MONOVERBICI ...e non solo (soluzioni)

Aperto da palinurus, 06 Novembre 2005, 09:46:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinkfloyd1957

Citazione di: "pling"

Bene per gli onomastici con indicazione del genere.
Per i punteggi suggerirei una variante. Infatti mi pare che le dritte, che fornisci a richiesta, aiutino almeno quanto le pp.ll.
Quindi, se sei d'accordo, si potrebbe fare per esempio:
3 punti per soluzioni senza aiuti e senza prime letture
2 punti per soluzioni con aiuti senza prime letture
2 punti per soluzioni senza aiuti con prime letture

1 punto per soluzioni con aiuti e con prime letture

In ogni caso mi va bene qualunque scelta, quello che importa è giocare e divertirsi.

ciao :D

Sono d'accordissimo sul nuovo sistema di punteggi:
solo che il mitico palinurus si troverebbe a lavorare un po' di più nello stilare la classifica (ricordare a chi ha già dato le dritte quando riceve le soluzioni dopo le ppll)

Ma sono sicuro che sopporterà anche questo peso  :D  :D  :D  :D
       pinkfloyd1957, stufo del quasi trentennale nickname, si sta lentamente trasformando nel Dottor Tibia

viola56

Anche per me la proposta di Mimmo va benissimo, penso però che dobbiamo cercare un'individuazione dei punteggi che non lo gravi troppo nello stilare la classifica... :D

palinurus

Citazione di: "viola56"Anche per me la proposta di Mimmo va benissimo, penso però che dobbiamo cercare un'individuazione dei punteggi che non lo gravi troppo nello stilare la classifica... :D
sante parole...! 8)  :lol: è ovvio che segno gli aiuti...ma pure che dopo le pp.ll. me lo dimentico...
comunque mi sembra che, a parte la preoccupazione di viola, gli interventi di oggi sembrano favorevoli a questo nuovo criterio...
c'è di tempo ancora domani per ulteriori contributi, poi domenica si riparte con quanto stabilito dalla maggioranza...
amor omnia vincit

palinurus

intanto arriva gedatec, con 60 punti e il 9° posto...complimenti!
amor omnia vincit

ARIANNA

Citazione di: "viola56"Anche per me la proposta di Mimmo va benissimo, penso però che dobbiamo cercare un'individuazione dei punteggi che non lo gravi troppo nello stilare la classifica... :D

Concordo.
Come metodo, tra quelli fino ad adesso sperimentati, preferisco
le soluzioni parziali in verde (ma sono fattibili più per i verbis che per i monoverbi) e piena libertà di conduzione del gioco a Palinurus nel dare indicazioni o meno quando e come lo ritenga opportuno.
3 punti senza prima lettura 1 punto con prima lettura.

palinurus

Citazione di: "ARIANNA"
Citazione di: "viola56"Anche per me la proposta di Mimmo va benissimo, penso però che dobbiamo cercare un'individuazione dei punteggi che non lo gravi troppo nello stilare la classifica... :D

Concordo.
Come metodo, tra quelli fino ad adesso sperimentati, preferisco
le soluzioni parziali in verde (ma sono fattibili più per i verbis che per i monoverbi) e piena libertà di conduzione del gioco a Palinurus nel dare indicazioni o meno quando e come lo ritenga opportuno.
3 punti senza prima lettura 1 punto con prima lettura.
ARIANNA, quindi tu, se ho capito bene, preferiresti evitare la fase...come dire?...istituzionale con la richiesta dell'aiuto?
è vero che è faticosa, però è un bel mezzo per comunicare...dal nostro penitenziario della vita scandita dal lavoro :D
fammi e fateci sapere... :D
amor omnia vincit

ARIANNA

Citazione di: "palinurus"
Citazione di: "ARIANNA"
Citazione di: "viola56"Anche per me la proposta di Mimmo va benissimo, penso però che dobbiamo cercare un'individuazione dei punteggi che non lo gravi troppo nello stilare la classifica... :D

Concordo.
Come metodo, tra quelli fino ad adesso sperimentati, preferisco
le soluzioni parziali in verde (ma sono fattibili più per i verbis che per i monoverbi) e piena libertà di conduzione del gioco a Palinurus nel dare indicazioni o meno quando e come lo ritenga opportuno.
3 punti senza prima lettura 1 punto con prima lettura.
ARIANNA, quindi tu, se ho capito bene, preferiresti evitare la fase...come dire?...istituzionale con la richiesta dell'aiuto?
è vero che è faticosa, però è un bel mezzo per comunicare...dal nostro penitenziario della vita scandita dal lavoro :D
fammi e fateci sapere... :D

è che la comunicazione mi piace più spontanea che "istituzionalizzata".Tu conduci il gioco ed hai il polso della situazione, spesso le difficoltà oggettive e soggettive vengono fuori man mano che il gioco va avanti.
Penso che stia a te valutare quando sia il caso di dare un'indicazione, a chi come e per quale verbis. Naturalmente mi sta bene anche nell'altro modo.

klikka

ciao a tutti...ciao Mimmo :D

premetto che per me è importante non tanto il punteggio quanto la soddisfazione che deriva dal risolvere il singolo verbis o monoverbico, se riesco a fare la scalata della classifica tanto meglio...se no non importa

sono d'accordo con quanto dice Arianna...d'altra parte è bello anche comunicare come dice Mimmo (anch'io considero il tempo dedicato, purtroppo per me poco, alla risoluzione dei tuoi quesiti e i pvt che ci scambiamo l'ora d'aria della mia giornata!!)....quindi io sono per 3 punti senza prima lettura e 1 con prima...magari riducendo i tempi tra una fase e l'altra....e monitoraggio tuo degli aiutini.....poi per la comunicazione nessuno ci vieta di mandarti in pvt imprecazioni quando il verbis è particolarmente tosto!!!! :D  :D  o un semplice salutino quando non viene più nessuna soluzione!!! :D  :D
klikka

palinurus

wal49 al traguardo, 10° con 58 punti! bravo!
amor omnia vincit

palinurus

amor omnia vincit