Nuovo gioco (risolto)

Aperto da Algard, 13 Giugno 2005, 09:47:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thinker

Citazione di: "Algard"
Cambio totale di stringa
Mi' nonno
Ci giochi a Natale coi numeretti... ed è il migliore amico dell'uomo!


Signore e signori, io credo di poter affermare che oggi è un giorno da ricordare: la presentazione ufficiale di un gioco rivoluzionario, del quale tutti, engmisti e non, autori e solutori, attendevano inconsciamente l'avvento!! Potrei addirittura giungere a pensare che aver assistito alla nascita del Cambio Totale di Stringa abbia dato un senso al mio essere enigmista e che l'essere, ieri, seduta al fianco degli Algard, abbia dato un significato, finalmente, alla mia stessa presenza su codesto pianeta! Grazie, grazie di cuore!! :D  :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

jolie biche

Citazione di: "thinker"
Citazione di: "Algard"
Cambio totale di stringa
Mi' nonno
Ci giochi a Natale coi numeretti... ed è il migliore amico dell'uomo!


Signore e signori, io credo di poter affermare che oggi è un giorno da ricordare: la presentazione ufficiale di un gioco rivoluzionario, del quale tutti, engmisti e non, autori e solutori, attendevano inconsciamente l'avvento!! Potrei addirittura giungere a pensare che aver assistito alla nascita del Cambio Totale di Stringa abbia dato un senso al mio essere enigmista e che l'essere, ieri, seduta al fianco degli Algard, abbia dato un significato, finalmente, alla mia stessa presenza su codesto pianeta! Grazie, grazie di cuore!! :D  :D

riemergendo lentamente dalla nebbia causata dai festeggiamenti (leggi: dai grappini :roll: ) di ieri sera per il 40esimo compleanno di una cara amica, il mio unico neurone attivo si associa a quanto detto magistralmente dalla sublime thinker e chiede umilmente perdono per il mio sconsiderato post precedente  :D :D :D
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

Umano

Io non ho vinto premi, ma però pare a pera pure a Piero e a me. Non è un cambio TOTALE, sempre che la solzione che ho mandato ad Algard (ma quando rispondono?) sia giusta.

maybee

se ci tieni tanto ti premo io!
   
sturm und dranghete

Umano

Citazione di: "maybee"se ci tieni tanto ti premo io!
Non è che ci tenga proprio, era per mettere le mani avanti. Ma visto che le ho messe mi ci puoi mettere una coppetta, magari quella del Nonno, che è adeguata all'età...

Algard

Ed ecco altri illustrissimi solutori: Alan (che ci ringrazia per avergli permesso di fare del proprio nome e cognome un gioco enigmistico), Umano, Chiagia, Kc8 (che dice di essersi giovato del cambio d'esposto), Crisanto e Dj The Emperor.

Abab - dal quale aspettiamo la soluzione del CTdS - è riuscito a trarre dall'esposto uno splendido scambio di vocali!

E - poco dopo - Abab ci invia la soluzione corretta!
*PUF!* :D

Algard

Abbiamo aggiunto il diagramma per aiutare tutti coloro che avessero avuto dei problemi a risolvere questo meraviglioso ed innovativo gioco o che volessero spernacchiarci in privato
*PUF!* :D

Algard

Folgorato sulla via di Marina di Massa: Ale90 the Sproloquiator. Con lui, Marco.
*PUF!* :D

tiberino

io nun ciò capito niente!
fusse che fusse che so' arivato?
franco diotallevi

Algard

Citazione di: "tiberino"io nun ciò capito niente!
fusse che fusse che so' arivato?
Ma no, al contrario: se non capisci sei entrato nello spirito del gioco! :D

Intanto risolve anche: Mizar10.
*PUF!* :D

abab

Desidero ringraziare Algard per avermi concesso questo breve istante di immeritata pubblicità!  8)

Ragazzi che emozione: nell'istante in cui ho intuito la geniale costruzione del gioco proposto ho provato come un tremito interiore: emozioni come queste si provano solo raramente!

Grazie Algard lei si che è un grande mago!  8)

Algard

Stamattina ecco le soluzioni di Siberia e minacciosagné Guazzoa.

Soluzione in tarda mattinata.
*PUF!* :D

chicca zoe

Citazione di: "Algard"

La presentazione ufficiale del gioco è stata anche filmata dalla solutrice: Tesla.


non era tesla, era chicca zoe  :lol:

bAd

Non si capisce niente, alla fine, chicca zoe che l'ha filmato?!

:roll: ;)

Algard

Spunta come solutrice: Fiordipepe.

Inserita la soluzione nel primo messaggio: chi sarà il primo a spernacchiare? :D
*PUF!* :D