La ghigliottina

Aperto da leoneazzurro, 23 Settembre 2005, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

shady

shady

pavone
morso
stagnante
jurassic park
tigre

voi che dite?

shady

zanzara!!!

questa volta non sono stata bravaaaaa

peccatoooooooooooo

a Lunedì!!

ciao ciao
:D

erondo

ma da quando in qua la zanzara morde???  :o  :o

daren

Infatti! Ed anche il collegamento STAGNANTE - ZANZARA non è affatto immediato, oltre al fatto che le zanzare stanno anche nella vegetazione

shady

gambe!!!!

SIAMO SICURI

EHEHEHEHEH

Stark

Ebbrava Sha!

Le fanno sempre più facili però...  :-?

Del resto a star lì dev'essere ben altro paio di maniche indovinare... nel mio piccolo ne so qualcosa  8)
Spinoza un blog serissimo.

leoneazzurro

Citazione di: "Stark"
Le fanno sempre più facili però...  

...anche perchè altrimenti gli cala l'audience...

shady

petrolio
lago
anche
bua
buonanotte

non lo so e voi?

moebius

bacino

facile direi
nel tempo fatto di attimi, e settimane enigmistiche

il primo cerchio

abab

Il bacino è quello carbonifero, nel petrolio ho sentito dire più spesso "campo petrolifero", con specifico riferimento ai derrick piantati qua e la come tanti alberi.

leoneazzurro

BACINO

--------------------------------------------------------------------------------

In geografia fisica, il termine indica alcune forme concave della superficie terrestre.
In particolare per bacino idrografico o imbrifero si intende tutta una regione le cui acque affluiscono a un unico collettore.
A seconda delle caratteristiche del collettore principale, i bacini idrografici si distinguono in bacini torrentizi e bacini fluviali. Se le acque sono prive di deflusso al mare a causa di ostacoli naturali, di solito per una forte evaporazione, si parla di bacini endoreici. Anche per i fondali marini, quando sono delimitati da soglie o da stretti, si usa talvolta la parola bacino (come nel caso del bacino mediterraneo o adriatico). Analogamente per i laghi si parla di bacini lacustri, i quali possono essere naturali o artificiali.

La forma generalmente concava di alcuni giacimenti minerari, specie se di origine organica, è alla base della locuzione bacino carbonifero, petrolifero o altro.

Una definizione elementare per il termine potrebbe essere: "area depressa senza sbocco alla superficie".

erondo

non c'ero arrivato.

leoneazzurro

...nessuna farina del mio sacco... :(  :)

moebius

Citazione di: "erondo"non c'ero arrivato.

io sì

*si pavoneggia scompostamente*
nel tempo fatto di attimi, e settimane enigmistiche

il primo cerchio