AMMAZZATEMPO

Aperto da fs09042d, 14 Settembre 2002, 14:46:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fs09042d

Dato il bel tempo (meteorologicamente parlando), ho pensato di allestire questa stanza. Come mi viene qualche qualche gioco, lo inserisco.

CHI CI RICORDA?

Un vigile ferma un uomo che ha commesso un'infrazione:
- Favorisca le sue generalità, prego-.
E l'altro:
- Mi dispiace, non so chi sono!Ho perso tutti e due i miei genitori e non conosco il mio nome -.

Senza rimanere troppo legati al contesto o ai personaggi presentati, chi potrebbe ricordarci questa scenetta?

_________________
Pensiero del mese:
Incontriamo l'uomo d'ingegno e non c'intratteniamo con lui, il dotto e non impariamo da lui, chi ha molto viaggiato e non c'informiamo di nulla, chi ha il cuore ricco d'amore e non facciamo nulla per essergli grati (Goethe).

[ Questo messaggio è stato modificato da: fs09042d il 2002-09-14 14:46 ]
La saggezza non sta nel distruggere idoli, sta nel non crearne mai (U. Eco).

millecinquanta


chiagia


fs09042d

Nein, nein!
Ne l'uno nè l'altro...

Comunque fate bene a indagare nel campo dei personaggi non reali... :grin:
La saggezza non sta nel distruggere idoli, sta nel non crearne mai (U. Eco).

sergioeffe

Innominato manzoniano?
O luce etterna che sola in te sidi,
sola t'intendi, e da te intelletta
e intendente te ami e arridi!

regolo

si nasce sempre troppo presto!

fs09042d

Citazione
In data 2002-09-14 17:29, sergioeffe scrive:
Innominato manzoniano?

Bella, ma non ci siamo.
La saggezza non sta nel distruggere idoli, sta nel non crearne mai (U. Eco).

fs09042d

Era già in un'altra stanza, ma ve lo ripropongo:

REBUS... per poliglotti: la soluzione è in english (frase 6,2,4,2,4)!

PS Per definire una parola occorre un pò ... di fantasia: anzichè utilizzarla in senso proprio, ho utilizzato un'immagine che ritengo efficace: come definireste frotte di bambini pestiferi?  

Una bella stanza, con (vi descrivo la scena da sinistra a destra) un armadio aperto, un tavolo e una finestra. Su una delle due aperture del primo c'è una W, sull'altra una D; il tavolo ha una bella tovaglia ricamata. Su di un'estremità di essa c'è una V, sull'altra una E. Dalla finestra, si intravedono dei gruppetti di bambini pestiferi e scatenati (aaargh!): su di loro AD.




_________________
Pensiero del mese:
Incontriamo l'uomo d'ingegno e non c'intratteniamo con lui, il dotto e non impariamo da lui, chi ha molto viaggiato e non c'informiamo di nulla, chi ha il cuore ricco d'amore e non facciamo nulla per essergli grati (Goethe).

[ Questo messaggio è stato modificato da: fs09042d il 2002-09-14 17:39 ]
La saggezza non sta nel distruggere idoli, sta nel non crearne mai (U. Eco).

fs09042d

Citazione
In data 2002-09-14 17:32, regolo scrive:
superman ?.....


Nisba...
La saggezza non sta nel distruggere idoli, sta nel non crearne mai (U. Eco).

pianoblu

Citazione
In data 2002-09-14 17:39, fs09042d scrive:
REBUS... per poliglotti: la soluzione è in english (frase 6,2,4,2,4)!
Una bella stanza, con (vi descrivo la scena da sinistra a destra) un armadio aperto, un tavolo e una finestra. Su una delle due aperture del primo c'è una W, sull'altra una D; il tavolo ha una bella tovaglia ricamata. Su di un'estremità di essa c'è una V, sull'altra una E. Dalla finestra, si intravedono dei gruppetti di bambini pestiferi e scatenati (aaargh!): su di loro AD.
wanted or live or dead!
Dio esiste perché la matematica è coerente, e il demonio esiste perché non possiamo dimostrare che lo è [André Weil]

fs09042d

Citazione
wanted or live or dead!


Oh, yes, Gringo! :grin:
La saggezza non sta nel distruggere idoli, sta nel non crearne mai (U. Eco).

pianoblu

that's ammmerican bbboy :grin:
Dio esiste perché la matematica è coerente, e il demonio esiste perché non possiamo dimostrare che lo è [André Weil]

fs09042d

Citazione
In data 2002-09-14 17:55, pianoblu scrive:
that's ammmerican bbboy :grin:
Che atmosfera da saloon! Ora spara un altro colpo e indovinami il personaggio misterioso, se hai fegato! :grin:
La saggezza non sta nel distruggere idoli, sta nel non crearne mai (U. Eco).

pianoblu

Citazione
In data 2002-09-14 17:57, fs09042d scrive:
Che atmosfera da saloon! Ora spara un altro colpo e indovinami il personaggio misterioso, se hai fegato! :grin:
eh no, mi stai chiedendo troppo... mi si è accesa la spia del minimo nel cervelletto :wink:
Dio esiste perché la matematica è coerente, e il demonio esiste perché non possiamo dimostrare che lo è [André Weil]

Comma

Citazione
In data 2002-09-14 14:46, fs09042d scrive:
Dato il bel tempo (meteorologicamente parlando), ho pensato di allestire questa stanza. Come mi viene qualche qualche gioco, lo inserisco.

CHI CI RICORDA?

Un vigile ferma un uomo che ha commesso un'infrazione:
- Favorisca le sue generalità, prego-.
E l'altro:
- Mi dispiace, non so chi sono!Ho perso tutti e due i miei genitori e non conosco il mio nome -.

Senza rimanere troppo legati al contesto o ai personaggi presentati, chi potrebbe ricordarci questa scenetta?

_________________
Pensiero del mese:
Incontriamo l'uomo d'ingegno e non c'intratteniamo con lui, il dotto e non impariamo da lui, chi ha molto viaggiato e non c'informiamo di nulla, chi ha il cuore ricco d'amore e non facciamo nulla per essergli grati (Goethe).

<font size=-1>[ Questo messaggio &egrave; stato modificato da: fs09042d il 2002-09-14 14:46 ]</font>

Ajeje Brazorf

:smile:

La felicità sta nel virtuosismo