La ghigliottina

Aperto da leoneazzurro, 23 Settembre 2005, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il filorebussista


raggiante

Citazione di: aariel il 23 Aprile 2011, 19:51:56
bè, kk dopo 20 secondi, brava altrettanto
seppiolina, raggiante ed io fanalini di coda  8)


Beh.. anche quelli servono a qualcosa! ;D

Buona Pasqua a tutti! :D :D :D


kk

Grazie -si badi che per me oggi sarebbe la seconda vittoria  8)-, grazie, ben gentili. ;D

Ma è da un pochetto che un tarlo mi rode e non poco!  :o

Ma la numero 1 del nostro Paperon de' Paperoni, agognata da Amelia era da 1/5 o 10 centesimi?!  ::) :o ::)
Non era un nichelino, ovvero 5 cent.?  ???Qui si tratta di rifare tutta la puntata , neh!  >:(

aariel

nn ho visto la puntata, solo gli ultimi cinque min
ma sono subito andata a guardare:

Da Wikipedia:

La Numero Uno o Numero 1 (Number One Dime) è una moneta immaginaria presente nei fumetti e cartoni animati Disney, ideata da Carl Barks nel 1953. Appare per la prima volta nella storia The Round Money Bin, pubblicata su Uncle Scrooge N.3 (e pubblicata per la prima volta in Italia su Topolino n. 81 dello stesso anno con il titolo Zio Paperone e la Banda Bassotti).

È un decino americano, ovvero una moneta da 10 centesimi di dollaro: nelle storie di Don Rosa la fa appartenere ad un conio ben preciso, il "Seated Liberty" del 1875, realmente esistito[1]. La sua particolarità è che è la prima moneta guadagnata dal personaggio di Paperon de' Paperoni (anch'esso ideato da Barks).


ecco ;)  :)

cartesio

Citazione di: kk il 23 Aprile 2011, 20:03:38
Grazie -si badi che per me oggi sarebbe la seconda vittoria  8)-, grazie, ben gentili. ;D

Ma è da un pochetto che un tarlo mi rode e non poco!  :o

Ma la numero 1 del nostro Paperon de' Paperoni, agognata da Amelia era da 1/5 o 10 centesimi?!  ::) :o ::)
Non era un nichelino, ovvero 5 cent.?  ???Qui si tratta di rifare tutta la puntata , neh!  >:(


Ehm... sarebbe la seconda vittoria, se lo fosse... Brava comunque!!!  8)

Quanto alla moneta, il "nichelino" è la traduzione italiana, in realtà la moneta originale è un "dime", cioè una moneta da 10 cents. Salvo errori... :-\

kk

ordine
capitale
assumere
importanza

aariel

ordine
capitale
assumere
storica


importanza




seppiolina


cartesio

importanza


eheh... brava kk!!!! Io l'avevo trovata, ma non avevo aperto la pagina web...:D

aariel

eh ehe, kk  :D  stasera ho la connessione lenta  ;)

alle cinque manca Ernesto
(titolo della celebre pièce, l'importanza di chiamarsi Ernesto, che per noi è intraducibile, perché Ernst vuol dire onesto...  ::)

raggiante


aariel... penso proprio tu abbia ragione! ;D

uh... ma kk è stata più veloce! ;D

Il filorebussista

#19676
Che Ernesto fosse una tradizione raffazzonata di "onesto" non lo sapevo, ma chissà quanti si chiamano così per via solo per via dell'opera di Oscar Wilde...  ::)

kk

grassie grassie, ben gentili neh  ;D

ScrignoMagico


aariel

pronto
male
naturale
trovare
nonna

soccorso, rimedio