Lo sgabuzzino di Albru73 (soluzioni e congedo)

Aperto da albru73, 02 Maggio 2006, 17:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albru73

Pubblico le soluzioni dei giochi e mi congedo per un po' come propositore su "edipeggio".
La motivazione è alquanto semplice: ho avuto critiche e segnalazioni di imprecisioni (tutte gradite, sia chiaro) anche da "voci autorevoli" che mi hanno convinto a prendermi un periodo sabbatico di riflessione e approfondimento... Ci sono veramente "menti brillanti" che frequentano il forum, alcuni a un livello di conoscenze enigmistiche veramente invidiabile; cercherò col tempo, se possibile, di avvicinarmici un po'...
Qualcuno si metterà a ridere, dopo le polemiche dei giorni scorsi, e forse avrà pure le sue ragioni.
Vorrei solo sottolineare che ero d'accordo con molti degli "anziani" intervenuti in quella discussione, e in particolar modo con chi sottolineava come fosse fondamentale l'onestà nei confronti del solutore...
Se mi sono lasciato trascinare dalla polemica è solo perché ho ritenuto (e ritengo tutt'ora) che chi l'ha aperta l'abbia fatto nel modo sbagliato e con i toni non dovuti; particolare che, per quanto potessero essere condivisibili molte sue argomentazioni, ha trascinato il 3d su livelli decisamente bassi...
Sarò presente come utente, ma non come autore... Quindi non perdiamoci di vista! :wink:

albru73

CRITTOGRAFIA MNEMONICA

MEMBRO DURO DURO (2 6: 3 5!)


Soluzione: Il rigore: che fallo!

Solutori della critto mnemonica

daren, girap

albru73

BISENSI A TECNICA MISTA

Fine di una storia


Mi son moltiplicato in tutto ciò che ho dato / mi sono limitato, concesso, ho predicato
che, invero, come uomo mi ritenessi ancora / di esistere per te! Soltanto una parola:
giocando alla difesa dei limiti che hai / mi hai aperto, emancipato, più di quel che vuoi!
Mi sento spazzatura, il dì come la sera / come un cavallo immoto, di fronte alla barriera.

Con le parole giuste in due mi potrei fare / e due li potrei unire, creando relazioni!
La donna più importante sei da considerare / ma ottengo cose aspre e troppe delusioni...

Mi resta, dunque, solo una cosa da fare:
xxx xxxxxx xxxxxx xxxxxxx xx xxxxx!


Soluzione: per essere libero rifiuto di amare

Solutori dei bisensi a tecnica mista

isolde, girap, AereA, _et_, leti67

BUCANEVE

toc toc
e permesso???
auguri anche a te ...in affitto o..in contanti??? :D
 la crittografia mnemonica ancora non riesco a risolverla ...ma appena imparo ne ..posto una :wink:
ciao
adriana
Abbi una corretta coscienza e vivrai nella letizia......

albru73

Scartato e relegato in un angolo dello sgabuzzino per segnalata equipollenza! (terrona e un derivato etimologico di terra)... :(

FALSO ACCRESCITIVO

Lamento di una donna del sud

La mia xxxxx, ormai da tempo, ho abbandonato
ma la sua voce sempre e ovunque in me risuona...
A Milano la mia vita ho sistemato,
ma dopo tanto ancor mi chiamano "xxxxxxx"!

Solutori: figj e daren (che ringrazio per avermi fatto notare la magagna)

albru73


AereA

Citazione di: "albru73"....
Sarò presente come utente, ma non come autore... Quindi non perdiamoci di vista! :wink:
Ti aspettiamo! :-*