PGADD 1 - Ricerca di parole crociate (SOLUZ e CLASSIFICA)

Aperto da abeaS_oyR, 22 Settembre 2006, 10:55:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abeaS_oyR

Per gli amanti del difficilISSIMO - Cruci n. 1

Si comincia con una Ricerca di parole crociate! :D
So che vi avevo promesso dei cruciverba originali (ovvero mai inventati), ma questo è una sorta di omaggio a quello che ritengo il tipo di parole crociate tra i più difficili che siano mai stati inventati!
Non vi preoccupate, questa sarà la prima e ultima volta: dalla prossima settimana si comincia con i cruci insoliti! :D



Gli aiuti sono più sotto in questo stesso thread (il 2° è a pag. 2).
La soluzione e la classifica sono negli ultimi due post!


Ricordo a tutti che il primo a inviare la soluzione esatta prenderà 10 punti, il secondo 9, il terzo 8, e dal quarto 7. Dopo il primo aiuto, che verrà solo per stavolta inserito martedì, i punti scenderanno a 5, e dopo il secondo, solo per stavolta inserito giovedì, a 2. La soluzione verrà inserita venerdì prossimo, insieme al nuovo cruciverba. Le regole della gara le trovate spiegate anche qui.

Per l'invio della soluzione, vi consiglio di usare la versione excel dello schema, scaricabile da qui. Bisogna andare in fondo alla finestra, inserire i tre numeri che vi viene chiesto di riportare, e cliccare su "submit". Dopo 30 secondi (c'è un antipatico conto alla rovescia :roll:  :( ) sarà possibile cliccare su "download file", sempre in basso (sarà pressoché istantaneo, almeno questo!)

Però, dato che nello schema in excel non è possibile inserire nella stessa casella sia il numero che la lettera (in realtà un modo c'è, ma è un po' contorto, quindi lasciamo stare), il mio consiglio è di stamparvi la figura di qui sopra e risolvere il cruciverba da lì, e usare il foglio excel esclusivamente per compilare lo schema una volta risolto (omettete tranquillamente i numeri). Compilare lo schema excel è semplicissimo: cliccate su una casella e digitate la lettera (preferibilmente mettete il caps lock), poi spostatevi con la freccia sulla casella successiva. Ricordatevi di inserire una sola lettera per casella, ovvero di spostarvi con la freccia dopo ogni lettera inserita. Per inserire una casella nera, basta scegliere "Colore riempimento" nella barra degli strumenti e scegliere il nero (o un altro colore, se proprio vi aggrada :D ).

Inviare la soluzione in PVT, oppure, se usate il foglio excel, via email all'indirizzo stefsol @ katamail.com (NB: togliete gli spazi antispam che ho messo prima e dopo la chiocciola :P ). Per la classifica farà fede il timbro postale... ehm, l'orario di arrivo in casella e in PVT.
In caso di controversie, il mio giudizio è insindacabile (non credo che ce ne sarà bisogno, ma non si sa mai...)
:D  :D  :D

_et_

Citazione di: "abeaS_oyR"Inviare la soluzione in PVT, oppure, se usate il foglio excel, via email all'indirizzo stefsol @ hotmail.com (NB: togliete gli spazi antispam che ho messo prima e dopo la chiocciola :P ). Per la classifica farà fede il timbro postale... ehm, l'orario di arrivo in casella e in PVT.

Sicurissimo della corretta digitazione dell'indirizzo e-mail?
Ai miei invii ha risposto un messaggio di mancata consegna... :roll:
(... gli spazi li ho tolti eh! :lol: )

Matt

Citazione di: "_et_"
Citazione di: "abeaS_oyR"Inviare la soluzione in PVT, oppure, se usate il foglio excel, via email all'indirizzo stefsol @ hotmail.com (NB: togliete gli spazi antispam che ho messo prima e dopo la chiocciola :P ). Per la classifica farà fede il timbro postale... ehm, l'orario di arrivo in casella e in PVT.

Sicurissimo della corretta digitazione dell'indirizzo e-mail?
Ai miei invii ha risposto un messaggio di mancata consegna... :roll:
(... gli spazi li ho tolti eh! :lol: )

Idem  :roll:


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

epochè

_et_ e matt, vuol dire che siete cmq arrivati ad una soluzione???  :o  :o

BRAVISSIMI!  :wink:

Salomé

Anch'io ho problemi di invio...Non è che potrei mandare lo schema in un semplice PVT? :roll: Grazie di una risposta :wink:

Matt

Citazione di: "Salomé"Anch'io ho problemi di invio...Non è che potrei mandare lo schema in un semplice PVT? :roll: Grazie di una risposta :wink:

Citazione di: "abeaS_oyR"
Inviare la soluzione in PVT...

Credo di sì  :D
Anch'io ho fatto così, poichè l'email era non funzionante  :wink:


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

Salomé

Citazione di: "Matt"
Citazione di: "Salomé"Anch'io ho problemi di invio...Non è che potrei mandare lo schema in un semplice PVT? :roll: Grazie di una risposta :wink:

Citazione di: "abeaS_oyR"
Inviare la soluzione in PVT...

Credo di sì  :D
Anch'io ho fatto così, poichè l'email era non funzionante  :wink:

Allora farò così anch'io, GRACIAS :wink:

_et_

Citazione di: "Matt"
Citazione di: "Salomé"Anch'io ho problemi di invio...Non è che potrei mandare lo schema in un semplice PVT? :roll: Grazie di una risposta :wink:

Citazione di: "abeaS_oyR"
Inviare la soluzione in PVT...

Credo di sì  :D
Anch'io ho fatto così, poichè l'email era non funzionante  :wink:

idem :lol:

abeaS_oyR

Scusatemi tutti! :oops:
Non si può essere così sconcati come me da sbagliare a digitare l'indirizzo email! :-?
Chissà a cosa stavo pensando quando l'ho digitato!

Il vero indirizzo è: stefsol @ katamail.com
(beh, almeno faceva rima con l'altro :lol:  :-? )

Scusatemi ancora tutti!
Cmq sono accette le soluzioni anche in PVT! :wink:

Kriptokapi

SCONSIGLIO VIVAMENTE  a chiunque di inserire in chiaro indirizzi email su pagine web, potreste ricevere brutte sorprese. Casomai rivelatelo su richiesta via PM ad amici fidati...
:wink:

Ciao mio conterraneo!

(*citofonare DarkBeam*)

abeaS_oyR

Questa prima giornata di debutto ha segnato parecchi solutori! Complimenti a tutti e tanto di cappello per la vostra bravura e velocità! :D

La questione "email sbagliata" ha invece alquanto confuso i reali orari di invio delle soluzioni, quindi per non declassare luda (a cui avevo annunciato di essere arrivata seconda, prima che durante le ore successive arrivassero le email spedite all'indirizzo sbagliato, che la facevano scalare in basso), solo per stavolta decreto alcuni parimerito in seconda posizione (e speriamo non ce ne sia più bisogno :wink: ).

I solutori (ad ora):

1° (indiscussa) ARIANNA (ven 22/09/06  12:02) 10 pt
2° lanternerosse (ven 22/09/06  12:14) 9 pt
2° _et_ (ven 22/09/06  13:26) 9 pt
2° luda (ven 22/09/06  14:41) 9 pt
3° Matt (ven 22/09/06  15:49) 8 pt
4° Salomé (ven 22/09/06  16:39) 7 pt
5° Rugantino (ven 22/09/06  17:17) 7 pt
6° epochè (ven 22/09/06  17:32) 7 pt
7° flesy (ven 22/09/06  20:03) 7 pt
8° Iceberg (ven 22/09/06  21:53) 7 pt


:D  :D  :D

abeaS_oyR

I solutori del weekend:

4° OLAF DA NAPOLI (ven 22/09/06 16:37) 7 pt
10° asola (sab 23/09/06  19:26) 7 pt
11° MARIROS (dom 24/09/06  14:46) 7 pt


Vivissimi complimenti anche a loro! :D

abeaS_oyR

I primi solutori di ritorno dal congresso! :D

12° bigpetro (lun 25/09/06 13:06) 7 pt
13° SteFaRo (lun 25/09/06 13:12) 7 pt


:D  :D  :D

Ricordo a tutti che domani inserirò il primo aiuto, per sbloccarsi dall'improbo inizio di questa Ricerca! :D

abeaS_oyR

14° shady (mar 26/09/06 01:15) 7 pt

:D

E ora è tempo di un aiuto! :wink:

abeaS_oyR

PRIMO AIUTO
(chi volesse farne a meno, semplicemente non continui a leggere :P
Ad ogni modo da questo momento le soluzioni esatte valgono 5 punti!)
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.



:D  :D  :D