MONOVERBICI ...e non solo (soluzioni)

Aperto da palinurus, 06 Novembre 2005, 09:46:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

palinurus

intanto alle ore 14.35 taglia il traguardo viola56, al 2° posto...
3a, alle 19.13, ARIANNA...
complimentissimi!!!
amor omnia vincit

mizar10

Brava Stefaro! Brave Viola e Arianna!
Complimenti a tutte  :D
Sempre bravissimo Mimmo  :D (anche se a me servono le PL  :oops: )

La vita è bella

palinurus

bigpetro completa la serie, con 1 solo aiutino, sul tremendo 13...congratulazioni!
amor omnia vincit

viola56

Volevo anch'io fare i complimenti a Mimmo. Mi sono avvicinata da poco ai suoi giochi, mi sembra questa sia la terza serie di monoverbi cui partecipo, ma devo dire che mi hanno coinvolto ed appassionato moltissimo. Inoltre ho avuto modo di conoscerlo e devo dire che si è dimostrato persona molto gentile, disponibile e paziente....
Grazie davvero  :)

palinurus

al traguardo pinkfloyd1957, 4° a punteggio pieno...
complimenti!!!
amor omnia vincit

pinkfloyd1957

complimenti come sempre a palinurus :D

complimenti come sempre al terzetto sul podio  :D

...queste donne... ...hanno una marcia in più... ...l'ho sempre detto...  :wink:  :wink:  :wink:
       pinkfloyd1957, stufo del quasi trentennale nickname, si sta lentamente trasformando nel Dottor Tibia

palinurus

chiudono anche pling e Pollock con 87 e 75 punti, rispettivamente...
bravissimi!
amor omnia vincit

klikka

complimenti ai geniacci!!!  :D

ma soprattutto a Mimmo che questa volta credo abbia superato se stesso :D

Viola concordo con te su quanto hai scritto su di lui e aggiungo che è una persona speciale...davvero :D
klikka

palinurus

a tutti gli amici che mi inviano apprezzamenti: grazie! cercherò di esserne sempre più all'altezza...
amor omnia vincit

palinurus

amor omnia vincit

palinurus

mizar10 al traguardo con 58 punti...Brava!
amor omnia vincit

palinurus

domenica le soluzioni e la nuova tornata...
sarei per conservare la formula dell'alternanza tra verbis e monoverbici, naturalmente con la rivoluzionaria novità della precisazione "onomastico" 8)  e, udite! udite!, del genere di onomastico (letterario, storico, filosofico, mitologico...ecc.) senza bonus e con i soliti criteri di punteggio...
fatemi sapere...
amor omnia vincit

pling

Citazione di: "palinurus"domenica le soluzioni e la nuova tornata...
sarei per conservare la formula dell'alternanza tra verbis e monoverbici, naturalmente con la rivoluzionaria novità della precisazione "onomastico" 8)  e, udite! udite!, del genere di onomastico (letterario, storico, filosofico, mitologico...ecc.) senza bonus e con i soliti criteri di punteggio...
fatemi sapere...

Bene per gli onomastici con indicazione del genere.
Per i punteggi suggerirei una variante. Infatti mi pare che le dritte, che fornisci a richiesta, aiutino almeno quanto le pp.ll.
Quindi, se sei d'accordo, si potrebbe fare per esempio:
3 punti per soluzioni senza aiuti e senza prime letture
2 punti per soluzioni con aiuti senza prime letture
2 punti per soluzioni senza aiuti con prime letture

1 punto per soluzioni con aiuti e con prime letture

In ogni caso mi va bene qualunque scelta, quello che importa è giocare e divertirsi.

ciao :D
..quello che fingo d'essere e non sono

SteFaRo

La formula dell'alternanza verbis/monoverbici è molto indovinata. E anche la novità della precisazione è sicuramente positiva.
Per i criteri di punteggio non so. Puoi seguire il suggerimento di Pling o mantenere i soliti. Decidi tu, Mimmo!   :D

Cosa altro posso dirti?...... Ah, si! Sbrigati.....  :lol:  :lol:  :lol:

palinurus

Citazione di: "pling"
Citazione di: "palinurus"domenica le soluzioni e la nuova tornata...
sarei per conservare la formula dell'alternanza tra verbis e monoverbici, naturalmente con la rivoluzionaria novità della precisazione "onomastico" 8)  e, udite! udite!, del genere di onomastico (letterario, storico, filosofico, mitologico...ecc.) senza bonus e con i soliti criteri di punteggio...
fatemi sapere...

Bene per gli onomastici con indicazione del genere.
Per i punteggi suggerirei una variante. Infatti mi pare che le dritte, che fornisci a richiesta, aiutino almeno quanto le pp.ll.
Quindi, se sei d'accordo, si potrebbe fare per esempio:
3 punti per soluzioni senza aiuti e senza prime letture
2 punti per soluzioni con aiuti senza prime letture
2 punti per soluzioni senza aiuti con prime letture

1 punto per soluzioni con aiuti e con prime letture

In ogni caso mi va bene qualunque scelta, quello che importa è giocare e divertirsi.

ciao :D
per me può andar bene, ma sarebbe opportuno conoscere l'opinione di quanti più amici è possibile...forza, allora :D
amor omnia vincit