*REBUS GNOMICO DESCRITTO* ( 2,7,7,8,9,2,6,3,2,2,6 ).SOLUZ.:

Aperto da il Chiavarese, 31 Maggio 2005, 23:44:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

il Chiavarese

. . . . . . . . . Rebus ( 2 , 7 , 7 , 8 , 9 , 2 , 6 , 3 , 2 , 2 , 6 ) . . . . . . . . . .



La bimba ( L ) si è appena fatta sfuggire dalle mani l'orsacchiotto ( N ). Rispetto alla collega al suo fianco, per niente parsimoniosa, la domestica ( A ) versa poco prodotto ( C ), per lucidare il pavimento, sullo straccio ( T ), di piccole dimensioni, che sta utilizzando.In primo piano, sullo schienale del divano, una giacca di cui è evidenziato il caratteristico taglio ( M  N ) orlato con punto a smerlo.Sul terrazzo il nonno, amante della pittura, si cimenta in un bel ritratto paesaggistico del lago.Un supporto in fibra naturale ( V ), ancora nuovo, atto al dipinto è appoggiato al cavalletto.Lungo il corridoio, fa bella mostra di sé, in una nicchia votiva, la figura della santa ( E ) che visse a Cascia.In cucina stanno preparando una succulenta zuppa di pesce e le appendici ( FA ), a forma di pinza, di quell'astice sono notevoli.Oltre il terrazzo, i riflessi di luce dorata, che si scompongono sulla superficie del lago Lario, rendono la città ( DO ) sullo sfondo quasi un indecifrabile miraggio. :P
Soluzione :
L à perso N ; A men dà cera C con T ; asola MeN ; tela V ; E Rita ; chele FA ; Como DO =
La persona mendace racconta solamente la verità che le fa comodo.-
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

il Chiavarese

I primi solutori della notte:

- bobolink

- revox

i quali mi salvano da una "forse" clamorosa figuraccia! Grazie.
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

flesy

:o   Mi sono scervellata fino adesso su un rebus....un po' diverso  :evil: . Vabbè....ti perdono perchè fai dei bei rebus :D .
Ormai riproverò domani :wink:

pinkfloyd1957

Ieri sera ho stampato subito il rebus e mi sono portato il foglio in camera... risolvo la seconda parte... e questa mattina lo trovo diverso  :evil:  :evil:  :evil:
Vabbè... ti perdono anch'io  :wink:  :wink:  :wink:
       pinkfloyd1957, stufo del quasi trentennale nickname, si sta lentamente trasformando nel Dottor Tibia

flesy

Mi stavo proprio arrendendo ma finalmente la folgorazione. Molto bello! :D

il Chiavarese

Un nuovo esempio di rebus....USA & GETTA !!! Uhm..., interessante idea da sviluppare!
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

flesy

Citazione di: "il Chiavarese"Un nuovo esempio di rebus....USA & GETTA !!! Uhm..., interessante idea da sviluppare!


:o  :o  :o perchè dici così????

bAd

Uh, che cataclismatico!! ;) ;)

Beh, noi intanto lo usiamo..... :lol: :lol:

Proprio bello! :D

pinkfloyd1957

la soluzione finale è molto elegante...
...ma al di là del concetto enigmistico ringrazio il Chiavarese per la saggezza che traspare dai suoi giochi e che, personalmente, mi aiuta ad essere un pochino più equilibrato nella vita di tutti i giorni...  :D  :D  :D

non ho un link pronto con suono di violini ma fa lo stesso   :lol:  :lol:  :lol:  
       pinkfloyd1957, stufo del quasi trentennale nickname, si sta lentamente trasformando nel Dottor Tibia

flesy

Ho detto in chiaro di averlo visto così, un po' per scherzo, è successo a tutti di proporre giochi  sbagliati : avessi saputo che ti avrebbe tanto amareggiato, sarei rimasta zittta, che diamine!!!! E poi non cambiava niente :Bobolink e Revox  l'hanno risolto ugualmente e io sono rimasta bloccata un po' sulle stesse due parole che mi avevanio bloccata ieri sera....quindi .....
Su, non te la prendere , il rebus è bellissimo ed è questo che conta :wink:

il Chiavarese

Ma che belle persone sto incontrando nel forum! Grazie! :D


Nel frattempo, risolvono, risollevandomi :


- Bad

- missmarple

- AereA

- Infragreen

- flesy

- viola56

- pinkfloyd1957


P.S.: Sono già al lavoro per tentare di dedicarvi un rebus...GNOMICO!!! Non siete contenti? Hi...hi...hi... :P  :P  :P
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

bAd

Ma è l'aria di Chiavari che è così..... gnomica?!?! :lol: :lol: :lol:


il Chiavarese

Ma che bella...! Piazza Mazzini (piazza del mercato).
Ma non ne avevi un'altra un pò più defilata sulla sinistra?
Forse ero sul terrazzo...! :D
Riguardo l'aria di Chiavari,
davanti alle piccole e grandi
avversità della vita si diventa,
anche senza volere, un pò filosofi,
caro Bad. Grazie,comunque, per il graditissimo omaggio.
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

il Chiavarese

Intanto aggiungo...:

- marinella

- Elle

- corrado79
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.