* Rebus stereoscopico descritto: i premi sono arrivati!!!

Aperto da il Chiavarese, 14 Luglio 2006, 00:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_et_

Citazione di: "alois"Ohibò, che mi tocca leggere! Soznag: qui si sta giocando, santissima pazienza! In Edipeggio (come dice il nome...) è lecito tutto, senza prendersi troppo sul serio e senza chiamare continuamente in causa il Giudice Arbitro Supremo, che Supremo non è - e se è stato Giudice Arbitro l'ha fatto solo per farci divertire. Criticare in questa maniera - leggi: in chiaro - un gioco qualsiasi che non ci è piaciuto è una pessima idea. Se non sei d'accordo coll'esposto e con la frase, manda un privato all'autore e facci quattro chiacchiere, ma per carità risparmiati (e risparmiaci) queste tirate pubbliche che - t'assicuro - sono veramente pessime.
Alois :D

Grande Alois, splendide parole!

paulus

Citazione di: "soznag"...Ho letto la soluzione...che delusione caro Chiavarese!!! :evil:  :roll:  :cry:  :cry:  :cry:  
Ma come, il rebus non presenta tranelli?!!!?!? :o  E il commesso della 1.a vignetta che alza ANCHE LUI la voce???!!!?!. :evil:  E LA SERRA che c'entra???!!! E le aiole??!!?? :o  :evil:  :evil:
Teniamo presente che il rebus era DESCRITTO e non ILLUSTRATO, per cui penso che certi particolari INUTILI e FUORVIANTI li potessi pure evitare! :evil:  E il "li" (lodandoli)??!!? Incredibile!!! :o  :wink:

Soznag :D

al massimo, secondo me, l'unica cosa da potere criticare sarebbe il "col I" finale, che secondo prassi dovrebbe invece essere "con I"
non le altre cose che hai detto


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

lanternerosse

Mi dispiace per il momento di irritazione che ha colto soznag, ma condivido le parole di matt ed alois.

La descrizione del rebus era secondo me ineccepibile: la serra era nominata per dare un'ambientazione alla scena e le aiuole per dare un senso alla posizione china delle commesse (e l'altro commesso per i motivi già spiegati.

Gli stessi elementi sarebbero apparsi in un rebus disegnato. E d'altronde non erano contrassegnati da grafemi...

Minimi compromessi, per unrebus così ampio, sono più che accettabili e, peraltro, eravamo già avvertiti dall'autore di "qualcosa" nella prima parte.

Certamente, senza la prima lettura non sarebbe stato mai alla mia portata.

E se non ho vinto, è solo perché il Chiavarese non aveva il cellulare acceso quando gli ho fatto telefonare dal mio amico Luciano...

Non ti arrabbiare soznag, come non mi arrabbio io più di tanto per la serie B e i 30 punti di penalizzazione...

Ciao a tutti ed al prossimo concorso!

Matt

Citazione di: "lanternerosse"
E se non ho vinto, è solo perché il Chiavarese non aveva il cellulare acceso quando gli ho fatto telefonare dal mio amico Luciano...

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

La prossima volta ti consiglio di far chiamare il segretario banditore  :lol:  :lol:

* noooooo, si ricorda solo all'ultimo che ora tutte quelle splendide figure un tempo addette alle estrazioni del lotto non esistono più, soppiantate da un'urna ad aria compressa tipo quelle del bingo  :cry: *


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

il Chiavarese

:D

Come ho avuto modo di far presente ieri sera a soznag, in pvt,
questo rebus l'ho sempre considerato una sorta di sperimentazione...giovanile.

Rifuggo il trascorrere del tempo (viaggio per i 39, ma lo spirito rimane
quello di un fanciullo), però questo gioco risale ormai a ben 15 anni fa;
quando, ancora titubante, iniziai a raccogliere qualche mia idea, con la
speranza un giorno di poterle sottoporre alla redazione: ciò sarebbe
avvenuto qualche anno dopo.

Non so come dire, ma il rebus in un certo senso si sviluppò da solo
Io misi soltanto la voce verbale "urlò", e l'unica incertezza l'ebbi nello
scegliere di continuare con "urlò dando lisi..." oppure "urlò dando lì..."
La scelta la conoscete.

Notai subito anch'io qualche pecca: la chiusura con "col I", la mancanza
di grafemi sui "mori" e sul "tiglio", una sola voce verbale.

Ma l'idea, a quel tempo, di aver creato un così lungo rebus
(e dai con queste dimensioni!... :D ), appagò la fantasia di un sognatore
e di un amante delle frasi moralistiche o gnomiche, come ebbe poi modo
di precisarmi Till.

Non vi nascondo che, nel lanciare il rebus sul forum, confidai nella
possibilità che la redazione avrebbe potuto notarlo.
Se così fosse, si sarà fatta sicuramente una risata. Mi auguro.

Proporvelo per me è stato come esorcizzare un gioco che non mi ha portato molta fortuna.

Una cosa è certa: nonostante tutto, questo rebus rimarrà per sempre, nel mio immaginario, come
una simpatica palestra mentale, che ha segnato un particolare momento della
mia esperienza di umile manipolatore di figure, grafemi, pensieri ed
emozioni personali.

Claudio da Chiavari. :D
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

soznag

Citazione di: "il Chiavarese":D

Come ho avuto modo di far presente ieri sera a soznag, in pvt,
questo rebus l'ho sempre considerato una sorta di sperimentazione...giovanile.

Rifuggo il trascorrere del tempo (viaggio per i 39, ma lo spirito rimane
quello di un fanciullo), però questo gioco risale ormai a ben 15 anni fa;
quando, ancora titubante, iniziai a raccogliere qualche mia idea, con la
speranza un giorno di poterle sottoporre alla redazione: ciò sarebbe
avvenuto qualche anno dopo.

Non so come dire, ma il rebus in un certo senso si sviluppò da solo
Io misi soltanto la voce verbale "urlò", e l'unica incertezza l'ebbi nello
scegliere di continuare con "urlò dando lisi..." oppure "urlò dando lì..."
La scelta la conoscete.

Notai subito anch'io qualche pecca: la chiusura con "col I", la mancanza
di grafemi sui "mori" e sul "tiglio", una sola voce verbale.

Ma l'idea, a quel tempo, di aver creato un così lungo rebus
(e dai con queste dimensioni!... :D ), appagò la fantasia di un sognatore
e di un amante delle frasi moralistiche o gnomiche, come ebbe poi modo
di precisarmi Till.

Non vi nascondo che, nel lanciare il rebus sul forum, confidai nella
possibilità che la redazione avrebbe potuto notarlo.
Se così fosse, si sarà fatta sicuramente una risata. Mi auguro.

Proporvelo per me è stato come esorcizzare un gioco che non mi ha portato molta fortuna.

Una cosa è certa: nonostante tutto, questo rebus rimarrà per sempre, nel mio immaginario, come
una simpatica palestra mentale, che ha segnato un particolare momento della
mia esperienza di umile manipolatore di figure, grafemi, pensieri ed
emozioni personali.

Claudio da Chiavari. :D

Ecco una persona CIVILE che sa apprezzare anche le PICCOLE CRITICHE, senza STRAVOLGERE il pensiero di chi critica e senza volerlo DEMONIZZARE a tutti i costi! :wink:
...Sarebbe meglio criticare IN PRIVATO??? Può darsi! Ma nemmeno chi me lo suggerisce LO HA FATTO IN PRIVATO! :wink:  :lol:
Come dire: Fate quel che dico... :lol:

Soznag :D

Il diritto di critica bonaria NON prevede la necessità di essere esercitato IN PRIVATO! :wink: ... Mi sa che le "accuse" di prendersi troppo sul serio e di "vaga meschinità" possono tranquillamente TORNARE AL MITTENTE!!!... :wink:  :lol:
"Non abbiate paura! SPALANCATE le vostre porte a Cristo!"  (Papa Giovanni Paolo II Magno)

Rugantino

Ho appena parlato al telefono con mamma che mi ha informato che e' arrivato il premio! Non vedo l'ora stasera di tornare a casa dalla RAI per vederlo!  :D :D :D :D

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :D :D :D :D

Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

_et_

Il mio premio ha terminato il suo viaggio... grazie ancora Claudio!!!

... e il rebus di pisel è un quadro!

Quanto al gioco, niente contrizioni né pentimenti, dai retta ad Alois!
Questo è il posto giusto dove condividere le nostre esperienze e le imperfezioni fanno parte della vita, figuriamoci se debbano mancare nei giochi!

emilians

Citazione di: "soznag"
Ma come, il rebus non presenta tranelli?!!!?!? :o  

Citazione di: "soznag"
:evil:  E LA SERRA che c'entra???!!! E le aiole??!!?? :o  :evil:  :evil:

Citazione di: "soznag"
penso che certi particolari INUTILI e FUORVIANTI li potessi pure evitare! :evil:

Citazione di: "soznag"
E il "li" (lodandoli)??!!? Incredibile!!! :o  :wink:

Citazione di: "soznag"
Questo rebus grida vendetta

Citazione di: "soznag"
al cospetto di CAXIO!!! Per carità, non voglio far polemiche :wink: , il giudizio dell'ARBITRO è INSINDACABILE, ...anche quando assegna rigori inesistenti! :wink: ...però mi farebbe piacere sentire un giudizio IMPARZIALE del buon Caxio (...ma dubito che lo farà! :lol: )

A me questa non sembra una critica "bonaria".
In effetti potevo quotare tutto insieme :lol:

zulio!

Bellissimo il rebus di Pisel. Peccato che non riuscirò mai a risolverlo :(  :(  :D
zulio!

soznag

Citazione di: "_et_"Il mio premio ha terminato il suo viaggio... grazie ancora Claudio!!!

... e il rebus di pisel è un quadro!

Quanto al gioco, niente contrizioni né pentimenti, dai retta ad Alois!
Questo è il posto giusto dove condividere le nostre esperienze e le imperfezioni fanno parte della vita, figuriamoci se debbano mancare nei giochi!

...A parte il fatto che NON ho chiesto è contrazioni nè pentimenti! :lol: , mi fa piacere NOTARE che in fin dei conti ANCHE TU parli di IMPERFEZIONI che non possono mancare nei NOSTRI giochi! :lol:  Sono D'ACCORDISSIMO!, ma allora non capisco perchè NON si possa civilmente criticare qualcuno IN PUBBLICO! :o  :wink:  Non sarò mica REO DI LESA MAESTA', spero! :lol:  E meno male che sarei IO a prendermi troppo sul serio!... :o  :lol:

Soznag :o

Tanto per intenderci: in tempi NON SOSPETTI, sono stato proprio IO il primo a dire che IL GIUDICE era un essere umano FALLIBILE, chiunque fosse!!! :wink: , sfidando le IRE FUNESTE :lol:  dei forumisti!!! :wink:
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT!!! :wink:  :lol:

Soznag :D
"Non abbiate paura! SPALANCATE le vostre porte a Cristo!"  (Papa Giovanni Paolo II Magno)

soznag

Citazione di: "emilians"
Citazione di: "soznag"
Ma come, il rebus non presenta tranelli?!!!?!? :o  

Citazione di: "soznag"
:evil:  E LA SERRA che c'entra???!!! E le aiole??!!?? :o  :evil:  :evil:

Citazione di: "soznag"
penso che certi particolari INUTILI e FUORVIANTI li potessi pure evitare! :evil:

Citazione di: "soznag"
E il "li" (lodandoli)??!!? Incredibile!!! :o  :wink:

Citazione di: "soznag"
Questo rebus grida vendetta

Citazione di: "soznag"
al cospetto di CAXIO!!! Per carità, non voglio far polemiche :wink: , il giudizio dell'ARBITRO è INSINDACABILE, ...anche quando assegna rigori inesistenti! :wink: ...però mi farebbe piacere sentire un giudizio IMPARZIALE del buon Caxio (...ma dubito che lo farà! :lol: )

A me questa non sembra una critica "bonaria".
In effetti potevo quotare tutto insieme :lol:

PRENDO ATTO della TUA OPINIONE :wink:  Naturalmente non sono d'accordo, ma non mi sogno neppure di DEMONIZZARTI per questo!!! :lol:  Anzi, mediterò per benino le tue parole, perchè non sono infallibile!, potresti aver ragione TU! :wink:  :oops:
Quanto al buon Caxio/Bardo/Alfredo, l'ho citato solo perchè ritengo AUTOREVOLE il suo giudizio, niente di più! E che sia AUTOREVOLE non lo dico IO, lo dice AE, visto che lo ha "nominato" giudice del Brighellino! :wink:  Riguardo poi al numero dei solutori, io ho parlato di "basso RAPPORTO solutori/visitatori"! Del resto, lo stesso Chiavarese era convinto che con la PL i solutori sarebbero stati numerosi! :wink: , basta rileggersi il 3D con calma!!! :lol:  Invece... :roll:  
Tutto qui! :wink:

Soznag :D
"Non abbiate paura! SPALANCATE le vostre porte a Cristo!"  (Papa Giovanni Paolo II Magno)

maybee

Citazione di: "soznag"Tanto per intenderci: in tempi NON SOSPETTI, sono stato proprio IO il primo a dire che IL GIUDICE era un essere umano FALLIBILE, chiunque fosse!!! :wink: , sfidando le IRE FUNESTE :lol:  dei forumisti!!! :wink:
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT!!! :wink:  :lol:
eeeh ma noi qualche sospettino già ce l'avevamo.

CAVE CANEM! EST EST EST!
   
sturm und dranghete

soznag

Citazione di: "Langense"
Citazione di: "soznag"Ma come, il rebus non presenta tranelli?!!!?!? :o  E il commesso della 1.a vignetta che alza ANCHE LUI la voce???!!!?!. :evil:  E LA SERRA che c'entra???!!! E le aiole??!!?? :o  :evil:  :evil:
Teniamo presente che il rebus era DESCRITTO e non ILLUSTRATO, per cui penso che certi particolari INUTILI e FUORVIANTI li potessi pure evitare! :evil:  E il "li" (lodandoli)??!!? Incredibile!!! :o  :wink:
Questo rebus grida vendetta al cospetto di CAXIO!!! Per carità, non voglio far polemiche :wink: , il giudizio dell'ARBITRO è INSINDACABILE, ...anche quando assegna rigori inesistenti! :wink: ...però mi farebbe piacere sentire un giudizio IMPARZIALE del buon Caxio (...ma dubito che lo farà! :lol: )
Dò per scontato che se fossi riuscito a risolvere COMPLETAMENTE la frase (ero arrivato a 3 spezzoni!, ma quel "li" galeotto mi ha...CHIAVATO!!! :wink:  :lol: ), probabilmente il mio giudizio sarebbe diverso!!! :wink:  :lol:  :lol:  :lol:
Vabbè, è andata così, AMEN! 8)
A scanso di equivoci :o , sto solo esprimendo UN MIO PERSONALE GIUDIZIO, SENZA VOLER MINIMAMENTE DUBITARE DELLA BUONA FEDE DI CHICHESSIA!!!
niente da dire sul resto, che è ineccepibile e sottoscrivo, però si scrive 'chicchessia'.

Ho controllato il VOCABOLARIO, HAI RAGIONE!!! :oops:  :wink:
Scusa il ritardo, ma la tua osservazione è GIUSTA, anche se, magari, qui non stiamo facendo un compito di italiano!... :o  :wink:  Cmq ripeto HAI RAGIONE, SORRY!!! :wink:  :lol:

Soznag :D
"Non abbiate paura! SPALANCATE le vostre porte a Cristo!"  (Papa Giovanni Paolo II Magno)

Matt

Citazione di: "soznag"
[...]HAI RAGIONE!!! :oops:  :wink:
Scusa [...], ma la tua osservazione è GIUSTA [...], ripeto HAI RAGIONE SORRY!!! [...]

A Roma se dice "ce stai a' 'nzuppà"  8)


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)