TAROCCHI E CANZONI 2 - (SOLUZIONI)

Aperto da StandByMe, 16 Ottobre 2006, 17:28:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StandByMe

ecco altri 12 titoli di canzoni italiane MOLTO FAMOSE taroccati, ricavabili da altrettante proposizioni con un semplice cambio di una lettera (qualsiasi: di vocale, consonante, lettera, iniziale ecc...) o in altri modi che saranno opportunamente segnalati.

questa volta sono 12 anzichè 10, perchè mi sembrano mediamente più facili, ma questo occorrerà verificarlo sul campo...

pubblicherò i diagrammi quando vedrò diminuire l'invio delle soluzioni.

come sempre SOLUZIONI IN PVT

e mandate i titoli veri e non i tarocchi con relativo numero d'ordine


1 - per spazzare questo enorme piazzale non mi basta una sola scopa, me ne servono quasi una dozzina (cambio) (5, 7) (dieci ragazze)
pagasp, et, Ida, ARIANNA, ellina, luzen56, Ian Rush, quadrifoglio, risolutor, epochè, Danterme, crisanto, lanternerosse, Arkelios, angelo50, albiert, Tati, robell54, fogliolina, viola56, deborah, bigpetro, salas, mavale, Myriam, barthleby

2 - il grande omero in un vano di casa sua (cambio di sillaba finale) (2, 5, 2, 3, 6) (il cielo in una stanza)
et, Ida, ARIANNA, ellina, quadrifoglio, luzen56, Ian Rush, risolutor, Danterme, lanternerosse, Arkelios, angelo50, robell54, fogliolina, viola56, deborah, bigpetro, salas, epochè, mavale, Myriam, barthleby

3 - questo ragazzo scriverà molte poesie (cambio) (6) (riderà)
et, ARIANNA, luzen56, Ida, quadrifoglio, Arkelios, fogliolina, ellina, angelo50, deborah, lanternerosse, salas, Danterme, mavale, risolutor

4 - messe (aggiunta finale) (6) (poster)
pagasp, et, oxyg8, ARIANNA, luzen56, Ian Rush, quadrifoglio, Danterme, crisanto, lanternerosse, Ida, Arkelios, fogliolina, ellina, deborah, bigpetro, salas, epochè, robell54, angelo50, mavale, risolutor

5 - leopoldo mastelloni è venuto a trovarti (2 cambi in parole diverse) (2, 9, 2, 2) (in ginocchio da te)
ARIANNA, et, quadrifoglio, luzen56, Ian Rush, Arkelios, angelo50, viola56, deborah, bigpetro, lanternerosse, Danterme, salas, ellina, fogliolina, Ida, mavale, Myriam, risolutor

6 - prostitute simpatizzanti di pegoraro scanio (cambio e zeppa nella stessa parola) (8, 5) (montagne verdi)
et, ARIANNA, ellina, luzen56, epochè, Danterme, crisanto, lanternerosse, angelo50, Arkelios, fogliolina, viola56, quadrifoglio, deborah, bigpetro TizianoVenti, salas, robell54, Ida, mavale, Myriam, barthleby

7 - la volpe del deserto (cambio) (6) (rimmel)
pagasp, et, oxyg8, ARIANNA, ellina, quadrifoglio, luzen56, Ian Rush, risolutor, epochè, crisanto, lanternerosse, angelo50, Arkelios, Tati, robell54, fogliolina, bigpetro, viola56, deborah, salas, Ida, Danterme, mavale, Myriam, berthleby

8 - piero chiambretti (invariato) (7, 4) (piccolo uomo)
et, Ida, ARIANNA, luzen56, Danterme, crisanto, robell54, Arkelios, fogliolina, deborah, angelo50, lanternerosse, salas, quadrifoglio, mavale, Myriam, risolutor

9 - parole e musica per NaCl (cambio) (2, 7, 3, 4) (la canzone del sole)
pagasp, et, ARIANNA, ellina, quadrifoglio, luzen56, Ida, risolutor, crisanto, Arkelios, lanternerosse, albiert, robell54, fogliolina, bigpetro, angelo50, viola56, deborah, epochè, salas, Danterme, mavale, Myriam, barthleby

10 - il cranio berlusconiano prima del trapianto (invariato) (6, 6) (piazza grande)
pagasp, et, ARIANNA, luzen56, lanternerosse, angelo50, Arkelios, fogliolina, bigpetro, ellina, deborah, TizianoVenti, quadrifoglio, mavale

11 - nella cucina del ristorante lavora un rom (cambio di sillaba finale) (2, 5, 1, 3, 7) (il cuore è uno zingaro)
et, Ida, ARIANNA, ellina, quadrifoglio, luzen56, risolutor, epochè, crisanto, pagasp, Danterme, lanternerosse, Arkelios, angelo50, robell54, fogliolina, viola56, deborah, bigpetro, salas, mavale, Myriam, barthleby

12 - la sifilide si diffonde in giappone (zeppa) (2, 4, 4'3) (la luce dell'est)
ARIANNA, et, ellina, luzen56, epochè, Arkelios, crisanto, lanternerosse, bigpetro, fogliolina, quadrifoglio, angelo50, viola56, deborah, salas, Ida, Danterme, mavale, Myriam, risolutor

StandByMe

solutori:

12 - ARIANNA
12 - ET
12 - LUZEN56
12 - ARKELIOS
12 - DEBORAH
12 - LANTERNEROSSE
12 - FOGLIOLINA
12 - ANGELO50
12 - QUADRIFOGLIO
12 - MAVALE

11 - ELLINA
11 - SALAS
11 - IDA
11 - DANTERME
10 - BIGPETRO
10 - RISOLUTOR
9 - MYRIAM
8 - CRISANTO
8 - VIOLA56
8 - ROBELL54
8 - EPOCHE'
7 - PAGASP
6 - BARTHLEBY
5 - IAN RUSH
2 - OXYG8
2 - ALBIERT
2 - TATI
2 - TIZIANOVENTI

StandByMe


StandByMe

non ho parole...

ARIANNA mi ha smontato tutto in quattro e quattr'otto...


StandByMe


StandByMe

un BRAVISSIMO anche a
LUZEN56
che raggiunge la vetta

StandByMe

nuovi solutori arrivano, e altri ne aspetto  :D

StandByMe

ci dev'essere dell'olio per terra da queste parti...il 3d scivola sempre più giù  :o


StandByMe

ogni tanto controllate le vostre posizioni, ricevendo parecchie suluzioni insieme mi capita di commettere qualche errore, come già mi è stato segnalato...  :oops:

StandByMe

soluzioni continuano ad arrivarne, per cui aspetto  postare i diagrammi

8)

StandByMe

vorrei fare i complimenti ad ARKELIOS, che è francofono (non so se francese o di ex colonie francesi) e si dimostra bravissimo in questi giochi

BRAVO!!!

arkelios

grazie a te franco,e grazie per la canzone di H,V.
Io credo di avere terminato:alla prossima

StandByMe

anche ARKELIOS conclude questa serie di tarocchi

COMPLIMENTI!!!

:D  :D  :D

StandByMe

domani in serata andrei con i diagrammi  8)

StandByMe

tiriamolo un pò su prima che finisca in seconda pagina  :-?