Parole crociate steno (ancora aperte)

Aperto da Kriptokapi, 11 Ottobre 2006, 20:24:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kriptokapi

http://www.rogepost.com/dn/ic8y
Scaricate lo schema a div flessibili e...
H:

1)  L'artista che nel 1960 entrò a far parte del gruppo Nuova Corrente.
6)  Bordata, spallata.
8)  In fisica, si indica con W.
9)  Grandissimo, immenso.
10) Spada ... bonsai.
12) Tipo di infiorescenza in cui i fiori sono disposti su peduncoli corti.
13) Il Dallara cantante nostrano.
14) Organizzazioni come il FIOM o la CISL.

V:
2)  Può essere crociata o a botte.
3)  La lettera meno ... gradita!.
4)  E'sede del Palazzo Cabrino.
5)  Ospita una nota "University".
6)  Tramare, ordire.
7)  Si gioca su campi 40x20.
10) Tassa, gabella.
11) Un grande felino.

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

DEBORAH è la coraggiosa beta-tester, che indovina battendo sul tempo SteFaRo che fa troppi err (per ora, ma sono fiducioso x l'argento).

A lei l'oro.

Vi aspetto per argento, mirra, e giù giù sino alla moneta bucata...

:P

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

A SteFaRo va l'argento, tanto saranno BEN pochi quelli che indov la 1 orizz. (a meno che non usino google, ma preferisco che uno se lo guadagni onestam lo schema - senza trucchetti ma con impegno anke se c'è qualke minimo err... passi)

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Tengo aperto questo topic. Provateci, è un bel cruciverbino, anche se non proprio semplice!

Ah! Ovviam, essendo STENOGRAFICO, lo schema NON deve essere riempito con TUTTE le lettere di ciascuna parola MA SOLO CON LE CONSONANTI.

NIBBIO nello schema diventa NBB
KOCH diventa KCH perchè ci sono anche lettere straniere!  :-?

Vi avverto ancora; la 1 orizz è difficile, ma le altre definizioni sono accessibili.

Buon divertimento.

Ah, la 1 orizz è NOME+COGNOME e inizia con X!

Ma cosa vi sto mormorando nell'orecchio...  :wink:

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi


Margherit, hai postato la soluz e fatto una ottima osservaz, se la rendi pubblica ci delizierai!  8)


Io la aspetto...

(*citofonare DarkBeam*)

Margherit

Se proprio vuoi, tirata per i capelli, costretta per forza e con una pistola nella schiena..intervengo..! :lol:
Non voglio fare l'insegnante saccente     8) e prima di dire una sciocchezza sono andata a controllare perchè la memoria può giocare brutti scherzi  :oops: .
Sul dizionario Hazon la lettera Y è definita come 'semivocale' (io ricordavo vocale e comunque che non è una consonante).
Resta il fatto che, come ti ho scritto, le persone come te fanno anche la ricchezza di questo sito, prodigandosi per proporre sempre giochi belli e coinvolgenti.
Grazie per il tuo lavoro e...continua così!

Kriptokapi

oohhhhh! La signorina si aggiorna!  :D

solutori=

epochè
8)
angelo50 8)


(non fatevi MAI problemi a fare interventi, non mi offenderò quasi mai.)  :roll:

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi


(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Anche qui sto per chiudere...

Semprechè non protestiate. Ciao a presto

(*citofonare DarkBeam*)

Margherit

Non mi offendo caro; soprattutto con chi mi fornisce delle belle parole crociate come le tue: mi piace quando sono impegnative (inizio la SE dalla pagina 45.. :lol: ).
Tutti possono essere imprecisi (guarda cosa è successo con gli incroci traditori dell'ultima sfida.... 8) ), ma era evidente che nelle tue PC la lettera non poteva essere che la Y infatti le ho risolte... :lol:
E' ovvio che prima di dire scemenze ho ...ripassato: prorpio quello che dico ai miei allievi: prima di parlare assicurarsi che il cervello sia collegato... :lol:  :lol:  :lol:

Margherit

Non mi offendo caro; soprattutto con chi mi fornisce delle belle parole crociate come le tue: mi piace quando sono impegnative (inizio la SE dalla pagina 45.. :lol: ).
Tutti possono essere imprecisi (guarda cosa è successo con gli incroci traditori dell'ultima sfida.... 8) ), ma era evidente che nelle tue PC la lettera non poteva essere che la Y infatti le ho risolte... :lol:
E' ovvio che prima di dire scemenze ho ...ripassato: prorpio quello che dico ai miei allievi: prima di parlare assicurarsi che il cervello sia collegato... :lol:  :lol:  :lol:

Kriptokapi

Miei allievi? Ok grazie prof (anche qui c'è un doppione forse dovuto o un problema tecnico  :oops: )  :wink:  :wink: Grazie per i complimenti.
Dato che sei una persona intelligente e gentile, forse le prossime volte ti "sfrutterò" per correggere i miei giochi sempre errati ... me lo consentirai?

:oops:

(*citofonare DarkBeam*)

Margherit

Ma chi dice che sono sempre sbagliati? Puoi benissimo fare da solo... 8)
Sì, ma tieni presente che ora ho tanto tempo perchè sono a casa in malattia ma prima o poi (spero) tornerò a scuola e allora...non cerdere che gli insegnanti abbiano tanto tempo da dedicare alle Pc. :lol:
Non voglio coreggere le tue PC voglio risolverle 8)  :o
Mi dispiace per i due messaggi ma mi diceva che il server era occupato e pensavo che non ne avesse accettato nessuno... :cry: Scusa..!

Margherit

Ehi, il precedente era il mio CENTESIMO MESSAGGIO: non ti senti onorato?

Kriptokapi


(*citofonare DarkBeam*)