equipollrebus con premio (RISCIOLTO)

Aperto da reg, 20 Luglio 2006, 12:49:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abeaS_oyR

Non riesco a percepire la correzione nell'immagine, rispetto a prima :roll:

forse l'albero sullo sfondo è stato un pochino sfrondato! :lol:

reg

Citazione di: "abeaS_oyR"Non riesco a percepire la correzione nell'immagine, rispetto a prima :roll:

forse l'albero sullo sfondo è stato un pochino sfrondato! :lol:

Ma certo! Ho chiamato i giardinieri comunali che hanno dato una potatina a tutta l'immagine. Ora il rebus si può risolvere in pochissimo tempo con la PL inserita.  :D

jolie biche

Citazione di: "reg"... Il primo che darà la risposta giusta riceverà in omaggio la bottiglia di JB.

una bottiglia mia ????  :o  :o

:lol:  :lol:  :lol:
bacio meglio di quanto cucino

How I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,  year after year,
running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears, wish you were here.

reg

Citazione di: "jolie biche"
Citazione di: "reg"... Il primo che darà la risposta giusta riceverà in omaggio la bottiglia di JB.

una bottiglia mia ????  :o  :o

:lol:  :lol:  :lol:

Perchè non provi a risolverlo?  :lol:

Umano

Spero che non sia Angusti clavicordi...

reg

Citazione di: "Umano"Spero che non sia Angusti clavicordi...

Speri male, perchè la soluzione è proprio quella  :lol:
complimenti!  :D

ti aggiudichi la bottiglia di J&B; mandami il tuo indirizzo in PVT.

Umano

Citazione di: "reg"
Citazione di: "Umano"Spero che non sia Angusti clavicordi...

Speri male, perchè la soluzione è proprio quella  :lol:
complimenti!  :D

ti aggiudichi la bottiglia di J&B; mandami il tuo indirizzo in PVT.
Non ho parole, anzi sì, le avrei, ma ci sono delle signore.
Devolvo il premio in beneficenza, da ieri alle 16 sono a dieta e il J&B non mi è mai piaciuto. :lol:
Ma...insomma, PERCHÈ un simile "rebus"? So di essere uno di poco spirito, ma non riesco a trovare il lato divertente della faccenda.

reg

Citazione di: "Umano"
Citazione di: "reg"
Citazione di: "Umano"Spero che non sia Angusti clavicordi...

Speri male, perchè la soluzione è proprio quella  :lol:
complimenti!  :D

ti aggiudichi la bottiglia di J&B; mandami il tuo indirizzo in PVT.
Non ho parole, anzi sì, le avrei, ma ci sono delle signore.
Devolvo il premio in beneficenza, da ieri alle 16 sono a dieta e il J&B non mi è mai piaciuto. :lol:
Ma...insomma, PERCHÈ un simile "rebus"? So di essere uno di poco spirito, ma non riesco a trovare il lato divertente della faccenda.

:cry:

Matt

ehm, io ancora non ho capito quale fosse la prima parola  :oops:
Si può avere la soluzione completa, con esauriente spiegazione dell'equipollenza per quelli "de coccio" come me?  :lol:

Graaaazie  :D


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

Umano

Citazione di: "Matt"ehm, io ancora non ho capito quale fosse la prima parola  :oops:
Si può avere la soluzione completa, con esauriente spiegazione dell'equipollenza per quelli "de coccio" come me?  :lol:

Graaaazie  :D
ANGUSTICLAVIO(C), cioè la gonnellina con la striscia rossa (clavio) più stretta delle altre (laticlacio) diventa ANGUSTICLAVIC + ORDA(I), per cui la "soluzione" diventa
ANGUSTI CLAVICORDI.
Che dire?...

il Chiavarese

:P

Avrei preferito un'altra flatulenza di Rebus70.  :P

:lol:

Scusami reg, non ho resistito!
Che il Tigullio sia con Voi. Cordialmente, il Chiavarese.

Matt

Citazione di: "Umano"
Citazione di: "Matt"ehm, io ancora non ho capito quale fosse la prima parola  :oops:
Si può avere la soluzione completa, con esauriente spiegazione dell'equipollenza per quelli "de coccio" come me?  :lol:

Graaaazie  :D
ANGUSTICLAVIO(C), cioè la gonnellina con la striscia rossa (clavio) più stretta delle altre (laticlacio) diventa ANGUSTICLAVIC + ORDA(I), per cui la "soluzione" diventa
ANGUSTI CLAVICORDI.
Che dire?...

Ah, ok... insomma angusti = angusti  :roll: e poi... paroloni sconosciuti  :P


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

reg

Citazione di: "Umano"
Citazione di: "Matt"ehm, io ancora non ho capito quale fosse la prima parola  :oops:
Si può avere la soluzione completa, con esauriente spiegazione dell'equipollenza per quelli "de coccio" come me?  :lol:

Graaaazie  :D
ANGUSTICLAVIO(C), cioè la gonnellina con la striscia rossa (clavio) più stretta delle altre (laticlacio) diventa ANGUSTICLAVIC + ORDA(I), per cui la "soluzione" diventa
ANGUSTI CLAVICORDI.
Che dire?...

cosa vorresti dire? Sei rimasto senza parole!  :lol:
Che tu non fossi di spirito lo sapevo da tanto tempo, forse con la bottiglia di whisky ne acquisiresti un pochetto. Dell'equipollenza ne ho parlato sin troppo, quindi era prevista o no? Cosa trovi da ridire sulla frase risolutiva?
Uno strumento musicale non può essere difficoltoso da suonare, magari perchè costruito in piccole dimensioni?
Ah, mi diresti per favore a quale ente di beneficenza inviare il J&B?
grazie!
se non risponderò immediatamente  a post in arrivo è perchè devo mollare il computer.
a più tardi  :D

emilians

Citazione di: "reg"Uno strumento musicale non può essere difficoltoso da suonare, magari perchè costruito in piccole dimensioni?

Dai reg... :roll:

reg

questa è la mia idea; Anche una tastiera di un pianoforte è uno spazio, e può essere angusto.
Con questo chiudo la polemica, perchè io sto sul forum per divertirmi, non per entrare in conflitto con qualcuno.
Che poi interviene l'egregio velociraptor a mettere le cose a posto   :wink: