MoonsecretREBUS (SOLUZIONE)

Aperto da _et_, 03 Settembre 2006, 15:40:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_et_

Soluzione:
è R rorida e vita R è = Errori da evitare


...........................Prima lettura:  1 1 6 1 4 1 1
......................Prima lettura plus:  1 R 6 1 4 R 1

Avrò certamente gusti singolari ma, a me, questo rebus piace molto e non riesco a comprendere il motivo della scarsa presa che ha avuto.
I solutori (solo 8) e le visite (poco più di 300 in oltre tre giorni) sono un esito deludente.
E' per questo che,  prima di dare la soluzione e chiudere il gioco, voglio offrire una ultima possibilità a chi volesse tentare di risolverlo dando un ulteriore aiuto:

L'immagine, in un'ottica fantascientifica, dà una risposta alla domanda che assilla molti di noi, esseri umani, e che ci spinge verso le esplorazioni spaziali: siamo soli nell'universo?
Sulla superficie della luna, infatti, si scorge una pianta verde, bagnata da fresche goccioline di rugiada, che ne fornisce un elemento inconfutabile  di prova.



Sol pvt

_et_

.................Questo rebus sembra (e forse è) difficilotto :o , perciò inserisco la prima lettura.

.................Seguiranno altri aiuti, dooopo... :lol:

_et_

Ed ecco che qualcuno si fa vivo...


01. AereA :D
02. felicya :D
03. daren :D




_et_


Completato il podio, ma c'è posto ancora per tanti, tanti amici, lunatici e non...


04. lanternerosse :D
05. leti67 :D
06. SteFaRo :D
07. nibbio55 :D


_et_

Citazione di: "_et_"
Completato il podio, ma c'è posto ancora per tanti, tanti amici, lunatici e non...


... che non arrivano...
E allora non mi resta che aggiungere un altro aiutino:
la PL con il grafema al suo posto (anzi ai suoi posti...)! :lol:

_et_


E ricevo così la gradita visita di:


08. ammeg :D



_et_


Riepilogo solutori:

senza PL:     0
con PL:        7
con PL plus: 1
con quasi soluzione : 20


... prossimo help: soluzione! :D



_et_


E mostrano bio e brio:


09. barracuda :D
10. luda :D
11. uomoelettrico :D
12. Matt :D
13. bigpetro :D
14. il Chiavarese :D
15. alowa :D
16. fortezza :D



_et_


Comunicazione di servizio.



A nessuno sarà sfuggito l'accaduto.
Il forum è in coma profondo e non sono prevedibili i futuri sviluppi.
Io mi sono sinora astenuto dall'intervenire in una discussione alla quale tutto quello che potevo aggiungere l'ho già detto, in altra occasione.
Già! perché i dissidi non dipendono dai fatti ma dalle persone e ciò che penso di alcuni degli iscritti al forum è fin troppo noto e non ha senso ripeterlo ancora.
Dico solo che l'accaduto non mi sorprende ed era, secondo me, ampiamente prevedibile.
Aggiungo ancora che, a mio avviso, sbaglia chi ne trae conclusioni affrettate e abbandona il forum lasciando campo libero a chi, probabilmente, esattamente questo desiderava.
E' possibile un altro modo di reagire: ignorare quei pochi iscritti che non ci piacciono e continuare ad usufruire di uno splendido spazio di convivenza comunicando e giocando con gli tutti gli altri.
Ciò premesso, voglio avvertire che questo gioco, tuttora aperto, lo rimarrà sino al ritorno del forum alla normalità, concetto questo che include il rientro delle persone che oggi ne sono fuori.
Resta inteso che coloro che desiderassero conoscere la soluzione del gioco potranno sempre chiederla in privato. Non spessissimo ma comunque almeno una volta al giorno cercherò di rispondere ai messaggi privati.
A presto!


_et_


Biobriosamente accettano l'invito ad un ritorno alla normalità:

17.  StandByMe :D
18.  thinker :D
19.  epochè :D
20.  robell54 :D
21.  Ida :D
22.  mizar10 :D
23.  Rugantino :D


Brian, alois... siamo quiiiiiiiiiiiii!
[/color]

_et_

Citazione di: "_et_"... cut ...
Ciò premesso, voglio avvertire che questo gioco, tuttora aperto, lo rimarrà sino al ritorno del forum alla normalità, concetto questo che include il rientro delle persone che oggi ne sono fuori.
Resta inteso che coloro che desiderassero conoscere la soluzione del gioco potranno sempre chiederla in privato. Non spessissimo ma comunque almeno una volta al giorno cercherò di rispondere ai messaggi privati.
A presto!

Ho buoni motivi per ripensarci! :roll:
Domani sera il gioco si chiuderà regolarmente con la pubblicazione della soluzione  :D

_et_


Ma prima della soluzione arrivano ancora:

24.  paulus :D
25. noemivi :D
[/color]

_et_


E non finisce qui!
Nell'ultimo giorno  utile ecco ancora...


26. sottiletta :D
27. kravitz :D
28. viola56 :D

[/color]

_et_



Inserita la soluzione lassù lassù, proprio in cima!

Grazie a tutti per la partecipazione  :D
[/color]