PLAY OFF WEB 2 - Seconda Manche

Aperto da hombre, 05 Dicembre 2006, 15:03:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hombre




Aenigmatica, in collaborazione con Il Canto della Sfinge, vi propone la seconda edizione del Play Off Web: una gara ad eliminazione diretta per autori di rebus.
Contemporaneamente qui e sul Canto della Sfinge vi indicheremo date di inizio delle manche con relative scadenze.
Sulla base di temi assegnati, i partecipanti si sfideranno in scontri diretti che decreteranno un vincitore ed un eliminato. I vincenti di ogni accoppiamento si troveranno di fronte al turno successivo, e così via fino alla proclamazione del vincitore del torneo.
I giudici per le varie manche (finale a 4 esclusa) saranno Bardo, Hombre e Isolina.
Al termine di ogni manche una selezione tra i migliori rebus sarà proposta ai solutori.
I giochi inviati al concorso restano di Aenigmatica e potranno essere utilizzati per il sito o per la rivista.

RISULTATO PRIMA MANCHE

Ecco i 32 che passano al secondo turno in ordine di classifica

1. orbos
2. rugantino
3. n'ba n'ga
4. shady
5. kc8
6. il matuziano
7. giga
8. arequipa
9. il langense
10. paulus
11. azimut
12. aetius
13. indurain
14. il cozzaro nero
15. microbius
16. pipino il breve
17. cinocina
18. stark
19. pasticca
20. veleno
21. galdos
22. il valtellinese
23. peter pan
24. gino taja
25. danieleb2006
26. gigi the best
27. comma
28. wiseman
29. umano
30. fiordipepe
31. verve
32. il ciociaro


TABELLONE SECONDA MANCHE

Questi gli accoppiamenti per gli scontri diretti della seconda manche

orbos - verve
pasticca - microbius
aetius - gino taja
danieleb2006 - kc8
shady - umano
peter pan - pipino il breve
il langense - cinocina
il ciociaro - arequipa
il matuziano - wiseman
galdos - paulus
indurain - il valtellinese
gigi the best - n'ba n'ga
giga - fiordipepe
veleno - azimut
il cozzaro nero - stark
comma - rugantino


I TEMI DELLA SECONDA MANCHE

I concorrenti si dovranno affrontare nel comporre rebus su una a scelta di queste 5 immagini tratte da fumetti.

   
 

Su Il Canto della Sfinge trovate invece le immagini in grande formato.

Ricordo che ogni autore potrà inviare un solo gioco. Il tabellone è tennistico - sviluppato sugli abbinamenti delle teste di serie di wimbledon 2006 - e perciò sono già noti i successivi possibili avversari di ogni vincitore (chi si imporrà tra orbos e verve se la vedrà con il vincitore dello scontro tra pasticca e microbius e così via, scendendo verso il basso...).

Il termine dell'invio lavori per la manche n. 2 è fissato per giovedì 20 dicembre.

Inviate sempre i vostri rebus (descritti e con la semplice segnalazione di quale illustrazione è stata usata) da questa pagina, specificando nome ed eventuale pseudonimo.

Umano

È permesso ribaltare le immagini? È possibile alludere ai contenuti o ai personaggi dei relativi fumetti (che peraltro io ignoro in toto, ma magari studio)?

isolina

Puoi rovesciare, come sempre, l'immagine. Non ho ben capito cosa intendi per alludere ai contenuti ecc., ma in ogni caso è importante attenersi al contesto dell'immagine :)

Dj The Emperor

Credo che umano intendesse cose tipo usare il nome dei personaggi che appaiono nelle immagini o dei luoghi ecc.. tutte informazioni direttamente legate ai fumetti...


Gian :D

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

Rugantino

Citazione di: "Dj The Emperor"Credo che umano intendesse cose tipo usare il nome dei personaggi che appaiono nelle immagini o dei luoghi ecc.. tutte informazioni direttamente legate ai fumetti...


Gian :D

Penso che l'unico nome di personaggio utilizzabile sia quello di "Partita con la morte", perchè i nomi di tutti gli altri appaiono sui bordi di ciascun disegno :D

La tipologia di rebus utilizzabile è la stessa della prima manche? :D

Ciao,
      Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

isolina


Rugantino

Citazione di: "isolina"Stessa tipologia :D

Grazie! :D

Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

isolina

Vorrei solo precisare che nulla vieta di usare i nomi dei personaggi nella chiave!

Dj The Emperor

Citazione di: "isolina"Vorrei solo precisare che nulla vieta di usare i nomi dei personaggi nella chiave!

Scusa  :oops: , ma quindi, per fare un esempio, nel rebus di "partita con la morte" si puo' usare la parola "morte"?

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

isolina

Parlavo dei personaggi protagonisti: Dylan, Nathan, ecc.

Dj The Emperor

Citazione di: "isolina"Parlavo dei personaggi protagonisti: Dylan, Nathan, ecc.

Si ok, ma per esempio dove c'e' Nathan c'e' scritto "nathan"  :oops:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o

isolina

Potete usare i nomi dei personaggi Dylan Nathan Gea Julia Damplyn anche se compaiono nel disegno (e voglio vedere se qualcuno ci riesce!).
8)

moebius

giusto per essere pignolo

quello ritratto in "partita con la morte" non è dylan dog ma il protagonista della storia
da cui la mia domanda
si può fare riferimento alla storia che c'è dietro quell'immagine?  :oops:
nel tempo fatto di attimi, e settimane enigmistiche

il primo cerchio

isolina

Personalmente la storia non la conosco. Direi che è il caso di attenersi all'imagine proposta.

arequipa

Citazione di: "isolina"Personalmente la storia non la conosco. Direi che è il caso di attenersi all'imagine proposta.

Io credo che ricavare il senso della storia dalla illustrazione sia un fatto positivo.
Ho letto da qualche parte che nei giochi su vignette o illustrazioni non è accettato l'uso di parole presenti nei titoli o nelle didascalie.
Gradirei un chiarimento da chi è più esperto di me e che fossero fissate le regole per questa competizione: i nomi si possono usare o no?
Grazie