Bigliettino in Rebus

Aperto da glottis, 31 Gennaio 2006, 02:41:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

glottis

Ciao a tutti  :roll:

Ho conosciuto una persona speciale che mi ha detto essere brava nella risoluzione di Rebus, per il suo compleanno vorrei mandarle dei fiori a cui allegare un messaggio costituito da un rebus da risolvere, sarei grato a chiunque volesse segnalarmi qualche sito od eventualmente propormi qualche idea per realizzare una semplice frase da tradurre in immagini e lettere

Perdonatemi la banalità ma essendo il suo cognome Marchetti io avrei pensato ad una cosa del tipo

Marche T timi pi acida mori re

sostituendo ad ogni parola la relativa immagine facilmente reperibile su internet (avrei qualche dubbio sulla possibilità di riconoscere l'immagine del TIMO da cui arrivare a TIMI)

Mi rendo conto che ai più la mia richiesta possa suonare frivola, ma spero cmq di trovare qualche idea.

Vi ringrazio in anticipo

daren

Ma il cognome si usa solo in caserma! Non è il caso di sfruttare il nome?  :D

kudrow82

non mi sembra un'idea frivola, è molto carina! :D

però ha ragione daren, sarebbe meglio il nome...più personale, no? :roll:  :wink:
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole

Kc8

Citazione di: "daren"Ma il cognome si usa solo in caserma! Non è il caso di sfruttare il nome?  :D

Magari è un suo commilitone  :lol:

mauro

Citazione di: "glottis"[...]messaggio costituito da un rebus da risolvere, sarei grato a chiunque volesse segnalarmi qualche sito od eventualmente propormi qualche idea per realizzare una semplice frase da tradurre in immagini e lettere

[...]io avrei pensato ad una cosa del tipo

Marche T timi pi acida mori re

[...]avrei qualche dubbio sulla possibilità di riconoscere l'immagine del TIMO da cui arrivare a TIMI[...]

avrei qualche dubbio anche sulla raffigurazione di acida... :roll:

RODOLFO

Scusate se mi inserisco, sono più che altro un solutore anche se su altro sito ogni tanto propongo qualche Rebus.
Io avrei pensato:

M archetti mi(*) pia (C) Ida(*) Mori RE
dove si espongono M "archetti da violino", la nota MI con stellina, una donna pia (C) che potrebbe essere Ida di Benedetto (orante o da sola con *),
indi Mori (Claudia o i sardi) RE.

ByBy
________________________________________
THE POWER OF LOVE Celine Dion clic

Ida

Citazione di: "RODOLFO"

M archetti mi(*) pia (C) Ida(*) Mori RE
una donna pia (C) che potrebbe essere Ida di Benedetto....

ByBy


Volendo, si può trovare anche di meglio! :D  :D

Ciao
___________________
www.idadora.it

maybee

Citazione di: "RODOLFO"Scusate se mi inserisco, sono più che altro un solutore anche se su altro sito ogni tanto propongo qualche Rebus.
Io avrei pensato:

M archetti mi(*) pia (C) Ida(*) Mori RE
dove si espongono M "archetti da violino", la nota MI con stellina, una donna pia (C) che potrebbe essere Ida di Benedetto (orante o da sola con *),
indi Mori (Claudia o i sardi) RE.

ByBy
non vorrei dire una baggianata, ma credo non sia possibile inserire lettere e asterischi nello stesso rebus
   
sturm und dranghete

alois

Citazione di: "maybee"
Citazione di: "RODOLFO"Scusate se mi inserisco, sono più che altro un solutore anche se su altro sito ogni tanto propongo qualche Rebus.
Io avrei pensato:

M archetti mi(*) pia (C) Ida(*) Mori RE
dove si espongono M "archetti da violino", la nota MI con stellina, una donna pia (C) che potrebbe essere Ida di Benedetto (orante o da sola con *),
indi Mori (Claudia o i sardi) RE.

ByBy
non vorrei dire una baggianata, ma credo non sia possibile inserire lettere e asterischi nello stesso rebus
Sì, sarebbe meglio evitarlo...

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

daren

Citazione di: "Ida"
Citazione di: "RODOLFO"

M archetti mi(*) pia (C) Ida(*) Mori RE
una donna pia (C) che potrebbe essere Ida di Benedetto....

ByBy


Volendo, si può trovare anche di meglio! :D  :D

Ciao

Già, Ida Lupino era meglio...  :D


emilians

Citazione di: "alois"
Citazione di: "maybee"
Citazione di: "RODOLFO"Scusate se mi inserisco, sono più che altro un solutore anche se su altro sito ogni tanto propongo qualche Rebus.
Io avrei pensato:

M archetti mi(*) pia (C) Ida(*) Mori RE
dove si espongono M "archetti da violino", la nota MI con stellina, una donna pia (C) che potrebbe essere Ida di Benedetto (orante o da sola con *),
indi Mori (Claudia o i sardi) RE.

ByBy
non vorrei dire una baggianata, ma credo non sia possibile inserire lettere e asterischi nello stesso rebus
Sì, sarebbe meglio evitarlo...

Alois :D

Eh, ma che formali! :D
Non deve mica partecipare al Briga :D

glottis

In effetti sul cognome avete ragione  :D , in realtà sono partito da lì perchè mi risultava facile trasformarlo in forma visuale, cosa che invece non riesco a fare con il nome Silvana.
Sicuramente l'idea degli archetti è sfruttabile, la pia ida invece mi sembra un pò troppo ostica per i non addetti ai lavori, per il momento quindi andrei su:

M archetti mi Pi acida mori re

raffigurando il tutto così:
Una M stilizzata
Un paio di archetti da violino
MI nel pentagramma
la PI con una p greca magari un pò stilosa ed inserita anch'essa nel pentagramma
ACIDA con un qualche lambicco che contega roba tipo H2SO4 (altra idee ?)
un paio di MORI
ed infine un RE (magari una carta francese)

Sono certo che si possa fare di meglio, ma vi assicuro che prima d'ora non mi ero mai cimentato con la soluzone di un rebus, figuriamoci on la creazione  :D

Kc8

Ma sei il glottis di Grim Fandango?  :lol:

Umano

Citazione di: "glottis"In effetti sul cognome avete ragione  :D , in realtà sono partito da lì perchè mi risultava facile trasformarlo in forma visuale, cosa che invece non riesco a fare con il nome Silvana.
Bè, non sarà il massimo, ma:

A

ARIANNA

La nota si, 55 in numeri romani ( LIII LIV *), cartina con puntino su Napoli e grafema A.