ANNACAST-PARADE ECCO LE SOLUZIONI

Aperto da annacast, 18 Febbraio 2007, 23:31:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

annacast

ho pensato di aprire un unico thread con 14 tipi di giochi .  :o  chi conosce la mia proverbiale capacita' di incasinare qualunque cosa , sara' gia' li' che si rotola dalle risate , ma ci provo lo stesso. sara' un vero impegno sistemare l'elenco dei solutori , ma faro' del mio meglio . l'importante e' divertirsi ....specialmente per voi  :lol:  mi auguro di si'  :D
buon lavoro a tutti quelli che vorranno partecipare!!!!

OVVIAMENTE SOLUZIONI SOLO IN PVT[/color][/size]

e' opportuno che mi mandiate soluzioni raggruppate nello stesso pvt per evitare che "scorrano via" e vadano perse. ho preso un impegno che non mi permettera' di controllare i messaggi  molto spesso. grazie.

TAROCCHI : sono tarocchi normalissimi , solo che ho taroccato il titolo di alcuni dipinti di pittori famosi. per dare un aiuto e' indicato il nome del pittore . come soluzione inviare il titolo taroccato e, fra parentesi la parola esatta.

per mia comodita' vi pregherei di numerare le soluzioni coi numeri dei rispettivi giochi.

GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI !!!![/color][/size]


1)
MONOVERBO = CONTORSIONISTA


TONI      (14)   P.L. = 3 1 2 2 3 3


2)
ANAGRAMMI PER 4 STAGIONI


COLORI PRIMAVERILI = FIORITURA ,RITO / FURIA[/color]

Xxxxxxxxx dipinta da un pittore,
col bianco e il rosa ti cattura il cuore;
il dolce xxxx del risveglio eterno
annuncia gia' la fine dell'inverno,
ma la xxxxx del vento fa volare
i fiori che stavamo a rimirare.


VACANZE DEL CLASSICO ITALIANO = MATERASSINO, AMANTI ROSSE[/color]  

Questo agosto rovente ed infuocato
mi trova con la mente a divagare
su quante belle donne ho conquistato
sul mio xxxxxxxxxxx in mezzo al mare.
Si'! Sexy, seducenti, assai formose
le xxxxxx xxxxx son le piu' focose.


SENTORI D'AUTUNNO = FOGLIE MORTE , FREMITO GELO[/color]

xxxxxx xxxxx da piedi calpestate
crocchiano, gialle, come bei tappeti ;
sale la bruma dai rossi vigneti
e ardenti ciocchi scaldan le serate.
un xxxxxxx le mani fa intrecciare :
e' il xxxx che sta gia' per arrivare.



MAGIA DELLA NEVE = L'ISTINTO / SLITTINO[/color]

Mondo incantato, paese di fate
cinto all'intorno da cime innevate.
X'xxxxxxx porta a tornare bambino....
forza, prendiamo il nostro XXXXXXXX !


3)
REBUS = ATTACCO AL TOTALITARISMO




P.L. = 2 5 4 4 1 3 3


4)
LUCCHETTO (7 6 3) = BASETTE , SETTER / BAR,


CON VERVE E CAPITALI SI OTTIENE DI PIU'

Furon dal capo assai favoriti...
per quella "battuta" ferma e decisa...
su quanti liquidi avesser forniti
questi locali ai clienti. E concluse:
"L'insegnamento brillante ripaga,
mentre continuo il consumo dilaga!"


5)
SCARTO (5/4) = SPOSA / POSA


UNA SEGRETARIA PROMETTENTE

Hai quella dote davvero saliente,
buona promessa del dolce far niente;
un velo di riso, bellezza perfetta.
T'assumo! A domani, ma senza fretta.
Ti atteggi sinuosa, quanto mi piace!
Per lungo tempo non troverai pace.


6)
ANTIPODO (5) = BACCO / BOCCA


BACIA DA DIO !

Oh, mio divino, ma quanto m'inebri....
se apro a te queste labbra muliebri !


7)
BISENSO (7) = INCANTO


IL LATIN LOVER  

Bella da mozzare il fiato...
L'ho avuta solamente alzando un dito...


8 )
FALSO ITERATIVO (5/7) = DOSSO / RIDOSSO


LEZIONE DI GUIDA

Al rialzo sulla strada
presta cura quando guidi,
ché c'è il rischio che tu vada
fianco a fianco,e son fastidi.


9)
SCIARADA ( 4 / 6 = 10) = MAGI / STRATI / MAGISTRATI


EQUITA'

Portare tre regali...
nei vari ceti sociali...
e' somma giustizia.


10)
VERBIS (11 2 8 ) P.L. = 3 5 1 2 4 2 4 = CONTROLLARE LA VALIDITA'


In compagnia di un umA[/color]noide delle foreste norvegesi sua maesta', proprio in quel luogo, si sciacqua le mani.


11)
WEBUS (6 8 )  P.L. = 8 2 4  =  PINGUI NIPOTINI





12)
TAROCCHI


1) PICASSO :  NEL BOSCO (2 5 2 3) IL FLAUTO(FLATO) DI PAN Anche un dio puo' avere effetti indesiderati da digestione difficile!

2) PICASSO :  NELLA VALLE AUTONOMA (3 5 4 7) DONNE ALLA FONTANA(FONTINA) Offerte! Un terzetto di signore si contendono il formaggio locale.

3) PICASSO :  BLACK-OUT (2 7 3 2 4) IL RAGAZZO CON LA PIPA(PILA)Previdente quel giovane a portare seco una torcia!

4) CEZANNE :  SCOOP DI OPPORTUNITY E SPIRIT (1 9 2 5) I GIOCATORI DI CARTE(MARTE)Gli abitanti impegnati in una partita!

5) PICASSO :  IL FOTOGRAFO (7) CORRIDA(SORRIDA)Prima di scattare : " cheese!"

6) PICASSO :  SPORT AU GRAND AIR (4 2 8 ) NUDO(YUDO)IN GIARDINOLottatori orientali si allenano nel parco di una villa.

7) VAN GOGH:  ON THE ROAD (9 2 8 ) PAESAGGIO(PASSAGGIO)AL TRAMONTOFare l'autostop all'imbrunire.

8 ) VAN GOGH :  GIOVENTU' BRUCIATA(6 2 8 ) SALICI(SALACI)AL TRAMONTODiventate dei maniaci quando scendono le tenebre

9) MUNCH : LINGUA MORTA (2 5 2 3 4) LA DONNA IN TRE FASI(CASI) mulier, mulieris, mulieri....

10) VAN GOGH : AL CONCERTO VASO(VASCO) CON IRIS(5 3 4) La famosa rock star Rossi presenta un famoso brano di Antonacci


13)
INDOVINELLO = I FERRI DA MAGLIA


PROMESSE DEL TENNIS

Infilate sia dritti che rovesci
e sapete già bene fare punti,
un mese e a che livello siete giunti!
Incrociate, tirate a fil di rete:
nei set certo campioni diverrete!


14)
ENIGMA = LO STUPRO


SBARCO DI CLANDESTINI

Raptus di follia
dettato dalla voglia accecante
di possedere qualcosa....
e allora via...
un colpo di reni
ed ha inizio
l'avventura pericolosa,
violenta,
lungo quel canale
sbattuto
da ondate cadenzate.
Occhi persi nel vuoto
che implorano
pieta' silenziosa.
Bocca che ha smesso
di gridare la ribellione.
Visi cosi' vicini
da sentirne l'alito
che altro non evoca
che dolore, privazione.
Il corpo immoto,
inerte, rassegnato,
col gelo che lo penetra
e la rabbia,lo sfinimento
che invadono la mente.
Legge violata,
labbra secche, inaridite,
desiderio che finisca
quel rapporto di promiscuita'.
Desiderio di dimenticare.





lo scopo del lavoro e' guadagnarsi il tempo libero (aristotele)

klaussina

Ormai è un cavallo pazzo... :lol:

Ebbrava annetta! :wink:

Certo, dal titolo, un po' autocelebrativa... :P

annacast

Citazione di: "klaussina"Ormai è un cavallo pazzo... :lol:

Ebbrava annetta! :wink:

Certo, dal titolo, un po' autocelebrativa... :P

ho semplicemente scopiazzato il grande STAND.....non me ne voglia , la fantasia stavolta mi ha abbandonata   :roll:





lo scopo del lavoro e' guadagnarsi il tempo libero (aristotele)

lanternerosse

Ho solo stampato i giuochi, ma permettetemi di ringraziare Anna e di complimentarmi con lei, così... a prescindere! Ciao, GRAZIE ed ora dammi un (bel) po' di tempo!

Margherit


ovviamente la tua bravura... :oops:
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Anch'io chiedo un (bel) po' (tanto) di tempo...!

annacast

Citazione di: "Margherit"
ovviamente la tua bravura... :oops:
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Anch'io chiedo un (bel) po' (tanto) di tempo...!

non ho minimamente avuto intenzione di entrare in competizione con stand, ho semplicemente pensato di raggruppare i giochi per un bel po' di tempo , invece di pubblicarne due alla settimana separatamente.





lo scopo del lavoro e' guadagnarsi il tempo libero (aristotele)

reg

Vedo che ti sei allargata parecchio  :D  :lol:  :lol:

annacast

SPOSTATO IN SECONDA PAGINA[/color][/size]

ELENCO SOLUTORI :

1 : MARINELLA , ET FOR TWO , MAURO , MATHIAS , FLESY , ARKELIOS , PAGASP[/color][/size]


2 :
A[/color][/size] MARINELLA , ET FOR TWO , MAURO , FLESY , MATHIAS , MARGHERIT , ARKELIOS , PAGASP , BIGPETRO[/color][/size]
                                    B[/color][/size] MARINELLA , ET FOR TWO , MAURO , ANGELO50 , MARGHERIT , MATHIAS , BIGPETRO , PAGASP[/color][/size]

                                    C[/color][/size] MARINELLA , ARKELIOS , ET FOR TWO , OXYG8 , PAGASP , MAURO , STANDBYME , ANGELO50 , BETTA22 , MARGHERIT , FLESY , MATHIAS , BIGPETRO , FRANKFRANKFRANK , NOEMIVI , UTOPIA999 , LORYLO[/color][/size] ,
                                    D[/color][/size] MARINELLA , ARKELIOS , ET FOR TWO , OXYG8 , PAGASP , MAURO , ANGELO50 , MARGHERIT , FLESY , MATHIAS , BIGPETRO , FRANKFRANKFRANK , UTOPIA999 , SPYRO , 81MONICA , LORYLO[/color][/size] ,
                   
3 : FELICYA , BIGPETRO , ARKELIOS , MARINELLA , OXYG8 , ET FOR TWO , ROYROGERS , PAGASP , FRANKFRANKFRANK , MAURO , STANDBYME , ANGELO50 , MATHIAS , FLESY , MOEMIVI , SPYRO[/color][/size] ,

4 : BIGPETRO , MARINELLA , FRANKFRANKFRANK , MAURO , ANGELO50 , BETTA22 , MATHIAS , FLESY , NOEMIVI , SPYRO , ARKELIOS , PAGASP[/color][/size] ,


5 : ARKELIOS , ET FOR TWO , OXYG8 , MARINELLA , PAGASP , MAURO , BETTA22 , MATHIAS , STANDBYME , FLESY , FRANKFRANKFRANK , NOEMIVI , SPYRO , 81MONICA[/color][/size] ,


6 : ARKELIOS , MARINELLA , BUMP , ET FOR TWO , OXYG8 , ROYROGERS , PAGASP , LUDA , MAURO , ANGELO50 , BETTA22 , MATHIAS , FLESY , STANDBYME , NOEMIVI , UTOPIA999 , SPYRO , 81MONICA , LORYLO[/color][/size] ,

7 : MARINELLA , MAURO , MATHIAS , FLESY , ARKELIOS , PAGASP[/color][/size]  


8 : BUMP , ARKELIOS , MARINELLA , OXYG8 , ET FOR TWO , ROYROGERS , PAGASP , LUDA , FRANKFRANKFRANK , MAURO , STANDBYME , ANGELO50 , BETTA22 , MATHIAS , MARGHERIT , FLESY , BIGPETRO , NOEMIVI , SPYRO , 81MONICA , LORYLO[/color][/size]

9 : BUMP , OXYG8 , MARINELLA , ET FOR TWO , LUDA , FRANKFRANKFRANK , MAURO , STANDBYME , ANGELO50 , BETTA22 , MATHIAS , MARGHERIT , FLESY , BIGPETRO , NOEMIVI , SPYRO , PAGASP , ARKELIOS , LORYLO[/color][/size]

10: ET FOR TWO , MARINELLA , MAURO , STANDBYME , MATHIAS , FLASY , NOEMIVI , ARKELIOS , PAGASP[/color][/size]


11 : @LUDY@ , ARKELIOS , OXYG8 , MARINELLA , ET FOR TWO , ROYROGERS , PAGASP , LUDA , FRANKFRANKFRANK , MAURO , STANDBYME , ANGELO50 , MATHIAS , MARGHERIT , FLESY , BIGPETRO , NOEMIVI , BETTA22 , LORYLO[/color][/size]

12 :
1[/color][/size] BIGPETRO , MARINELLA , ET FOR TWO , OXYG8 , PAGASP , LUDA , MAURO , ARKELIOS , MATHIAS , FLESY , STANDBYME ,  FRANKFRANKFRANK , 81MONICA , LORYLO[/color][/size] ,

                                2[/color][/size] BIGPETRO , MARINELLA , ET FOR TWO , OXYG8 , PAGASP , LUDA , MAURO , ARKELIOS , MATHIAS , FLESY , STANDBYME , FRANKFRANKFRANK , LORYLO[/color][/size] ,

                                3[/color][/size] BIGPETRO , MARINELLA , ET FOR TWO , OXYG8 , PAGASP , LUDA , MAURO , ARKELIOS , MATHIAS , FLESY , STANDBYME , FRANKFRANKFRANK ,LORYLO [/color][/size] ,

                                4[/color][/size] BIGPETRO , MARINELLA , ET FOR TWO , OXYG8 , PAGASP , LUDA , MAURO , ARKELIOS , MATHIAS , FLESY , STANDBYME , UTOPIA999 , FRANKFRANKFRANK , LORYLO[/color][/size]

                                5[/color][/size] BIGPETRO , MARINELLA , ET FOR TWO , OXYG8 , PAGASP , LUDA , MAURO , ARKELIOS , MATHIAS , FLESY , STANDBYME , FRANKFRANKFRANK , UTOPIA999 , LORYLO[/color][/size]

                                6[/color][/size] BIGPETRO , MARINELLA , ET FOR TWO , OXYG8 , PAGASP , LUDA , MAURO , ARKELIOS , MATHIAS , FLESY , STANDBYME , FRANKFRANKFRANK , LORYLO[/color][/size]

                                7[/color][/size] BIGPETRO , MARINELLA , ET FOR TWO , OXYG8 , PAGASP , LUDA , MAURO , ARKELIOS , MATHIAS , FLESY , STANDBYME , FRANKFRANKFRANK , LORYLO[/color][/size]  

                                8[/color][/size] BIGPETRO , MARINELLA , ET FOR TWO , OXYG8 , PAGASP , LUDA , MAURO , ARKELIOS , MATHIAS , FLESY , STANDBYME , FRANKFRANKFRANK , LORYLO[/color][/size]

                                9[/color][/size] BIGPETRO , ARKELIOS , MARINELLA , ET FOR TWO , OXYG8 , PAGASP , LUDA , MAURO ,  MATHIAS , FLESY , STANDBYME , FRANKFRANKFRANK , LORYLO[/color][/size]

                                10[/color][/size] BIGPETRO , ARKELIOS , MARINELLA , ET FOR TWO , OXYG8 , PAGASP , MAURO , MATHIAS , FLESY , STANDBYME , FRANKFRANKFRANK , UTOPIA999 , LORYLO[/color][/size] ,

13 : @LUDY@ , BUMP , OXYG8 , MARINELLA , MAURO , STANDBYME , BETTA22 , MATHIAS , MARGHERIT , ANGELO50 , FLESY , NOEMIVI , ARKELIOS , PAGASP , SPYRO[/color][/size]


14 : BUMP , ET FOR TWO , MARINELLA , MAURO , STANDBYME , BETTA22 , MATHIAS , FLESY , ARKELIOS , PAGASP , OXYG8[/color][/size]





lo scopo del lavoro e' guadagnarsi il tempo libero (aristotele)

annacast

SPOSTATO IN SECONDA PAGINA[/color][/size]


CLASSIFICA[/size]

14 :[/size] MARINELLA , MAURO , MATHIAS , FLESY , PAGASP[/color][/size]


13 :[/size] ARKELIOS[/color][/size]


11 :[/size] ET FOR TWO[/color][/size]

10 :[/size] STANDBYME[/color][/size]

9 :[/size] NOEMIVI , BETTA22 [/color][/size]


8 :[/size] OXYG8 , ANGELO50[/color][/size]

7 :[/size] SPYRO , FRANKFRANKFRANK , BIGPETRO[/color][/size]

6 :[/size] [/color][/size]

5 :[/size] BUMP , MARGHERIT[/color][/size]

4 :[/size] ROYROGERS , 81MONICA , LORYLO[/color][/size]

3 :[/size] [/color][/size]

2 :[/size] @LUDY@ , FELICYA[/color][/size]

1 :[/size] UTOPIA999[/color][/size]





lo scopo del lavoro e' guadagnarsi il tempo libero (aristotele)

reg

Citazione di: "annacast"CLASSIFICA[/size]

10 :[/size] MARINELLA[/color][/size]

5 :[/size] ARKELIOS , BUMP[/color][/size]

4 :[/size] OXYG8[/color][/size]

1 :[/size] FELICYA[/color][/size]


E bigpetro dove è finito?  :lol:

annacast

Citazione di: "reg"
Citazione di: "annacast"CLASSIFICA[/size]

10 :[/size] MARINELLA[/color][/size]

5 :[/size] ARKELIOS , BUMP[/color][/size]

4 :[/size] OXYG8[/color][/size]

1 :[/size] FELICYA[/color][/size]


E bigpetro dove è finito?  :lol:


se e' per quello avevo dimenticato anche @LUDY@  :lol:





lo scopo del lavoro e' guadagnarsi il tempo libero (aristotele)

arkelios

Citazione di: "Margherit"
ovviamente la tua bravura... :oops:
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Anch'io chiedo un (bel) po' (tanto) di tempo...!

uno scontro tra veri e propri GIGANTI

StandByMe

Citazione di: "annacast"

ho semplicemente scopiazzato il grande STAND.....non me ne voglia , la fantasia stavolta mi ha abbandonata   :roll:

e perchè dovrei volertene  :D io ti faccio i complimenti e spero che continuerai anche in seguito  :D
...e poi non è vero che hai scopiazzato...hai preso uno spunto per pubblicare una raccolta di giochi che hanno una loro personalità, sono belli, fantasiosi (non è vero che la fantasia ti ha abbandonata) e pure tostarelli, vedo... :roll:
anch'io all'inizio quando avevo cominciato con i tarocchi avevo preso spunto da DAREN, li avevo visti e mi erano piaciuti...non c'è nulla di male ad ammetterlo...poi li ho personalizzati e poi sono arrivate le Stand Parade

e poi quello che conta è che i vari solutori del forum sono più che felici che venga loro proposto sempre più materiale con cui sollazzarsi... :D

bravissima anna!  :wink:

annacast

GRAZIE!!!!! con tutti questi complimenti (anche quelli in pvt) mi fate.... :oops:  :oops:





lo scopo del lavoro e' guadagnarsi il tempo libero (aristotele)

gluem

Oh, irraggiungibile Anna!

:D