Aiuto ! Bloccato su un rebus

Aperto da Montezuma1969, 30 Marzo 2006, 12:48:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Montezuma1969

Salve gente !

Questa è la mia prima visita, sono un appassionato di enigmistica, ultimamente in particolare di rebus che sto scoprendo dopo anni di contatti mordi e fuggi.

Sono, come sicuramente gran parte di voi, un acquirente della Settimana Enigmistica, e mi ci diverto un sacco. Sebbene nelle ultime settimane sono riuscito a finire tutti i rebus proposti (a volte con qualche difficoltà, ma ce l'ho sempre fatta), per uno solo non sono riuscito a trovare la soluzione, e per impedimenti vari non ho potuto comprare il giornale la settimana successiva.
Non dovrebbe essere particolarmente difficile, ma non so perche' non riesco a trovarla.

è il rebus 58118 (di G. Ragonese) della Settimana 3858:
                 
Rebus (6 9)
- Veduta della città di Jacopone, con in primo piano la porta della città e una M tra questa e la città stessa
- Davanti alla porta un piano rialzato con una figura coronata e paggio a fianco e una T sopra il re, che stanno guardando l'entrata in città

Boh ! A me piu che: da M a Todi re T...
Damato Diret...  Non viene, e le altre idee sono ancora peggio...

Mi date una mano ?

Grazie mille

Davide
Al di fuori del cane, il libro è il miglior amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo buio per leggere.   (Groucho Marx)


bucaniere

Citazione di: "Montezuma1969"Salve gente !

Questa è la mia prima visita, sono un appassionato di enigmistica, ultimamente in particolare di rebus che sto scoprendo dopo anni di contatti mordi e fuggi.

Sono, come sicuramente gran parte di voi, un acquirente della Settimana Enigmistica, e mi ci diverto un sacco. Sebbene nelle ultime settimane sono riuscito a finire tutti i rebus proposti (a volte con qualche difficoltà, ma ce l'ho sempre fatta), per uno solo non sono riuscito a trovare la soluzione, e per impedimenti vari non ho potuto comprare il giornale la settimana successiva.
Non dovrebbe essere particolarmente difficile, ma non so perche' non riesco a trovarla.

è il rebus 58118 (di G. Ragonese) della Settimana 3858:
                 
Rebus (6 9)
- Veduta della città di Jacopone, con in primo piano la porta della città e una M tra questa e la città stessa
- Davanti alla porta un piano rialzato con una figura coronata e paggio a fianco e una T sopra il re, che stanno guardando l'entrata in città

Boh ! A me piu che: da M a Todi re T...
Damato Diret...  Non viene, e le altre idee sono ancora peggio...

Mi date una mano ?

Grazie mille

Davide

non e' un re....guarda la corona :lol:  :lol:
 

Montezuma1969

E' vero ! E' un duca... Che pollo !!!

Grazie mille,  :D
Al di fuori del cane, il libro è il miglior amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo buio per leggere.   (Groucho Marx)


abeaS_oyR

Quindi alla fine la risposta a questo rebus qual era?

Sono curioso!!!  :D

albru73

Citazione di: "abeaS_oyR"Quindi alla fine la risposta a questo rebus qual era?

Sono curioso!!!  :D

Forse METODI EDUCATIVI? :D