Incipit-game - Soluto (nell'ultimo post) -

Aperto da Rebus70, 17 Febbraio 2006, 08:33:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rebus70

Logogrifo maggiore* (12 = 4 / 1, 6)

"Q" di Luther Blissett
Sulla prima pagina è scritto:
nell'affresco sono
una delle figure di sfondo.


*anagramma che lascia fuori una lettera (che non è la Q del titolo).

Aiutillo: a numero uguale, uguale lettera.

12324567N832
4236
3'875212


Soluzioni in PVT
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

Vari, infruttuosi tentativi mi inducono a ritenere sia il caso di indicare la lettera eccedeNte... :roll:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

knofly

Ciao Reb, quanto tempo! 8)
Cosa significa quel "+"?
"Il Dottor Thomas non è in sede"

Rebus70

Semplicemente che la seconda chiave è di 4 lettere e la terza è di 7 (divise come da diagramma). Insieme a una "n" danno la prima.
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

Ragazzi, lasciatevelo dire: non è davvero più il forum dei primi tempi. :)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

knofly

Citazione di: "Rebus70"Ragazzi, lasciatevelo dire: non è davvero più il forum dei primi tempi. :)

so di per certo, infatti, che a te i secondi tempi non piacciono poi tanto, vero?  :P
"Il Dottor Thomas non è in sede"

reg

Citazione di: "Rebus70"Ragazzi, lasciatevelo dire: non è davvero più il forum dei primi tempi. :)

Per forza, i migliori non ci sono più
<GLORIA    

alois

Citazione di: "Rebus70"Semplicemente che la seconda chiave è di 4 lettere e la terza è di 7 (divise come da diagramma). Insieme a una "n" danno la prima.
Posso dire una cosa? Lei la deve smettere di usare le virgole nel diagramma! Ho passato la mattinata a fare esami e a cercare di anagrammare 12 (con scarto) in "4 + 1" e "6". :evil: Mi pare di capire che la chiave corretta è 12 = 4 / 1 6, vero? :evil: :evil:

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Rebus70

Citazione di: "alois"
Citazione di: "Rebus70"Semplicemente che la seconda chiave è di 4 lettere e la terza è di 7 (divise come da diagramma). Insieme a una "n" danno la prima.
Posso dire una cosa? Lei la deve smettere di usare le virgole nel diagramma! Ho passato la mattinata a fare esami e a cercare di anagrammare 12 (con scarto) in "4 + 1" e "6". :evil: Mi pare di capire che la chiave corretta è 12 = 4 / 1 6, vero? :evil: :evil:

Alois :D

E io che ho detto? :D :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

Citazione di: "reg"
Citazione di: "Rebus70"Ragazzi, lasciatevelo dire: non è davvero più il forum dei primi tempi. :)

Per forza, i migliori non ci sono più

Già.
Tu, per primo, con quel nick, vali giusto la metà di uno che era qui, fino a qualche tempo fa. :roll:
(Senza offesa... :P )
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

reg

Citazione di: "Rebus70"
Citazione di: "reg"
Citazione di: "Rebus70"Ragazzi, lasciatevelo dire: non è davvero più il forum dei primi tempi. :)

Per forza, i migliori non ci sono più

Già.
Tu, per primo, con quel nick, vali giusto la metà di uno che era qui, fino a qualche tempo fa. :roll:
(Senza offesa... :P )

Sono convinto di valere anche la metà della metà, ma nun me frega proprio nulla! :P
<GLORIA    

Ale90 the Sproloquiator

Citazione di: "reg"
Sono convinto di valere anche la metà della metà, ma nun me frega proprio nulla! :P

Hint: il forumista in questione, se non sbaglio, si chiamva Reg-olo...  :wink:  :P
Ale90 si è trasferito - citofonare Harshad

Rebus70

Citazione di: "Ale90 the Sproloquiator"
Citazione di: "reg"
Sono convinto di valere anche la metà della metà, ma nun me frega proprio nulla! :P

Hint: il forumista in questione, se non sbaglio, si chiamva Reg-olo...  :wink:  :P
:wink:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

reg

Citazione di: "Ale90 the Sproloquiator"
Citazione di: "reg"
Sono convinto di valere anche la metà della metà, ma nun me frega proprio nulla! :P

Hint: il forumista in questione, se non sbaglio, si chiamva Reg-olo...  :wink:  :P

Giustissimo allora! reg è la metà di regolo. Bravo rebus70, hai saputo fare la divisione, senza offesa :P
<GLORIA    

Rebus70

"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)