle volte si leggono cose simpatiche, interventi estemporanei di forumisti ironici, o per pura curiosità...insomma...non si sa mai cosa si può trovare tra i post di questo forum :lol:
se incappo nella soluzione in chiaro di un gioco che stavo per risolvere o che avrei voluto risolvere me ne dispiaccio...e non perchè non vedrò il mio nome tra i solutori, bensì perchè a quel punto non posso nemmeno più provare a risolverlo (visto che ho letto involontariamente la soluzione).
io frequento, come sai, le stanze del Capitano Mnemo, ma lì so che chiunque può risolvere prima di me (e questo succede quasi sempre :P ), e lo so perchè quella è una stanza in cui tutto si svolge in chiaro. lì i pvt non sono ammessi! :D

Citazione di: "Wiseman"Ma il piacere del gioco, la sfida contro l'autore, e tutto il resto rimane inalterato..... 8)
Se così non fosse, nessuno comprerebbe più una rivista che pubblica le soluzioni dei suoi giochi a pagina 46...... :wink:
la rivista di cui parli pubblica appunto le soluzioni a pagina 46 (che è l'ultima pagina) e le pubblica in piccolo...uno va a vederle solo se vuole... :wink:

resta il fatto che in questo thread mancava l'indicazione PVT per cui capisco la voglia di chiarire la soluzione...io dico semplicemente che non l'avrei messa (e infatti avevo già mandato la mia soluzione in pvt a Jones78...al quale chiedo scusa per aver occupato così tanto spazio nel suo thread! :P )

Umano

Citazione di: "Wiseman"Ciò che termina è l'autocelebrazione o il piacere per il proprio ego nel vedere il nome elencato tra i solutori.
E allora perché l'hai firmata, la soluzione? Potevi usare un prestanome. E non tutti sono cresciuti alla scuola del capitano Mnemo. O è obbligatorio?

maybee

Citazione di: "Wiseman"
Citazione di: "fiordipepe"a mio modestissimo parere, penso che nel dubbio sia più corretto mandare un pvt o, come è già stato detto, chiedere in chiaro se si può risolvere in chiaro. questo proprio perchè il gioco termina nel momento stesso in cui si rivela la soluzione.

:o
Non è il gioco che termina.
Chiunque può risolverselo prima di leggere la soluzione. :P

Ciò che termina è l'autocelebrazione o il piacere per il proprio ego nel vedere il nome elencato tra i solutori.
Il fatto che la soluzione sia lì non ti impedisce di risolvere il gioco (basta leggere solo il primo post). Casomai mina un po' la credibilità di chi si bea nel dire "io l'ho risolto"..... :wink:  :D

Ma il piacere del gioco, la sfida contro l'autore, e tutto il resto rimane inalterato..... 8)
Se così non fosse, nessuno comprerebbe più una rivista che pubblica le soluzioni dei suoi giochi a pagina 46...... :wink:
ehm, veramente l'autocelebrazione è quella che emerge dal tuo post lì in bellavista, oltretutto con la falsissima dicitura "se è in pubblico la cancello eh"... ma dai su. :wink:
e non dire che bastava non leggere il tuo post. non è che hai messo ATTENZIONE!!! PIU' GIU' HO MESSO LA SOLUZIONE!!! a caratteri cubitali e la sol dopo un metro eh :lol:  :lol:

daje, hai toppato.
non è un dramma, succede a tutti. ma almeno ammettilo invece di parlare di autocelebrazione altrui e di pvt invadenti :D
   
sturm und dranghete

Umano

Citazione di: "Wiseman"Ma il piacere del gioco, la sfida contro l'autore, e tutto il resto rimane inalterato..... 8)
Se così non fosse, nessuno comprerebbe più una rivista che pubblica le soluzioni dei suoi giochi a pagina 46...... :wink:

Se questo fosse lo scopo allora diventa perfettamente INUTILE mandare le soluzioni, in chiaro o in PVT che sia. O no?