Piovono uomini (buona la SOLUZIONE!)

Aperto da bobolink, 10 Dicembre 2006, 22:58:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bobolink

.
Umano

alois

Kc8

AereA



.  .seguirà dibattito  :P

lamammadiedo

Sì però intanto è difficile e non ci arrivo :(

*si consola vedendo che l'hanno risolto in pochi*
alterius non sit qui suus esse potest (Cicerone)

bobolink

Citazione di: "lamammadiedo"Sì però intanto è difficile e non ci arrivo :(

*si consola vedendo che l'hanno risolto in pochi*

io invece sono sicuro che la mia amica nonché mammadiedo ci arriverà
magari con la PRIMA LETTURA  :wink:

bobolink

.
Non sapevo dove metterla. La posto adesso, prima della PRIMA. Parte un po' da lontano.

Gio Ott 13 2005, 8:35 pm bobolink ha scritto (a Caxio)
Citazione
Una domanda: è ipotizzabile un'imago con grafemi soltanto sull'enunciato verbale, oppure misti (sull'immagine e sull'enunciato?) E se del caso, come la chiameremmo? Pseudoimago? Paraimago? Tra l'altro, trattandosi di gioco recentissimo, perché hai stabilito (con Isolina) che i grafemi, se ci sono, devono essere posti soltanto sull'immagine? Questa, penso, può anche essere complementare a un verbis vero e proprio (che so, un personaggio che appesantirebbe l'esposto verbale, lo renderebbe prolisso, ecc.)
Tutto questo nel 3d concernente la nascita dell'imago mi sembra non ci sia (e siccome l'ho letto solo ora, solo ora mi pongo la questione!). Grazie della risposta. Ti saluto!  :D

p.s. come non detto! ho visto adesso il tuo "seminario" sull'imago al Canavese. Allora la definizione di imago potrebbe essere cambiata in "... con grafemi sull'immagine e/o sulla stringa verbale".
Ciao  :D
cui il giorno dopo fa seguito questa risposta di Caxio (a bobolink)
Citazione
che bello, ti sei fatto la domanda ed anche la risposta!!! Mi è andata di lusso! :D
[...]
ciao.
Alfredo

A Langense (e ai quotanti isolina tiberino e kc8):
secondo me un gioco come l'imago, la cui struttura grammaticale è ancora necessariamente in evoluzione, potrebbe contemplare benissimo la presenza di grafemi in entrambi gli esposti. Verbis illustrato? E perché no? Dov'è lo scandalo? E chi determina le contraintes di un gioco enigmistico se non l'uso, come per ogni codice simbolico-linguistico che si rispetti? Io, da parte mia, non ci vedo nulla di riprovevole, anzi mi sembra un ulteriore apporto a meglio delineare e arricchire questa recente acquisizione enigmistica.
Più interessante mi pare la questione sollevata da alois sulla priorità dei grafemi in un'imago, diciamo, ibrida. Che cosa viene prima, l'icona o la stringa di sotto (qui VI precede DE  :wink: )? Considerarla alla stregua di un rebus stereo? A meno che non si lasci anche qui all'autore piena libertà di inventare (cioè di giocare) e al solutore il sottile piacere (?) di una soluzione ancora più tormentata...

:D

bobolink

.
un redivivo (in realtà un gradito ritorno)  :D

bAd

bobolink


bobolink

.

e dopo la PRIMA ecco tre giovani solutori   :wink:  

TizianoVenti
lanternerosse
lamammadiedo


:D

lamammadiedo

Citazione di: "bobolink".

e dopo la PRIMA ecco tre giovani solutori   :wink:  

TizianoVenti
lanternerosse
lamammadiedo


:D

8)
alterius non sit qui suus esse potest (Cicerone)

bobolink