ok, tocca a me

Aperto da maybee, 02 Maggio 2006, 11:12:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maybee

Citazione di: "tesla"
Citazione di: "maybee"scrivo questo a nome dei


e io che pensavo che finalmente qualcuno avesse dato a maybee della tocca! ma sappiano i neofiti che è solo un tocco di ... nonchè gnocca ma soprattutto una gran gallina
:lol:  :lol:  :lol:
maledetta ditloide sciamante :lol:
   
sturm und dranghete

BUCANEVE

Citazione di: "maybee"
Citazione di: "reg"
Citazione di: "Ida"
Citazione di: "thinker"....gli apes and bees, l

Questi me li sono persi! :o  :roll:


Mi sento comunque di insistere su una cosa.
Se certi autori non piacciono, basta non aprirli e passare ad altro.
Sfido chiunque, ricevendo quaranta soluzioni accompagnate da faccine più o meno sorridenti, a non sentirsi legittimato a continuare.

Brava!  :D  :D  :D
reg, tu eri quello che all'inizio pretendeva di insegnare gli ossimori a tiberino con il tuo ormai storico "cervellone semiminimo". e ho detto tutto.
ma non ti ho messo in mezzo perché hai ammesso che forse ti eri un po' troppo lanciato e ti eri guardato i fascicoletti. e i miglioramenti si sono visti eccome. ora scusa, ma vorrei fare un'aggiunta a quanto dice ida (che è giustissimo).
chi sono i solutori di quei giochi sgangherati?
rispondo io: sono dei forumisti abbastanza nuovi che pensano che quei giochi siano corretti.
esattamente come ho detto io nel primo post.
e poi c'è chi, come ad esempio paulus o ida, mandano la sol aggiungendo una critica o un consiglio.
credo che stufi di risolvere enigmi vi siete inventati un altro bel gioco rompiamo le scatole ai neofiti!!
Dopo tutte 'ste pagine  noi tutti " abbiamo capito la lezione!!!
e che lezione  :o  a base di bacchettate sulle mani e di derisioni (mi ricordate mia mamma (buonanima) quando mi narrava dei  suoi anni scolastici nel periodo fascista. (muble muble ...sarete mica tutti ottantenni??)
quindi ho solo due cose da chiedere dopodiche' non Vi leggero' piu', perche' non vi reggo piu'!!!
1)c'e' una colonna di "" perche' avevo chiuso i miei giochi, anche quelli piu' vecchi ai quali non avevo dato la soluzione, in seguito alla mia decisione di andar via! ma come gia' vi ho comunicato resto!! :D
2) credo di aver capito che, in edipoedipeggio, i "vecchi saggi" passano solo per "bacchettare" poiche' gli enigmi, come voi stessi affermate, i principianti li creano e i principianti li risolvono, (mi chiedo voi che fate! :o ), forse avreste piu' credito    se vi abbassaste a pubblicare qualche gioco ben costruito... in modo da spingerci a migliorarci e indurci a  desistere dal pubblicare la nostra paccottiglia :wink:, senza ridicolizzarci :evil:      
naturalmente, siete consapevoli che molti forumisti stanno volando verso lidi sereni :evil: e voi veterani sapete anche in quale :evil:
Abbi una corretta coscienza e vivrai nella letizia......

maybee

mi rifiuto di rispondere a questo delirio maleducato. ciao bucaneve :D
   
sturm und dranghete

BUCANEVE

credevo fosse uno scambio di opinioni :o ...ciao maybee :D  :D
Abbi una corretta coscienza e vivrai nella letizia......

samlet

Per Bucaneve:

2) credo di aver capito che, in edipoedipeggio, i "vecchi saggi" passano solo per "bacchettare"

Sono vecchio ma non saggio e passo di qui soprattutto per stare in compagnia dei giovani che m'insegnano sempre qualcosa. Quando diventerò anche saggio, vi prego, buttatemi fuori.

Per Jacknemo: NON sono ammessi gli anagrammi a scarto, per cui "Grande Daren" non va bene!  :evil:

alois

Citazione di: "samlet"Per Bucaneve:

2) credo di aver capito che, in edipoedipeggio, i "vecchi saggi" passano solo per "bacchettare"

Sono vecchio ma non saggio e passo di qui soprattutto per stare in compagnia dei giovani che m'insegnano sempre qualcosa. Quando diventerò anche saggio, vi prego, buttatemi fuori.

Per Jacknemo: NON sono ammessi gli anagrammi a scarto, per cui "Grande Daren" non va bene!  :evil:
Tranne quando sono "Gesu Cristo resuscitò"... :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Umano

Citazione di: "BUCANEVE"2) credo di aver capito che, in edipoedipeggio, i "vecchi saggi" passano solo per "bacchettare" poiche' gli enigmi, come voi stessi affermate, i principianti li creano e i principianti li risolvono, (mi chiedo voi che fate! :o ), forse avreste piu' credito    se vi abbassaste a pubblicare qualche gioco ben costruito... in modo da spingerci a migliorarci e indurci a  desistere dal pubblicare la nostra paccottiglia :wink:, senza ridicolizzarci :evil:      
In questo momento sono presenti in Edipeggio almeno 7 o 8 giochi di "vecchi" (che hanno circa 20 anni meno di me) che sei tranquillamente autorizzata a criticare o a discutere e, naturalmente, a risolvere. Come vedi, nonostante tutto, questo è ancora un sito di enigmistica. Dove tu abbia mai letto che i giochi li fanno e li risolvono i principianti mi incuriosice parecchio.

microfibra

Citazione di: "samlet"
Per Jacknemo: NON sono ammessi gli anagrammi a scarto, per cui "Grande Daren" non va bene!  :evil:

guido qui servono delle regole!!
:lol:

*me lo sono giocato...*  :wink:
incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara
ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera,
quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...

azimut

Citazione di: "microfibra"
guido qui servono delle regole!!


Quando si tratta di mangiare, qualsiasi cosa, eh !!!!
:wink:
Erano creature troppo schifose, con solo due braccia e due gambe, quella pelle d'un bianco nauseante e senza squame...

microfibra

Citazione di: "azimut"
Citazione di: "microfibra"
guido qui servono delle regole!!


Quando si tratta di mangiare, qualsiasi cosa, eh !!!!
:wink:

:lol:
incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara
ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera,
quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...

moebius

caspita 7 pagine...
...non ho sinceramente l voglia di leggerle tutte
...dirò qualcosa di già detto, lo so
...perdonatemi per questo

sono assolutamente d'accordo con maybee
per un motivo semplice semplice
l'enigmistica ha delle regole
non è questione di bravura, di genialità o di esperienza
solo di regole da rispettare
per il rispetto dovuto ad esse, agli altri autori, ma soprattutto ai solutori

le chiacchierate con chi è molto più esperto e bravo di me mi hanno insegnato molte cose, ed una su tutte, il rispetto per il solutore
un gioco semplice, al limite banale, è sempre un gioco e può essere splendido nella sua banalità
un gioco sbagliato è un inganno e nulla più

e dicendo banalità sui giochi banali chiudo invitando tutti a provare a chiedere, a sottoporre ed al limite a cominciare proponendo giochi con soluzioni non in pvt
questo può aiutare ad avere immediati consigli e anon trascinare giochi sbagliati più a lungo del necessario

saluti
nel tempo fatto di attimi, e settimane enigmistiche

il primo cerchio

albru73

Citazione di: "moebius"caspita 7 pagine...
...non ho sinceramente l voglia di leggerle tutte
...dirò qualcosa di già detto, lo so
...perdonatemi per questo

sono assolutamente d'accordo con maybee
per un motivo semplice semplice
l'enigmistica ha delle regole
non è questione di bravura, di genialità o di esperienza
solo di regole da rispettare
per il rispetto dovuto ad esse, agli altri autori, ma soprattutto ai solutori

le chiacchierate con chi è molto più esperto e bravo di me mi hanno insegnato molte cose, ed una su tutte, il rispetto per il solutore
un gioco semplice, al limite banale, è sempre un gioco e può essere splendido nella sua banalità
un gioco sbagliato è un inganno e nulla più

e dicendo banalità sui giochi banali chiudo invitando tutti a provare a chiedere, a sottoporre ed al limite a cominciare proponendo giochi con soluzioni non in pvt
questo può aiutare ad avere immediati consigli e anon trascinare giochi sbagliati più a lungo del necessario

saluti

Finalmente un intervento sensato ed equilibrato... e soprattutto postato col "tono" giusto... Ci voleva, davvero!!!

uomoelettrico

Citazione di: "microfibra"... abbiamo l'enorme fortuna di avere a disposizione dei veri mostri ... ele e guido
eh già, possiamo mettere su una fiera e mostrarli al popolino al prezzo di 2 o 3 euro: diventeremmo ricchi! 8)


Citazione di: "maybee"maledetta ditloide sciamante :lol:
Ma lo sciamante non era nepalese?
Ah, no, quello era lo sciamano...o il santone?
Non ci capisco più niente!


(fosse una novità!)

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

maybee

il tono è giusto e l'equilibrio indiscutibile, e visto che moebius ha detto ESATTAMENTE le stesse cose che ho detto io fin dall'inizio se ne deduce che anche il mio intervento era sensato. grazie albru :lol:
   
sturm und dranghete

moebius

Citazione di: "maybee"il tono è giusto e l'equilibrio indiscutibile, e visto che moebius ha detto ESATTAMENTE le stesse cose che ho detto io fin dall'inizio se ne deduce che anche il mio intervento era sensato. grazie albru :lol:

in effetti    :roll:
nel tempo fatto di attimi, e settimane enigmistiche

il primo cerchio