A cambio + chat + P.L. + soluzione

Aperto da reg, 09 Gennaio 2006, 23:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

reg

A cambio   frase; 8, 7  Con spiegazione ai solutori della frase.  :D

Soluzione:  Tiberino Caronte ( Tiberino Caronte inteso come traghettatore degli enigmisti inesperti verso l'apprendimento dell'enigmistica )
P.L.    4, 11  =  8, 7

Alcune       Belle ragazze osservano un grosso animAle allo zoo.
<GLORIA    

Kc8


Umano

Citazione di: "reg"Prima lettura: 10 (V), 10 (O)


Già, ci pensavo anch'io. Non è buona educazione lasciare i giochi irrisolti, qualcuno potrebbe pensare male.

revox

Citazione di: "Umano"
Già, ci pensavo anch'io. Non è buona educazione lasciare i giochi irrisolti, qualcuno potrebbe pensare male.

Quoto. Credo che ormai ci abbiano provato proprio tutti tutti... ci arrendiamo, com'è?  :o

:D
Vado a vedere che cosa c'è a pagina due.

bobolink

Citazione di: "Kc8"Ma poi come era la soluzione di questo?

forse non la sa neanche lui...  :lol:

... a parte che secondo me dei suoi giochi uno può farne quello che gli pare. Mi ricordo un verbis di Dual Band circa un annetto fa lasciato insoluto. E poi un altro di Enig Mistico l'estate passata. Nessuno ha protestato...

knofly

Citazione di: "bobolink"Mi ricordo un verbis di Dual Band circa un annetto fa lasciato insoluto....

ciao Bobo, mi ricordi quale era? :wink:
magari in pvt! ;)
"Il Dottor Thomas non è in sede"

Umano

Citazione di: "bobolink"
Citazione di: "Kc8"Ma poi come era la soluzione di questo?

forse non la sa neanche lui...  :lol:

... a parte che secondo me dei suoi giochi uno può farne quello che gli pare. Mi ricordo un verbis di Dual Band circa un annetto fa lasciato insoluto. E poi un altro di Enig Mistico l'estate passata. Nessuno ha protestato...
Se nessuno protesta passi, ma non mi pare molto corretto rifiutare di dare una soluzione di un gioco che si è messo IN PUBBLICO, e con tanta prosopopea, tra l'altro. È ovvio che non si può costringere nessuno, ma che io non debba continuare a mandare soluzioni a uno che nemmeno si degna di rispondere è altrettanto ovvio.

Kc8

Citazione di: "Umano"
Citazione di: "bobolink"
Citazione di: "Kc8"Ma poi come era la soluzione di questo?

forse non la sa neanche lui...  :lol:

... a parte che secondo me dei suoi giochi uno può farne quello che gli pare. Mi ricordo un verbis di Dual Band circa un annetto fa lasciato insoluto. E poi un altro di Enig Mistico l'estate passata. Nessuno ha protestato...
Se nessuno protesta passi, ma non mi pare molto corretto rifiutare di dare una soluzione di un gioco che si è messo IN PUBBLICO, e con tanta prosopopea, tra l'altro. È ovvio che non si può costringere nessuno, ma che io debba continuare a mandare soluzioni a uno che nemmeno si degna di rispondere è altrettanto ovvio.

Era proprio quello che intendevo col mio post   :wink:  :D

Umano

E il gioco di DualBand era questo:
http://www.aenigmatica.it/phpBB/viewtopic.php?p=663166&highlight=#663166
con la piccola differenza che esso aveva avuto dei solutori, e che nessuno poi aveva chiesto lumi, nel qual caso sono arcisicuro che DualBand avrebbe risposto senza problemi. Anzi, perchè non lo facciamo adesso?

alois

Citazione di: "Umano"E il gioco di DualBand era questo:
http://www.aenigmatica.it/phpBB/viewtopic.php?p=663166&highlight=#663166
con la piccola differenza che esso aveva avuto dei solutori, e che nessuno poi aveva chiesto lumi, nel qual caso sono arcisicuro che DualBand avrebbe risposto senza problemi. Anzi, perchè non lo facciamo adesso?
Quello che dici tu - e anche questo. Ce l'hanno proprio come vizio, questi due fanciulli... :lol:

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

reg

Benissimo, allora visto le pressioni che sto subendo  :lol:  :lol:  :lol: voglio dare un indizio, anzi due, per risolvere questo rebus che incuriosisce qualcuno così tanto. La seconda parola del rebus non esiste su alcun vocabolario; è solamente una variante appositamente da me studiata, ma che, trovata la prima parola, dà un senso alla frase. La prima parola invece esiste e stavolta dovreste trovarla. Come si può definire un grave errore grammaticale? Oppure una grossa svista in qualsiasi campo? E' una parola che penso nessuno conosca, ma che si trova su tutti i dizionari ed anche in internet.  :P  :P
Detto questo o il rebus viene risolto o se ne andrà a finire definitivamente a schifìo perchè io non darò assolutamente la soluzione. Se qualcuno lo risolverà è pregato di mandarmi la medesima in PVT.
E volemose bene, come dicono i Klingon al capitano Kirk. :o
<GLORIA    

guazzoa

Citazione di: "reg"La seconda parola del rebus non esiste su alcun vocabolario; è solamente una variante appositamente da me studiata
:o
Citazione di: "reg"La prima parola invece esiste ... E' una parola che penso nessuno conosca
:o :o
Citazione di: "reg"o il rebus viene risolto o se ne andrà a finire definitivamente a schifìo perchè io non darò assolutamente la soluzione.
:o :o :o
Citazione di: "reg"E volemose bene
:roll: ?
:roll: ??
:roll: ???
:evil: ![/size]
caput potius quam dictum perdere  

internettualagnè

reg

Citazione di: "guazzoa"
Citazione di: "reg"La seconda parola del rebus non esiste su alcun vocabolario; è solamente una variante appositamente da me studiata
:o
Citazione di: "reg"La prima parola invece esiste ... E' una parola che penso nessuno conosca
:o :o
Citazione di: "reg"o il rebus viene risolto o se ne andrà a finire definitivamente a schifìo perchè io non darò assolutamente la soluzione.
:o :o :o
Citazione di: "reg"E volemose bene
:roll: ?
:roll: ??
:roll: ???


:evil: ![/size]

Perchè???? Non mi pare di avere usato un linguaggio maleducato.
<GLORIA    

bobolink

Citazione di: "Umano"
Se nessuno protesta passi, ma non mi pare molto corretto rifiutare di dare una soluzione di un gioco che si è messo IN PUBBLICO, e con tanta prosopopea, tra l'altro. È ovvio che non si può costringere nessuno, ma che io non debba continuare a mandare soluzioni a uno che nemmeno si degna di rispondere è altrettanto ovvio.

Sì, questo è giusto.
Secondo me è un rebus nato male e finito peggio, di cui il buon reg si è accorto che qualcosa (o forse tutto) non andava quando l'aveva già postato e non poteva (o non voleva) più ritirarlo per non ammettere l'errore. Ciò naturalm. non giustifica il tono supponente e quasi offensivo del suo ultimo post.  :roll:
- piccolo inciso: il sottoscritto, nel suo piccolo, per principio non risolve giochi di un autore che ha più di un tredì aperto. Perché non si adotta questo sistema (ricordando anche una civilissima presa di posizione aloisiana di qualche mese fa a questo proposito)?  :D

AereA

Linguaggio a questo punto è termine aleatorio...
Tono indisponente invece è certo