A cambio + chat + P.L. + soluzione

Aperto da reg, 09 Gennaio 2006, 23:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

reg

Citazione di: "bobolink"
Citazione di: "Umano"
Se nessuno protesta passi, ma non mi pare molto corretto rifiutare di dare una soluzione di un gioco che si è messo IN PUBBLICO, e con tanta prosopopea, tra l'altro. È ovvio che non si può costringere nessuno, ma che io non debba continuare a mandare soluzioni a uno che nemmeno si degna di rispondere è altrettanto ovvio.

Sì, questo è giusto.
Secondo me è un rebus nato male e finito peggio, di cui il buon reg si è accorto che qualcosa (o forse tutto) non andava quando l'aveva già postato e non poteva (o non voleva) più ritirarlo per non ammettere l'errore. Ciò naturalm. non giustifica il tono supponente e quasi offensivo del suo ultimo post.  :roll:
- piccolo inciso: il sottoscritto, nel suo piccolo, per principio non risolve giochi di un autore che ha più di un tredì aperto. Perché non si adotta questo sistema (ricordando anche una civilissima presa di posizione aloisiana di qualche mese fa a questo proposito)?  :D

No no no no. Non dire tono offensivo o supponente perchè sbagli. Hai ragione per i giochi aperti. Avevo dimenticato il suggerimento di alois e da ora in poi ne terrò conto. Ricorda che in uno scritto, se qualcuno vuole, ci può trovare malignità che l'autore del medesimo non ha assolutamente avuto l'intenzione di mettere. E vedo questo in tante discussioni del forum che ogni tanto vado a leggere. Uno dice una cosa e l'altro la interpreta come un'altra cosa. Cosicchè la discussione si protrae finchè uno decide di lasciare perdere. Ebbene io in questo momento decido di lasciare perdere. Riguardo però al fatto che tu dica che il rebus sia stato sbagliato fin dall'inizio, posso dirti che invece è nato proprio come l'ho voluto fare nascere.   :D  :D
<GLORIA    

Umano

OK, passi per il tono supponente, col freddo mezzo cybermatico può capitare di interpretare male, però mi piacerebbe sapere perché ti rifiuti di dare la soluzione, se non te ne vergogni.
E ti ricordo che, tecnicamente, fino a che non la dai il 3D rimane aperto, e quindi se vuoi rispettare il suggerimento di alois non puoi aprirne altri.

Fermo restando che trovo molto, ma molto maleducato, al limite della cafonaggine, rifiutarsi di dare le soluzioni.

reg

Citazione di: "Umano"OK, passi per il tono supponente, col freddo mezzo cybermatico può capitare di interpretare male, però mi piacerebbe sapere perché ti rifiuti di dare la soluzione, se non te ne vergogni.
E ti ricordo che, tecnicamente, fino a che non la dai il 3D rimane aperto, e quindi se vuoi rispettare il suggerimento di alois non puoi aprirne altri.

Fermo restando che trovo molto, ma molto maleducato, al limite della cafonaggine, rifiutarsi di dare le soluzioni.

OK, vuol dire che non ne aprirò altri finchè qualcuno non mi manderà la soluzione. In PVT. :D
<GLORIA    

Umano

Dimenticavo: "Domani andavamo" non è mica tanto sbagliato, sai? La frase "Non s'era stabilito che domani andavamo all mare?"non è poi così orripilante.

Kc8

In privato, ti spiacerebbe mandarmi la soluzione? Grazie.

reg

Citazione di: "Umano"Dimenticavo: "Domani andavamo" non è mica tanto sbagliato, sai? La frase "Non s'era stabilito che domani andavamo all mare?"non è poi così orripilante.

Certo; Ciò non toglie che è sempre un errore grave di grammatica. E' logico che nel linguaggio corrente si usi storpiare le frasi. I congiuntivi dove sono finiti?
<GLORIA    

tiberino

Per sapere se il gioco è preciso o sbagliato non c'è da far altro che dare la soluzione in chiaro.
se è preciso, tanto meglio. Se è sbagliato, pazienza: non cade il mondo in quanto nessuno nasce imparato.
Ancora nitidamente ricordo quando, un po' di anni fa, essendo ancora un neofita, vedevo i miei primi giochi che prendevano la strada del cestino dopo essere stati esaminati dagli enigmisti (vere cime!) del mio gruppo romano (il gruppo  NOI) che rispondevano ai nomi di Ascanio Il Veronese, Traiano.
franco diotallevi

reg

Citazione di: "tiberino"Per sapere se il gioco è preciso o sbagliato non c'è da far altro che dare la soluzione in chiaro.
se è preciso, tanto meglio. Se è sbagliato, pazienza: non cade il mondo in quanto nessuno nasce imparato.
Ancora nitidamente ricordo quando, un po' di anni fa, essendo ancora un neofita, vedevo i miei primi giochi che prendevano la strada del cestino dopo essere stati esaminati dagli enigmisti (vere cime!) del mio gruppo romano (il gruppo  NOI) che rispondevano ai nomi di Ascanio Il Veronese, Traiano.

Lupus in fabula :D  :D  :D (ora non fraintendere, è un suggerimento per il gioco attuale)
<GLORIA    

reg

<GLORIA    

Umano

Hai mai sentito dire cha la "frase risultante" deve avere un senso, nei rebus?

reg

<GLORIA    

reg

<GLORIA    

reg

Citazione di: "Umano"Hai mai sentito dire cha la "frase risultante" deve avere un senso, nei rebus?

Sì, l'ho sentito dire da circa un anno, da quando ho cominciato a fare dei rebus. Siccome sono ancora acerbo, spero di imparare molte cose da questo forum
<GLORIA    

Umano

Citazione di: "reg"
Citazione di: "Umano"Hai mai sentito dire cha la "frase risultante" deve avere un senso, nei rebus?

Sì, l'ho sentito dire da circa un anno
Bè, lo nascondi benissimo.

reg

Citazione di: "Umano"
Citazione di: "reg"
Citazione di: "Umano"Hai mai sentito dire cha la "frase risultante" deve avere un senso, nei rebus?

Sì, l'ho sentito dire da circa un anno
Bè, lo nascondi benissimo.

Ghiaccio bollente, ha senso?
<GLORIA