PGADD 6 - Obbligati frastagliati (SOLUZIONE e CLASSIFICHE)

Aperto da abeaS_oyR, 27 Ottobre 2006, 14:12:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abeaS_oyR

Per gli amanti del difficilISSIMO - Cruci n. 6

Manche precedenti:
1 - Ricerca di parole crociate
2 - Incroci obbligati stenografici
3 - Parole crociate SENZA schema
4 - Parole crociate esplose
5 - Cornici concentriche bifrontali (con classifica aggiornata!)
NB: Può partecipare a questo gioco anche chi non ha inviato soluzioni ad alcuni o a nessuno degli schemi precedenti!

Sesta manche, sesto schema "freak" :D Trattasi di Incroci obbligati frastagliati!
Tutto quello che stavate terribilmente temendo si sta avverando! :lol:
Lo schema credo sia totale novità, ma non penso sia particolarmente difficile e non vi impensierirà più di tanto :wink:



Versione excel qui.
(Ricordo che bisogna andare in fondo alla finestra, inserire i tre numeri che vi viene chiesto di riportare, e cliccare su "submit". Dopo 30 secondi (con tanto di conto alla rovescia) sarà possibile cliccare su "download file", sempre in basso).

Inserirò un primo aiuto lunedì 30, e un secondo aiuto mercoledì 1.
Il sistema di punti è quello descritto qua.

Soluzione in PVT o all'indirizzo email stefsol @ katamail.com (togliete gli spazi antispam che ho messo prima e dopo la chiocciola).
:D  :D  :D

Salomé

..chiedo scusa... :oops:  :oops: ma il non aver capito il funzionamento del gioco di due settimane fa e di avere successivamente chiesto lumi mi fa sentire meno imbarazzata....Come si risolve il gioco? :o  :o E' mai possibile che sia così IMBRANATA/TARDA da non capire neanche le istruzioni? Ebbene sì 8)  8) E allora, peppiacere: il fatto che non ci siano caselle nere e che lo schema sia definito FRASTAGLIATO significa che si considera una lineetta nera al termine della parola, invece della casella? Se non è così....com'è? :o  :o Grazie mille della pazienza, ciao :wink:

Matt

Citazione di: "Salomé"..chiedo scusa... :oops:  :oops: ma il non aver capito il funzionamento del gioco di due settimane fa e di avere successivamente chiesto lumi mi fa sentire meno imbarazzata....Come si risolve il gioco? :o  :o E' mai possibile che sia così IMBRANATA/TARDA da non capire neanche le istruzioni? Ebbene sì 8)  8) E allora, peppiacere: il fatto che non ci siano caselle nere e che lo schema sia definito FRASTAGLIATO significa che si considera una lineetta nera al termine della parola, invece della casella? Se non è così....com'è? :o  :o Grazie mille della pazienza, ciao :wink:

Né caselle né lineette. In pratica viene fuori una specie di "nucleo"  :D


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

abeaS_oyR

Sì, ecco, bravissimo Matteo!

E' una sorta di Nucleo (quello della SE) di cui non si conoscono i contorni.
In pratica:
1- non c'è separazione tra parole contigue tramite ingrossamento di filetto;
2- non ci sono caselle o gruppi di caselle "vuote" (o nere) all'interno dello schema (ovvero totalmente circondati da caselle con lettere);
3- i gruppi di caselle vuote sono esterni (ma possono estendersi verso l'interno, pur rispettando le due regole di cui sopra).

Più chiaro ora? :D

Salomé

Sì, grazie mille....Nel pomeriggio mi ci dedicherò :wink:  :D

abeaS_oyR

Questa manche pare sia molto più ostica degli incroci obbligati stenografici (2a manche), che tanto vi hanno fatto dannare! :P

Finora soltanto QUATTRO solutori, che quindi meritano gli applausi di tutti!

Ecco gli eroi:

1° SteFaRo (ven 27/10/06  17:50) 10 pt
2° Matt (ven 27/10/06  19:01) 9 pt
3° _et_ (ven 27/10/06  23:06) 8 pt
4° lorylo (sab 28/10/06  15:20) 7 pt


:D  :D  :D

Matt

Citazione di: "abeaS_oyR"Questa manche pare sia molto più ostica degli incroci obbligati stenografici (2a manche), che tanto vi hanno fatto dannare! :P

Finora soltanto QUATTRO solutori, che quindi meritano gli applausi di tutti!

Ecco gli eroi:

1° SteFaRo (ven 27/10/06  17:50) 10 pt
2° Matt (ven 27/10/06  19:01) 9 pt
3° _et_ (ven 27/10/06  23:06) 8 pt
4° lorylo (sab 28/10/06  15:20) 7 pt


:D  :D  :D

Vabbè che arrivo secondo comunque, ma l'avevo mandato alle 18.01 credo  :D

acc, per 1 minuto non ho i 10 punti  :evil:


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

abeaS_oyR

x Matt: Non ho più l'email e non posso verificare...  :( Forse ho aggiunto erroneamente un'ora per compensare l'ora legale (come facevo fino a ieri per i msg del forum, che mi arrivavano con la differenza di un'ora), però non farebbe differenza, come hai giustamente detto. :wink:

Nel frattempo, si aggiungono al ristretto club anche

5° bigpetro (sab 28/10/06  18:49) 7 pt
6° Rugantino (sab 28/10/06  23:44) 7 pt


:D  :D  :D

Domani il primo aiuto, che forse sbloccherà un po' gli altri (...o forse no :roll: )

SteFaRo

Matt, se la cosa ti consola... anche io l'ho mandato un'ora prima di quella riportata!
Ho ancora l'e-mail con l'ora!  :lol:

Matt

Citazione di: "SteFaRo"Matt, se la cosa ti consola... anche io l'ho mandato un'ora prima di quella riportata!
Ho ancora l'e-mail con l'ora!  :lol:

Insomma il caro abeaS ha falsato tutto  :lol:  :lol:
Evvabbè, allora mi consolo  :D


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

_et_

Citazione di: "Matt"
Citazione di: "SteFaRo"Matt, se la cosa ti consola... anche io l'ho mandato un'ora prima di quella riportata!
Ho ancora l'e-mail con l'ora!  :lol:

Insomma il caro abeaS ha falsato tutto  :lol:  :lol:
Evvabbè, allora mi consolo  :D

Anche il mio orario è aumentato di un'ora :lol:
...ma secondo me Stefano ha solo ritenuti gli orari delle e-mail (come quelli del server) indietro di un'ora rispetto a quella legale... ma da oggi non lo farà più, me lo ha promesso! :lol:  :lol:  :lol:

abeaS_oyR

Giuro che non mi sbagliero più! :P

Intanto un attimo prima del primo aiuto arriva l'indomito

7° lanternerosse (lun 30/10/06  12:42) 7 pt

:D  :D  :D

abeaS_oyR


abeaS_oyR

Qui urge il...

SECONDO AIUTO



E voglio vedere se ora continuate a non riuscire a risolverlo! :evil:  :P

abeaS_oyR

Infatti arrivano le irriducibili :D

8° epochè (mer 01/11/06  17:28 ) 2 pt
9° luda (mer 01/11/06  17:35) 2 pt


Bravissime!

8)  8)  8)