PALINURIVERBIS 543 soluzioni

Aperto da palinurus, 05 Ottobre 2006, 10:41:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

palinurus

PALINURIVERBIS 543



1.- VERBIS (1 5 1 5 1 1 4 = 12 1 5)
Viaggio in Madagascar.
Ieri che spettacolo! L'indigeno Coucouroucou, in punta di piedi sui rami di palma, la tipica fibra malGascia, Abile e Fantasioso, tagliò a zero.
C ritto G rafia A F rase = CRITTOGRAFIA A FRASE


Myriam-flesy-fortezza-StaFaRo-pungiglione-Dottor Tibia-viola56-myrt-Umano-pling-france666red-StandByMe-ARIANNA-Berserk-klikka-wal49-_et_-luda-Danterme-lanternerosse-




2.- VERBIS (3'1 3 4: "2... 2..." = 7 2 6)
Alla stregua d'un dIplomatico, sarebbe bene che il fratello di babbo evitasse costantemente il "no"...
com'I zio dica: "si...ni..." = COMIZIO DI CASINI


Myriam-flesy-fortezza-SteFaRo-pungiglione-Dottor Tibia-viola56-myrt-Umano-pling-ARIANNA-StandByMe-Berserk-klikka-wal49-_et_-luda-Danterme-lanternerosse-




3.- VERBIS (5: "4 1 5 2" = 9 8)
Non diedi per categorico il fatto che i paSseri (predandone le larve) limitino lo sviluppo delle ZanzarE.
dissi: "pare S ostan ZE" = DISSIPARE SOSTANZE


flesy-Dottor Tibia-viola56-pungiglione-Umano-ARIANNA-StandByMe-SteFaRo-_et_-luda-pling-fortezza-klikka-wal49-myrt-




4.- VERBIS (1 4 2 1'1: 3 2 2 1; 3 3 1 = 7 2 7 1 7)
Indispensabile per l'esistenza di tutti la questione monarchica in Italia.
Sembra possa prevalere l'ipotesi-Amedeo: parecchi si portano alla sua volta, quasi in pellegrinaggio.
è vita re d'I: par là re A; van ver A = EVITARE DI PARLARE A VANVERA


flesy-Umano-Dottor Tibia-ARIANNA-viola56-StandByMe-SteFaRo-pungiglione-_et_-luda-pling-fortezza-klikka-wal49-myrt-




5.- VERBIS (3 1 1 3: 2 1'1 1 3, 2 = 8 10)
Al congresso internazionale dei Sessuologi, nella capitale brasiliana, mi risulta il fratello di mamma Niccolò.
fra S a Rio: lì c'è N zio, so = FRASARIO LICENZIOSO


Myriam-flesy-SteFaRo-Dottor Tibia-Umano-viola56-pling-ARIANNA-StandByMe-_et_-klikka-pungiglione-luda-fortezza-Danterme-wal49-myrt-




6.- MONO (1 1 4 5 = 11)
LO pSichiatra.
O S cura mente (i) = OSCURAMENTE (I)



SteFaRo-Myriam-flesy-fortezza-Dottor Tibia-viola56-Umano-myrt-pling-pungiglione-ARIANNA-StandByMe-Berserk-klikka-wal49-_et_-luda-lanternerosse-




7.- MONO (1 3 1 1 1 3 = 10)
Il nomaDe, che in Italia amiamo chiamare zingaro, vien detto semplicemente nomaDe in Brasile.
D rom è D a Rio = DROMEDARIO


Myriam-flesy-SteFaRo-pungiglione-Dottor Tibia-viola56-myrt-pling-Umano-ARIANNA-StandByMe-Berserk-wal49-_et_-luda-klikka-fortezza-




8.- MONO (5 1 2 5 = 13)
Il Segretario del riccastro è invitato a testimoniare in aula...
giuri S di zione = GIURISDIZIONE


SteFaRo-Myriam-Dottor Tibia-flesy-viola56-pling-ARIANNA-Umano-klikka-StandByMe-Berserk-_et_-pungiglione-fortezza-wal49-myrt-




9.- MONO (1 6 = 7)
Il Funzionamento solito.
F regola = FREGOLA


SteFaRo-flesy-Dottor Tibia-viola56-pungiglione-Umano-StandByMe-Myriam-ARIANNA-_et_-pling-fortezza-klikka-




10.- MONO (2 1 5 = 8)
La "subway" a Los Angeles.
di A metro = DIAMETRO


SteFaRo-Myriam-flesy-fortezza-myrt-Dottor Tibia-pling-Umano-viola56-pungiglione-ARIANNA-StandByMe-Berserk-wal49-_et_-luda-klikka-Danterme-




11.- VERBIS (1 1 2 5 1 1 1 1 5 = 9 9)
Il consigliere Reginaldo, del sovrano portò alla Tensione Massima i marrOni.
R a re fatte à T M O sfere = RAREFATTE ATMOSFERE


Myriam-Dottor Tibia-Umano-SteFaRo-flesy-viola56-pungiglione-StandByMe-ARIANNA-Berserk-_et_-klikka-fortezza-pling-wal49-lanternerosse-



12.- VERBIS (3 7, 4 1 5 = 10 2 8)
Sulle prime sembra possa battersi, ma poi Sandro se la batte.
par lottare, indi S parte = PARLOTTARE IN DISPARTE


Dottor Tibia-viola56-Umano-SteFaRo-flesy-ARIANNA-StandByMe-Berserk-pungiglione-_et_-fortezza-pling-klikka-wal49-



13.- VERBIS stereo (3 4 5 4 = 7 9)
Associazione "Liberi poeti a spasso".
Nascita della figlia del custode della sede.
prima scena Unicamente il poeta Nicola Versetti sente l'esigenza di comporre un carme celebrativo dell'evento.
seconda scena Al battesimo della piccola è invitato unicamente Nicola.
sol ENNE cantò nata = SOLENNE CANTONATA


flesy-Myriam-Dottor Tibia-SteFaRo-viola56-Umano-ARIANNA-StandByMe-pungiglione-_et_-pling-fortezza-wal49-



14.- VERBIS (1 4 2 1'1, 1 1 5 = 7 2 7)
Mondi e modi opposti nello stile di gioco.
Della Scacchiera che non tradisce mai dispone il sovrano; lo sCaricatore è aduso a indicare un numero con la mano urlando una somma.
S fida re l'à, C à morra = SFIDARE LA CAMORRA


flesy-fortezza-Dottor Tibia-SteFaRo-myrt-Umano-pling-viola56-StandByMe-ARIANNA-wal49-klikka-_et_-pungiglione-lanternerosse-



15.- VERBIS (1'3: 4 1 3 = 8 4)
Relativamente al bisnonno, solo di quando in quando indiscrezioni su Scappatelle mi giungono all'orecchio.
l'avo: rare S odo = LAVORARE SODO


flesy-fortezza-SteFaRo-Myriam-Dottor Tibia-viola56-myrt-Umano-pungiglione-ARIANNA-StandByMe-Berserk-klikka-wal49-_et_-luda-pling-lanternerosse-



16.- MONO a cambio onomastico geografico - Lombardia (1 7 = 7)
Il grande inGannatore.
G demonio = GEMONIO


Myriam-Dottor Tibia-flesy-viola56-Umano-ARIANNA-klikka-StandByMe-Berserk-SteFaRo-_et_-pungiglione-pling-fortezza-




17.- MONO (1 7 = 8)
StaMpare.
M editare = MEDITARE


SteFaRo-flesy-Myriam-Dottor Tibia-viola56-pling-Umano-pungiglione-ARIANNA-StandByMe-Berserk-klikka-wal49-_et_-luda-fortezza-lanternerosse-




18.- MONO (2 6 = 8)
DiciOTtenni con l'aria di vamp vissute.
OT tenere = OTTENERE


Dottor Tibia-Umano-viola56-flesy-ARIANNA-StandByMe-SteFaRo-pungiglione-_et_-luda-pling-fortezza-klikka-




19.- MONO a domanda (1 4 2 2? = 9)
Una Williams cOtta nel vino rosso la gradiresti?
O pera ti va? = OPERATIVA


SteFaRo-Myriam-flesy-fortezza-Dottor Tibia-viola56-myrt-Umano-pling-pungiglione-ARIANNA-StandByMe-Berserk-klikka-_et_-luda-Danterme-wal4-lanternerosse-



20.- MONO onomastico mitologico (1 1 4 1 = 7)
Allevo Alani Sassoni.
A S cani ò = ASCANIO


SteFaRo-flesy-fortezza-Myriam-pungiglione-Dottor Tibia-viola56-myrt-Umano-pling-ARIANNA-StandByMe-Berserk-klikka-_et_-Danterme-wal49-lanternerosse-




21.- CRITTOGRAFIA PURA (12)
SACRAMENTO PER E.RI
sol.: con GI unzione = CONGIUNZIONE


SteFaRo-Myriam-flesy-fortezza-Dottor Tibia-viola56-myrt-pling-Umano-ARIANNA-StandByMe-Berserk-klikka-_et_-pungiglione-
amor omnia vincit

palinurus

SteFaRo, Myriam, flesy, fortezza le più leste a entrare in gioco: auguroni!
amor omnia vincit

palinurus

Nel pomeriggio entrano: pungiglione, Dottor Tibia e viola56 : auguroni!
amor omnia vincit

palinurus

amor omnia vincit

palinurus

Dottor Tibia completa la serie a tempo di record: complimenti!
amor omnia vincit

SteFaRo


viola56

oh cavolo Guido!!!!!! Non ho parole, verba non habeo, i'm whithout words, je n'ai pas des mots...potrei continuare eh...ma mi fermo qui  :D

Dottor Tibia

...oggi mi sentivo particolarmente in forma ...  :D  :D  :D

...ma adesso mi ritrovo disoccupato per un po' ...  :cry:  :cry:  :cry:


comunque grazie dei complimenti che giro direttamente a Mimmo grande inventore, fucina di idee...

palinurus

Citazione di: "Dottor Tibia"...oggi mi sentivo particolarmente in forma ...  :D  :D  :D

...ma adesso mi ritrovo disoccupato per un po' ...  :cry:  :cry:  :cry:


comunque grazie dei complimenti che giro direttamente a Mimmo grande inventore, fucina di idee...
ringrazio dei complimenti, ma leggo in trasparenza un po' di nostalgia di maratone  8)
amor omnia vincit

palinurus

anche pling è nella serie: in bocca al lupo!
amor omnia vincit

viola56

Citazione di: "palinurus"ma leggo in trasparenza un po' di nostalgia di maratone  [/b]8)

eufemisticamente parlando???  :lol:  :lol:

ARIANNA


ARIANNA

Mi spiace molto, sono ricaduta in una delle mie imperdonabili distrazioni.
Spero di non aver causato troppo danno  :oops:

*Myriam*

Citazione di: "ARIANNA"Mi spiace molto, sono ricaduta in una delle mie imperdonabili distrazioni.
Spero di non aver causato troppo danno  :oops:

Uh, me la sono persa... potresti scrivere di nuovo?  8)

Umano

Citazione di: "*Myriam*"
Citazione di: "ARIANNA"Mi spiace molto, sono ricaduta in una delle mie imperdonabili distrazioni.
Spero di non aver causato troppo danno  :oops:

Uh, me la sono persa... potresti scrivere di nuovo?  8)
Io l'ho vista...niente di interessante, quelle che mi mancano non c'erano! :lol: