FABERIMAGO - pl e SOL.

Aperto da bobolink, 04 Settembre 2005, 18:36:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bobolink

1*
Come potremmo chiamarla? Imago musicale? O imago genovese?  :D (3 1 1 3 1. 2 5 = 8 8 )




Ecco il cantautore D.A. che nel febbraio 1995 tenne un concerto e cantò      questa canzone

sol.: tra G E diè F[abrizio] il Michè = tragedie filmiche


PVT  :wink:

bobolink

8)8)

Elek!  :D

chiunque e dovunque tu sia

benvenuto / a!  :lol: IQGDM (si dice così, no?  :P )

(e bravissimo / a!)  :wink:

bobolink

8)8)

- cambiato il titolo del thread: grazie a Ale90 (tutt'altro che) the Sproloquiator per il suggerimento!

- modificato esposto verbale, più inerente alla (non brillantissima) soluzione

ciao  :D

bobolink

Ama e ridi se amor risponde / piangi forte se non ti sente / dai diamanti non nasce niente / dal letame nascono i fior.

E arriva

AereAAAAA!  :D

bobolink

Libertà l'ho vista dormire / nei campi coltivati / a cielo e denaro / a cielo ed amore / protetta da un filo spinato. / Libertà l'ho vista svegliarsi / ogni volta che ho suonato / per un fruscio di ragazze a un ballo / per un compagno ubriaco.

E subito dopo

Umano!  :D

bobolink

... pensavo è bello che dove finiscono le mie dita / debba in qualche modo incominciare una chitarra.

E stamattina

Ale90 the Sproloquiator!  :D

bobolink

Tu prova ad avere un mondo nel cuore / e non riesci ad esprimerlo con le parole, / e la luce del giorno si divide la piazza / tra un villaggio che ride e te, lo scemo che passa, / e neppure la notte ti lascia da solo: / gli altri sognan sé stessi e tu sogni di loro.

E intanto

amazing!  :D

bobolink

E allora capii, fui costretto a capire / che fare il dottore è soltanto un mestiere, / che la scienza non puoi regalarla alla gente / se non vuoi ammalarti dell'identico male, / se non vuoi che il sistema ti pigli per fame.

E poteva mancare

Kc8?  :D

paulus

è vero che ho indovinato con la soluzione alternativa..ma un posticino lo meriterei anch'io..
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

bobolink

Citazione di: "paulus"è vero che ho indovinato con la soluzione alternativa..ma un posticino lo meriterei anch'io..
:lol:

saresti il prossimo  :D
dato che intendevo aprire un post diverso per ciascuno  :P

(ma, scusa, potrei mai dimenticarmi di te?!)  :wink:

paulus



Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

bobolink

... e se questo vuol dire rubare / questo filo di pane tra miseria e fortuna / allo specchio di questa kampina / ai miei occhi limpidi come un addio / lo può dire soltanto chi sa di raccogliere in bocca / il punto di vista di Dio.

ah ecco, sì, chi c'è adesso?
ah sì (me n'ero proprio dimenticato!  :wink:)

pauluuuus!  :D

bobolink

Il quinto dice non devi rubare / e forse io l'ho rispettato / vuotando, in silenzio, le tasche già gonfie / di quelli che avevan rubato: / ma io, senza legge, rubai in nome mio, / quegli altri nel nome di Dio. / Ma io, senza legge, rubai in nome mio, / quegli altri nel nome di Dio.

E a notte

nbanga!  :D

bobolink

Poi il resto viene sempre da sé / i tuoi "Aiuto" saranno ancora salvati / io mi dico è stato meglio lasciarci / che non esserci mai incontrati.

E ancora

fiordipepe!  :D


più tardi la prima lettura

bobolink

Dio di misericordia / il tuo bel Paradiso / lo hai fatto soprattutto / per chi non ha sorriso / per quelli che han vissuto / con la coscienza pura; / l'inferno esiste solo / per chi ne ha paura.

E tra il lusco e il brusco (ma più lusco che brusco  :o )

Ida!  :D

E poi PRIMA LETTURA