La cameretta di LoryLò

Aperto da lorylo, 02 Maggio 2006, 16:57:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorylo

Allora io oso.
Come Crisanto e come anche suggerito da Daren, ho pensato di postare i miei giochini in un unico 3d, quindi i vari giochi che mi verranno in mente li metterò tutti qui.
Inoltre, come aveva chiesto Ida in un altro 3d, ho inviato i miei dati personali a Daren.

Il primo giochino che vorrei proporvi è un tautogramma. L'avevo preparato per un jolly della sfida a squadre: poichè poi ne abbiamo utilizzato un altro, ho pensato di trasformarlo in un indovinello. Non è di particolare difficoltà: dovreste indovinare il nome dell'attrice e il titolo del film di cui si parla.



Attrice avvenente! Ammirevole astro! Acciuga armoniosa!

Abbaglia attraverso atteggiamenti adorabili attempato attraente autore articoli.
Ancor addormentata accompagna autore attraverso archelogico abitato.
Assieme affrontano avvincenti, appassionanti avventure.

Aiutata affettuosamente, approda all'ambasciata.

Avanza algida attraverso atri affrescati.
Accorre amorosa ancella. Ardisce affrontarla:
"Altezza! Ambisco averla ancor accanto!"
Aggiunge accalorata ammonendola:

"Adegui atteggiamenti, assolva adempimenti amministrativi avendo abnegazione!"
Ann acconsente annuendo.

Appare alfin avanti ad altri articolisti accorsi all'ambasciata.
Ammettono attoniti, amandola, astanti:
"Accipicchia! Assai ammirabile, affatto antipatica!"
Applaudono accalorati adolescente Ann.



Vi prego di inviarmi la soluzione in PVT.
Desidererei ricevere, in chiaro o in PVT, anche i vostri commenti o critiche, nonchè un voto da 1 a 10 (come a scuola, il 6 è la sufficienza).

Grazie,
Lorenza

albru73

Bella l'idea della cameretta, e complimenti per il coraggio!!!  :lol:

lorylo

Citazione di: "albru73"Bella l'idea della cameretta, e complimenti per il coraggio!!!  :lol:

Beh, l'idea della cameretta l'ho copiata dallo "Stanzino di Crisanto" e per il coraggio non saprei: normalmente non oso, sarà l'atroce mal di testa che ho in questo momento che mi fa sragionare...  :D

lorylo

Hanno gentilmente partecipato al mio gioco:

Rugantino
AereA
albru73 (solo l'attrice)
Ida
daren
SteFaRo
revox
pling
Arkelios

Grazie!  :D

_et_

Per il gioco non sono in vena, in questo momento, di affrontarlo, ma mi riservo di farlo.
Per la scelta di postare il gioco, 10 e lode!

...in contrapposizione al maybeeismo nascente e contro ogni forma di caccia alle streghe...

-----------------------------------------------
Maccartismo

Periodo della vita pubblica americana che prende il nome dal senatore Joseph Mc Carthy che fu a capo della Commissione per le attività antiamericane voluta dal Congresso degli Stati Uniti nell'immediato secondo dopoguerra per indagare sulla cosiddetta infiltrazione e influenza dei comunisti nelle istituzioni statali. Istituita all'inizio della Guerra fredda nel 1947, la Commissione lavorò con grande zelo sino alla metà degli anni cinquanta contribuendo a creare nel paese un pesante clima di isteria e sospetto che finì per colpire, non tanto e non solo i comunisti (che per altro costituivano una sparuta minoranza nella società americana), quanto molte personalità progressiste (soprattutto intellettuali), che non avevano altra colpa se non quella di credere nei principi di libertà e democrazia che stanno alla base della costituzione degli USA.

Questa Caccia alle streghe (come fu polemicamente battezzata) non risparmiò Hollywood e il mondo dello spettacolo, anzi si accanì in modo particolare contro quegli attori, registi, sceneggiatori, ecc.., sospettati di essere comunisti o di esserlo stati. Per guadagnarsi l'accusa di comunismo era sufficiente aver diretto film di impegno civile e su tematiche sociali o averne scritto la sceneggiatura, ma a volte bastava molto meno, come l'amicizia o la frequentazione di persone sospette.

Il Cinema americano fu investito da un'ondata di paranoia inquisitoria che stroncò il filone di realismo sociale da poco inaugurato e che portò all'imprigionamento di alcuni (i famosi Dieci di Hollywood) e al licenziamento e all'emarginazione di tantissimi altri (vennero redatte vere e proprie Liste nere). Registi e attori come W.Wyler, J.Huston, A.Litvak, H.Bogart, K.Hepburn espressero il loro dissenso nei confronti di questa offensiva illiberale, C.Chaplin e J.Losey preferirono andarsene in volontario esilio, E.Kazan, E.Dmytryk, S.Hayden sfuggirono a probabili incriminazioni accusando ex-amici e colleghi.

Solo negli anni settanta la società americana ha cominciato a confrontarsi con questa oscura pagina del proprio passato, facendo autocritica e riabilitando molte vittime di quell'infausta stagione. Proprio in quel periodo intanto Hollywood andava rivisitando il maccartismo in chiave di polemica denuncia, con film come Come eravamo (S.Pollack, 1973) e Il prestanome (M.Ritt, 1976).

BUCANEVE

complimenti per la cameretta...davvero arredata con gusto e hai ospiti deliziosi :D
l'enigma non lo risolvo in quanto ho avuto il piacere di leggerlo in ...antprima  :wink:
aspetto il prossimo :D
adriana
Abbi una corretta coscienza e vivrai nella letizia......

pling

Ti ho mandato la soluzione in PVT

Trovo il gioco interessante e piacevole, complimenti.

Invece apprezzo di meno la richiesta di un voto, mi pare di leggervi un certo spitito di competizione, forse anche con un pizzico di polemica, che a mio avviso non dovrebbe trovare posto in questo forum.
Naturalmente si tratta solo di una mia impressione, se così non è chiedo scusa.

ciao  :D
Paolo
..quello che fingo d'essere e non sono

lorylo

Citazione di: "pling"Ti ho mandato la soluzione in PVT

Trovo il gioco interessante e piacevole, complimenti.

Invece apprezzo di meno la richiesta di un voto, mi pare di leggervi un certo spitito di competizione, forse anche con un pizzico di polemica, che a mio avviso non dovrebbe trovare posto in questo forum.
Naturalmente si tratta solo di una mia impressione, se così non è chiedo scusa.

ciao  :D
Paolo

Il voto era per capire se il gioco piace e per fare i confronti con eventuali miei giochi futuri, per capire se miglioro oppure no. Non era per far confronti con gli altri forumisti di edipeggio, non mi sento all'altezza...  :D
E dalle polemiche cerco, forse pavidamente, di tenermi fuori...

Ti ringrazio tanto per i complimenti!  :D  :D  :D
Lorenza

pling

Citazione di: "lorylo"
Citazione di: "pling"Ti ho mandato la soluzione in PVT

Trovo il gioco interessante e piacevole, complimenti.

Invece apprezzo di meno la richiesta di un voto, mi pare di leggervi un certo spitito di competizione, forse anche con un pizzico di polemica, che a mio avviso non dovrebbe trovare posto in questo forum.
Naturalmente si tratta solo di una mia impressione, se così non è chiedo scusa.

ciao  :D
Paolo

Il voto era per capire se il gioco piace e per fare i confronti con eventuali miei giochi futuri, per capire se miglioro oppure no. Non era per far confronti con gli altri forumisti di edipeggio, non mi sento all'altezza...  :D
E dalle polemiche cerco, forse pavidamente, di tenermi fuori...

Ti ringrazio tanto per i complimenti!  :D  :D  :D
Lorenza

Allora, per restare in tema cinematografico, ti do un voto che è il titolo di un film di Fellini  :D
..quello che fingo d'essere e non sono

Ida

Bella l'idea di trasformare il tautogramma in indovinello. :D  :D

Ciao
___________________
www.idadora.it

maybee

Citazione di: "Ida"Bella l'idea di trasformare il tautogramma in indovinello. :D  :D

Ciao
quoto. divertente ed originale :D
   
sturm und dranghete