MNEMOHARD (SOLUZIONE E COMMENTI!)

Aperto da daren, 30 Maggio 2006, 15:25:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daren

MNEMONICA (4 2 11)
IL DELTA DI VENERE

daren

A 24 ore dalla pubblicazione nessun solutore, solo qualche tentativo.

Aiuto: riguarda ciò che usiamo quando ci incontriamo su AE

daren

172 contatti e nessun solutore! Chi ci riuscirà per primo??

Rinforzo l'aiuto: la frase risolutiva è di linguaggio informatico e riguarda qualcosa che utilizziamo per colloquiare in un forum o in una chat

Si accettano tentativi, sempre in pvt

daren


Salomé

Citazione di: "daren"Niente!!  :o
...io ci sto provando da svariati giorni... :evil:   :evil: ma a parte l'esplicita immagine che ricorda l'esposto 8) e un libro che ho tanto amato in gioventù :roll: , non mi viene in mente NIENTE :o  :o
...un altro aiuto no, eh? :roll:  :roll:  :wink:

ammeg

Citazione di: "Salomé"
Citazione di: "daren"Niente!!  :o
...io ci sto provando da svariati giorni... :evil:   :evil: ma a parte l'esplicita immagine che ricorda l'esposto 8) e un libro che ho tanto amato in gioventù :roll: , non mi viene in mente NIENTE :o  :o
...un altro aiuto no, eh? :roll:  :roll:  :wink:

E' da quando è uscito che mi sto facendo una cultura su DELTA e VENERE che mi stanno riducendo il cervello in cenere!!!
Mi associo a Giulia nell'accorato appello!   :wink:

daren

Proviamo con un altro aiuto:

IL DELTA DI VENERE è un famoso libro di Anais Nin e identifica una particolare zona piuttosto....solitaria  :wink:

daren

Finalmente!!!!

Solutori:
- ELLE!
- BUCANIERE!
- ALOWA!
- AMMEG!
- MAURO!

mauro

ma Delia è al corrente che 9 giochi su 10 da te postati ultimamente hanno cotali riferimenti? :o

:lol:

Siberia


daren

Citazione di: "mauro"ma Delia è al corrente che 9 giochi su 10 da te postati ultimamente hanno cotali riferimenti? :o

:lol:


Ma se sono tra i più puliti qua dentro! :lol:

daren

Citazione di: "Siberia"MNEMOHARD (CERCASI SOLUZIONE) :D

Devi soffrire ancora un po' :D

daren



Solutori:
- ELLE!
- BUCANIERE!
- ALOWA!
- AMMEG!
- MAURO!

daren

Soluzione: AREA DI DIGITAZIONE

Nel chiedere scusa a chi può essere stato infastidito dalla mnemonica un po' sopra le righe, chiedo commenti tecnici agli esperti e commenti di gradimento a tutti gli altri  :D

Per gli eventuali commenti tecnici prego di tener conto che la frase risolutiva è "frase fatta" del linguaggio informatico.  :wink:

_et_

Citazione di: "daren"Soluzione: AREA DI DIGITAZIONE

Nel chiedere scusa a chi può essere stato infastidito dalla mnemonica un po' sopra le righe, chiedo commenti tecnici agli esperti e commenti di gradimento a tutti gli altri  :D

Per gli eventuali commenti tecnici prego di tener conto che la frase risolutiva è "frase fatta" del linguaggio informatico.  :wink:

Intere ore trascorse a pensare ad una "area di xxxxxxxxxxx" che non conoscevo!

"Area di digitazione" ora, a posteriori, non ho dubbi che sia esattamente la finestra nella quale digito in questo momento, ma sinceramente non avevo mai sentito né usato prima quell'espressione e non potevo indovinare.
A mia discolpa (attenuante generica?) devo dire anche che diffusissima non dovrebbe esserlo se, mettendola nella barra di ricerca di google tra virgolette, vengono fuori solo 27 risultati e non tutti riferiti al medesimo oggetto (in alcuni siti è riferita alla tastiera).

Ma c'è il risvolto positivo della vicenda: le numerose (e affannose?) ricerche effettuate in loco che, nonostante l'esito negativo, mi guardo bene dal definirle tempo perso!

Di questo ti ringrazio, Daren  :lol: