*****

Aperto da Brian the Brain, 15 Maggio 2005, 17:11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brian the Brain


Brian the Brain

Bene. Chiedo scusa ad Umano (ma non troppo) :lol: che ha risolto a tempo di record ma si vede registrato solo ora perché stavo un po' migliorando il disegno. :P
Ora è a posto, solvete pure. :)

Rebus70

E' incredibile! :o
E' capace di modificare non solo i messaggi postati, ma anche i disegni! :o
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Brian the Brain

Vai a fare quel mestiere a Milano Reb... :lol:

Brian the Brain

Non distraetemi o mi dimentico...

Infragreen :P

Brian the Brain

Capito, prima lettura va'... :)

Aspetto ancora qualche ora e poi procedo.

Brian the Brain

... mmm... bè sì il piatto piange.
Ora però non inondatemi di soluzioni neh... :lol:

Brian the Brain


Brian the Brain


Brian the Brain

escher55
chyara
gino taja

Wiseman

Quell'ultima parola da 4 non l'avevo mai sentita.... :o  :o  :o

Ne avevo sempre vista usare un'altra....
Sei sicuro?

:wink:  :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Brian the Brain

Sai Wise... ho perso un'ora dietro al disegno e quasi altrettanto a metterlo online; era tutto pronto quando mi è venuto il tuo stesso dubbio. Né il De Mauro né il vecchio Dir mi hanno confortato. Rinunciare però mi seccava troppo; così ho guardato anche su www.sapere.it e ho trovato più o meno quel che mi serviva. Ho pensato che al limite sarebbe stata una licenza in più in un gioco già sui generis come tutti i miei rebus. ;)
Mi fa piacere che tu l'abbia notato perché preferisco sempre avere un dialogo e, non meno importante, mi togli dall'imbarazzo di discuterne o meno. ;)

ermengarda
bobolink
amazing

Wiseman

Citazione di: "Brian the Brain"Sai Wise... ho perso un'ora dietro al disegno e quasi altrettanto a metterlo online; era tutto pronto quando mi è venuto il tuo stesso dubbio. Né il De Mauro né il vecchio Dir mi hanno confortato. Rinunciare però mi seccava troppo; così ho guardato anche su www.sapere.it e ho trovato più o meno quel che mi serviva. Ho pensato che al limite sarebbe stata una licenza in più in un gioco già sui generis come tutti i miei rebus. ;)
Mi fa piacere che tu l'abbia notato perché preferisco sempre avere un dialogo e, non meno importante, mi togli dall'imbarazzo di discuterne o meno. ;)

Discuterne non può che far bene.... :wink:
Ma rimanderei la discussione a dopo lo svelamento della soluzione.... :wink:

In effetti io avevo consultato solo il Garzanti ed il de Mauro: entrambi lasciano qualche spiraglio, ma sembra che l'accezione di significato della parola sia leggermente differente da quella che hai usato tu; essendo comunemente adoperato un sinonimo più specifico....

Vabbè ho detto troppo, quindi rovino tutto: la parola da 4 lettere in questione è "paperopoli"
:D
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Brian the Brain

No, per carità. Io poi sono quello che non sentiva il profumo dei gladioli di Caxio; ogni legittima obiezione è benvenuta.

Ma mentre noi discutiamo alois solve. :P

Brian the Brain

fiordipepe
NonnaPeppa
boo