La ghigliottina

Aperto da leoneazzurro, 23 Settembre 2005, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

seppiolina

#21795
Citazione di: shadow il 19 Ottobre 2012, 22:01:53

::) Da quello che ho sentito dire, pare che sulle vincite venga trattenuto il 20% dallo Stato, e quello che danno lo danno non in contanti, ma in gettoni d'oro...
Sto pensando che se alla fine mi chiameranno a giocare, ritirerò la domanda.....

mio marito ed io abbiamo fatto i provini due anni fa... e così pure altri amici nostri molto più bravi di noi... ma non siamo stati chiamati

L'assurdo è stato sapere che hanno usato sempre lo stesso questionario  ::)
Avremmo potuto benissimo passarci le risposte. Pare quindi che il merito conti poco  >:(

leoneazzurro

si...la vincita è tassata per il venti per cento...in ogni quiz è così...me lo ha confermato una mia collega che vinse al Milionario di Scotti...
Che sarà di te, di noi, donna mia, quando il giorno avrà il volto del passato?
Saremo  ancora qui a guardare il domani...

O Que Será de Ti

shadow

netto  idee  mezzi  regolare  irregolare


Hai un posto nel mio cuore che nessun altro potrebbe avere.
(F.S. Fitzgerald)

leoneazzurro

Che sarà di te, di noi, donna mia, quando il giorno avrà il volto del passato?
Saremo  ancora qui a guardare il domani...

O Que Será de Ti

Il filorebussista


leoneazzurro

Contrasto...e già...ci si poteva arrivare
Che sarà di te, di noi, donna mia, quando il giorno avrà il volto del passato?
Saremo  ancora qui a guardare il domani...

O Que Será de Ti

shadow

Citazione di: leoneazzurro il 20 Ottobre 2012, 19:52:00
Contrasto...e già...ci si poteva arrivare

Be', si, stasera un po' meglio del solito.
Ma anche percorso non ci stava male  :)
Hai un posto nel mio cuore che nessun altro potrebbe avere.
(F.S. Fitzgerald)

merletto

Non penso di andare fuori tema se commento alcune risposte dei vari concorrenti durante i giochi di eliminazione........ vi siete resi conto che alcuni di loro fanno degli sbagli incredibili ?  :o :o L'altro giorno una ha risposto ad una domanda su Mussolini dicendo che l'episodio era avvenuto nel 1965!!  :o :o e altrettanto ha fatto un altro concorrente giorni prima dicendo che il periodo che ha portato all'Unità d'Italia era il Rinascimento invece del Risorgimento!  ??? Ma l'avranno studiata la Storia a scuola?  :o

Il filorebussista

A proposito Merletto, rimpiango quei quiz dove, oltre alle domande di cultura generale, si portava una materia preferita, e su quella gli autori preparavano domande specifiche che portavano un concorrente o un altro a proclamarsi o meno campione, non mi pare esistano più.

leoneazzurro

Citazione di: merletto il 20 Ottobre 2012, 23:50:26
Ma l'avranno studiata la Storia a scuola?  :o

e la geografia?!...una marea di gente oggi non sa nemmeno quella italiana...non distingue nord da sud... >:(
Che sarà di te, di noi, donna mia, quando il giorno avrà il volto del passato?
Saremo  ancora qui a guardare il domani...

O Que Será de Ti

merletto

Citazione di: Il filorebussista il 21 Ottobre 2012, 00:41:25
A proposito Merletto, rimpiango quei quiz dove, oltre alle domande di cultura generale, si portava una materia preferita, e su quella gli autori preparavano domande specifiche che portavano un concorrente o un altro a proclamarsi o meno campione, non mi pare esistano più.
stai andando fuori tema ricordando il Rischiatutto o Lascia o Raddoppia...... roba da nonni!!
Non credo possano esistere più concorrenti che possano prepararsi così capillarmente in una materia specifica......

nike47

E visto che ci siamo, ricordiamo anche la concorrente che ieri sera pensava che la "linea rossa" intercorresse fra USA e Città del Vaticano. :o
Si direbbe che selezionino i concorrenti sprovveduti apposta, così hanno meno chances alla domanda finale ;D.
"Uomo, non ti esaltare al di sopra degli animali: essi sono senza peccato, mentre tu, con tutta la tua grandezza, contamini la terra". F. DostoevskiJ

harmony

Citazione di: nike47 il 21 Ottobre 2012, 09:38:16
Si direbbe che selezionino i concorrenti sprovveduti apposta, così hanno meno chances alla domanda finale ;D.

I concorrenti dei giochi televisivi ormai vengono selezionati perché simpatici, telegenici, perché fanno un mestiere strano o perché hanno qualche aneddoto particolare della loro vita da raccontare... la bravura è un optional!
Di quelli veramente preparati ne "infilano" nei programmi qualcuno "una tantum"...

leoneazzurro

se possibile...tranne rarissime eccezioni...di 'preparati'...ce ne sono ancora meno da Bonolis dove l'ignoranza fa proprio spettacolo...anzi...più sono 'asini' più si ride facendosi 'beffe' di lui...
del resto l'ignoranza altrui...pare sia di conforto per chi, assistendovi, come noi, può sempre pensare di essere migliore... ::)...(e in realtà lo siamo per fortuna...)
Che sarà di te, di noi, donna mia, quando il giorno avrà il volto del passato?
Saremo  ancora qui a guardare il domani...

O Que Será de Ti

kk

I "grandi" di un tempo erano il punto di partenza nei quiz tv. Erano seguiti da tre tipologie di fans. Una per i fans fine a se stessi: il tifo per quel particolare concorrente, indipendentemente dai contenuti, la seconda per chi amava "imparare" da questi programmi culturali, la terza per chi provava vera e propria soddisfazione concorrere da casa con i concorrenti  :)

Temo che oggi queste tipologie siano pressoché sparite  :-[