(MONO)VERBIS...con revival (soluzioni)

Aperto da palinurus, 03 Dicembre 2005, 17:44:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SteFaRo

Citazione di: "palinurus"Nessuna anticipazione, ma inviterei i solutori a stare sul chi va là relativamente a nomignoli di calciatori... 8)  :lol:
Si tratta di un campo particolarissimo e potrebbero tranquillamente avere difficoltà anche i solutori maschi...

Noooooo, Mimmo, no!
Il calcio e i calciatori no!!  :cry:  :cry:

Io conosco solo Totti (perché sono di Roma), Del Piero (per la pubblicità dell'acqua), Gigi Riva (perché ho vissuto a Cagliari quando ancora giocava) e........ boh! chi altri???? Ti prego, i calciatori no!  :o

viola56

A me invece la cosa intrigherebbe assai  :D  :D

palinurus

bigpetro al 7° posto: complimenti!...
amor omnia vincit

bigpetro

Ciao Mimmo,
i complimenti vanno specialmente a te per la fecondissima vena!
Adda passa' a nuttata

palinurus

Citazione di: "SteFaRo"

Noooooo, Mimmo, no!
Il calcio e i calciatori no!!  :cry:  :cry:

nulla di minaccioso: oltre alla normale serie di (mono)verbis avremo alcuni mono o verbis normali come gli altri, ma che sono anche soprannomi di giocatori del Milan attuale, come sono stati coniati dal fantasioso telecronista di Milan Channel Carlo Pellegatti.
Per chi, oltre a risolvere il (mono)verbis, sarà in grado di attribuire quella soluzione al giocatore esatto ci sarà un punticino supplementare.
Nel caso di Gigi Riva, il mai abbastanza compianto Gianni Brera aveva coniato il titolo "Rombo di tuono": nel caso(che non si verificherà di certo, dato che il gioco riguarda giocatori attuali del Milan) chi risolvesse "rombo di tuono" e aggiungesse Riva, avrebbe non tre, ma 4 punti...
Penso che con qualche diavoleria di Internet sarà possibile arrivare a questi titoli coniati su Milan Channel...ma, intanto, ci sarà una pubblicizzazione del mio amato Milan... :D
amor omnia vincit

palinurus

amor omnia vincit

pling

Citazione di: "palinurus"
Nel caso di Gigi Riva, il mai abbastanza compianto Gianni Brera aveva coniato il titolo "Rombo di tuono": nel caso(che non si verificherà di certo, dato che il gioco riguarda giocatori attuali del Milan) chi risolvesse "rombo di tuono" e aggiungesse Riva, avrebbe non tre, ma 4 punti...

AAArgh! Non ci sarà Rombo di tuono, proprio l'unico che sapevo!

In realtà ne ricordo anche un altro, che sicuramente i più giovani non conoscono. Parlo di Veleno, (Benito Lorenzi) grande campione degli anni 50, che giocava nell'Inter (con licenza parlando)  :D
..quello che fingo d'essere e non sono

palinurus

Citazione di: "pling"
Citazione di: "palinurus"
Nel caso di Gigi Riva, il mai abbastanza compianto Gianni Brera aveva coniato il titolo "Rombo di tuono": nel caso(che non si verificherà di certo, dato che il gioco riguarda giocatori attuali del Milan) chi risolvesse "rombo di tuono" e aggiungesse Riva, avrebbe non tre, ma 4 punti...

AAArgh! Non ci sarà Rombo di tuono, proprio l'unico che sapevo!

In realtà ne ricordo anche un altro, che sicuramente i più giovani non conoscono. Parlo di Veleno, (Benito Lorenzi) grande campione degli anni 50, che giocava nell'Inter (con licenza parlando)  :D

e "Marisa" della Juve? 8),  Ceccèsare il Maldinone del Milan? :lol:
chi abbia letto "Storia critica del calcio italiano", sempre di Giuan Brera fuCarlo, sa di numerosi nomignoli e aneddoti sfiziosissimi...
amor omnia vincit

pinkfloyd1957

Citazione di: "palinurus"

e "Marisa" della Juve? 8),  Ceccèsare il Maldinone del Milan? :lol:
chi abbia letto "Storia critica del calcio italiano", sempre di Giuan Brera fuCarlo, sa di numerosi nomignoli e aneddoti sfiziosissimi...

vi ricordate de "il piede sinistro di Dio" ? :D
       pinkfloyd1957, stufo del quasi trentennale nickname, si sta lentamente trasformando nel Dottor Tibia

palinurus

Citazione di: "pinkfloyd1957"
Citazione di: "palinurus"

e "Marisa" della Juve? 8),  Ceccèsare il Maldinone del Milan? :lol:
chi abbia letto "Storia critica del calcio italiano", sempre di Giuan Brera fuCarlo, sa di numerosi nomignoli e aneddoti sfiziosissimi...

vi ricordate de "il piede sinistro di Dio" ? :D
Mariolino Corso!?!
amor omnia vincit

palinurus

completano la serie OLDFOX90 con 74 punti e Pollock con 82...COMPLIMENTI!
amor omnia vincit

palinurus

amor omnia vincit

palinurus

amor omnia vincit

klikka

complimentoni Mimmo...ora che ho visto le soluzioni mi rendo ancor più conto di quanto fossero complessi: BRAVISSIMO!!!
e grazie :D

complimenti ai bravissimi solutori che son riusciti a completare il percorso...siete dei draghi :D
klikka

palinurus

Citazione di: "klikka"complimentoni Mimmo...ora che ho visto le soluzioni mi rendo ancor più conto di quanto fossero complessi: BRAVISSIMO!!!
e grazie :D

complimenti ai bravissimi solutori che son riusciti a completare il percorso...siete dei draghi :D
nel ringraziarti delle parole di stima, ti invito alla serie del Milan, con monoverbici "sfizziosissimi"  :D
amor omnia vincit