"Il Brighellino" - ESITO prima manche

Aperto da Caxio, 11 Maggio 2006, 11:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caxio

Volete divertirvi a comporre qualche rebus su tema pre-assegnato?
Per 8 settimane vi proporrò un diverso disegno (che può anche essere rovesciato specularmente) di Maria Brighenti (La Brighella) sul quale siete tutti invitati a comporre un rebus (classico, a domanda e risposta o a domanda).
Inviate le vostre creazioni (al massimo una per autore) a: alfredo.baroni@aenigmatica.it

Premi a sorpresa per i vincitori di manche e per il vincitore dell'intero torneo. La classifica finale sarà stabilita sulla base dei 5 migliori lavori inviati, pertanto non è necessario partecipare a tutte e 8 le manche.
La Settimana Enigmistica pubblicherà i giochi che riterrà adatti.
Tutti i disegni sono © La Settimana Enigmistica. E' vietata la riproduzione non autorizzata.


PRIMO TEMA
scadenza: ore 24 di mercoledì 17 maggio 2006





**********
Qua il SECONDO TEMA.
************************************************************
ESITO PRIMA MANCHE

Hanno partecipato alla prima manche addirittura 52 autori: davvero un successo, anche perché il livello qualitativo è notevole.
Ho raggruppato i lavori pervenuti in 5 gruppi di merito. E' bene precisare che nell'ultimo gruppo confluiscono rebus non meglio valutabili per svariati motivi, che possono essere il "già fatto" (peraltro pochissimi...), un grave errore tecnico, varianti non ammesse, ecc.. Comunque sono a disposizione per ogni chiarimento.
Mi raccomando, però: nessuno si scoraggi perché c'è tempo e modo per recuperare posizioni (ricordo che ai fini della classifica finale si terrà conto - per ogni autore - dei migliori 5 elaborati).

Qui
http://www.aenigmatica.it/phpBB/viewtopic.php?t=25369
alcuni dei rebus più belli.

Ah, non perdetevi la seconda puntata.:D

Ed ecco, in rigoroso ordine alfabetico:

Punti 5:
Bucaniere - Forum - Indurain - Jolie Biche - Kc8 - Langense - Leti67 - Nbanga - NonnaPeppa - Siberia - Stark - Sukrija
Punti 4:
Aetius - Brian the Brain - Cinocina - Dj The Emperor - Kc12 - Moebius - Reg - The And - Verve
Punti 3:
Bobolink - Criptious - Daren - DoloresBuafant - Erondo - Et -Gerione - Giambrix - Gigi the best - GinoTaja - Knofly - Marinella - Mavale - Triton
Punti 2:
Adessotu - Albru73 - Coriolano - Inca - RemusLupin
Punti 1:
Azimut - Bianconiglio - Brufo - Charyuop - Crisanto - LoryLò - Maxborgo - Montella - Paulus - Pvitolo - Quaqquo - Rugantino

Umano

Solo rebus classici o anche, per esempio, a domanda e risposta?

Caxio


Dj The Emperor

Che bello!! :D

Ma questi son disegni di rebus gia' usciti sulla SE vero?? Perche', ad esempio, per quest'immagine mi e' venuto un gioco calzantissimo gia' fatto sulla SE negli anni 70 ihihihhi :P

Gian :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

alois

Citazione di: "Dj The Emperor"Che bello!! :D

Ma questi son disegni di rebus gia' usciti sulla SE vero?? Perche', ad esempio, per quest'immagine mi e' venuto un gioco calzantissimo gia' fatto sulla SE negli anni 70 ihihihhi :P

Gian :D
Beh, dai, questa volta su Eureka l'hai trovato... :D

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Dj The Emperor

Citazione di: "alois"
Citazione di: "Dj The Emperor"Che bello!! :D

Ma questi son disegni di rebus gia' usciti sulla SE vero?? Perche', ad esempio, per quest'immagine mi e' venuto un gioco calzantissimo gia' fatto sulla SE negli anni 70 ihihihhi :P

Gian :D
Beh, dai, questa volta su Eureka l'hai trovato... :D

Alois :D

:P!!!!

Domandina: c'e' quindi tempo una settimana per ogni disegno o di piu'? :)



Gian :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

jolie biche

ma i poveracci come me che non dispongono del Beone, come fanno a sapere se l'ideuzza appena nata e' gia' stata partorita anche da qualcun altro?  8)

* mente sapendo di mentino!!! in realta' non esiste nessuna neonata *
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

Brian the Brain

Io ce l'ho, ma del '02. :(
Fino a quella data la mia frase va bene.

P.S. Oltre che a domanda e risposta può eventualmente essere solo a domanda?

Caxio

Citazione di: "Brian the Brain"
P.S. Oltre che a domanda e risposta può eventualmente essere solo a domanda?
certamente! :D

bobolink

Dobbiamo mettere anche le soluzioni o volete "divertirvi", tra un bicchiere e l'altro, a risolverli da voi?  :lol:

reg

Citazione di: "Caxio"
Citazione di: "Brian the Brain"
P.S. Oltre che a domanda e risposta può eventualmente essere solo a domanda?
certamente! :D

E può essere anche solamente a risposta?  :lol:  :lol:
<GLORIA    

jolie biche

Citazione di: "bobolink"Dobbiamo mettere anche le soluzioni o volete "divertirvi", tra un bicchiere e l'altro, a risolverli da voi?  :lol:

io non gli ci metterei nemmeno i grafemi, ma solo il diagramma 8) 8)

:lol:  :lol:  :lol:
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

abab

Non capisco perchè una pregiudiziale verso i rebus a scarto . . .  :o

bobolink

Citazione di: "abab"Non capisco perchè una pregiudiziale verso i rebus a scarto . . .  :o

per non parlare di quelli stereometanagrammatiarovescio...  :roll:

fbettaglio

E' la prima volta che entro, spero di non fare brutte figure.
Saluti a tutti.
:D