ICSNEWS CONTRO GRILLO (SOLUZIONE)

Aperto da daren, 20 Settembre 2005, 15:17:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daren

ISCNEWS (anagramma)
L'intransigenza di Beppe Grillo nel mirino
Un noto giornalista si è scagliato contro il noto Grillo parlante: "Parla da xxxxxxxxxxxxxxx, xxxxxxxxxx xxxxx, ma vive nel lusso"

daren


daren

Un aiuto: la prima parola del titolo della notizia è sinonimo della prima parola della soluzione

jacknemo

Citazione di: "daren"Un aiuto: la prima parola del titolo della notizia è sinonimo della prima parola della soluzione

L' ?

:lol:  :lol:
And if the mountains should scramble or disappear into the sea, not a tear, no not I.

daren

Citazione di: "jacknemo"
Citazione di: "daren"Un aiuto: la prima parola del titolo della notizia è sinonimo della prima parola della soluzione

L' ?

:lol:  :lol:

Spiritoso! Pensa a risolvere!  :lol:

daren


daren

Mi dite perchè non vi è piaciuto, nonostante l'aiuto?  :roll:

Ida

Citazione di: "daren"Mi dite perchè non vi è piaciuto, nonostante l'aiuto?  :roll:

A me è piaciuto, ma non l'ho risolto :D  :D

Ciao
___________________
www.idadora.it

barracuda

Citazione di: "daren"Un aiuto: la prima parola del titolo della notizia è sinonimo della prima parola della soluzione

Scusami, ma devo confessare che non mi è chiaro. :cry:
Io penso che la prima parola del titolo sia intransigenza. Se la prima parola della soluzione fosse un sinonimo di intransigenza, io potrei tentativamente inserire questo vocabolo nella frase. Otterrei: ...."Parla da intransigenza, ..." ma questo non avrebbe senso. Sicuramente "..."Parla da intransigente", ..." suonerebbe meglio.
Allora, i casi sono due: o sbaglio alla grande, o sono troppo pignolo ed in questo caso non si tratta di una sinonimia assoluta.
Gradirei un tuo commento, grazie

AyL

daren

Citazione di: "barracuda"
Citazione di: "daren"Un aiuto: la prima parola del titolo della notizia è sinonimo della prima parola della soluzione

Scusami, ma devo confessare che non mi è chiaro. :cry:
Io penso che la prima parola del titolo sia intransigenza. Se la prima parola della soluzione fosse un sinonimo di intransigenza, io potrei tentativamente inserire questo vocabolo nella frase. Otterrei: ...."Parla da intransigenza, ..." ma questo non avrebbe senso. Sicuramente "..."Parla da intransigente", ..." suonerebbe meglio.
Allora, i casi sono due: o sbaglio alla grande, o sono troppo pignolo ed in questo caso non si tratta di una sinonimia assoluta.
Gradirei un tuo commento, grazie

AyL

Esatto. Pensavo si potesse intuire lo stesso, ma non sono stato chiaro io. Sinonimo va inteso solo nel significato. Poi viene usato come hai detto tu (intransigente e non intransigenza)

daren



Un ulteriore aiuto: la prima parola (15 lettere) è sinonimo di intransigente. La terza parola (5 lettere) è sinonimo di lussi

daren

SOLUTORI:
- MAURO
- MARIGIO
- MAYBEE
- BARRACUDA
- JACKNEMO

daren


daren

Soluzione di un gioco di poco successo:

FONDAMENTALISTA - LAMENTANDO FASTI

Siberia

Citazione di: "daren"Soluzione di un gioco di poco successo:

FONDAMENTALISTA - LAMENTANDO FASTI

:roll:  :roll: le ho pensate tutte, ma fondamentalista non mi è proprio venuto! :(