Grandi e piccoli REBUS...

Aperto da paulus, 05 Novembre 2002, 09:34:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gino taja

Citazione di: "bellevue"
Citazione di: "gino taja"bell, ma non è tanto questione di linguaggio tecnico o lirico, ma di idiomaticità a questo punto

E allora poteva andar bene anche un'altra soluzione che avevo mandato:
SUONO APICALE

suo no (nel senso di non suo, cioè rubato) a (ha) pica LE

In questo caso apicale si riferisce al suono di alcune consonanti pronunciate con la lingua che si appoggia ai denti o al palato (n, r, th ecc...)

Non per polemica....ci mancherebbe...solo per amor di discussione...  :wink:
certamente, ma non è che incontri una tua amica e le dici "oggi hai un bel suono apicale", é più comune sempre sentire parlare di gemme...  :lol:

ermengarda

è vero pau...

è piaciuto molto anche a me! :D :D
in alea veritas

Rincewind

Buonasera  a tutti!
Solo teoria, stasera? :lol:

Luck is my middle name.
Mind you, my first name is Bad.

paulus

grazie,ermy..
e il grande forum ha colpito..quando stamattina ho letto forum alla fine del thread ho pensato subito:
ha dato la soluzione..
:D


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

ermengarda

toh...che sorpresa... :P

buonasera rince...
che ci hai portato? :lol: :lol:
in alea veritas

paulus

a proposito..c'è un rebus che ho risolto tutto tranne l'ultima parola..aprite il thread e lo posto lì


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

Rincewind

Nulla Ermy, questo era l'altro motivo per cui non comparivo... :grin:

Luck is my middle name.
Mind you, my first name is Bad.

ermengarda

...in effetti troppe chiacchere e pochi rebus, stasera... :lol:

su...che io li faccio solo stiracchiati e pure sadici...
qualcuno rimedi... :lol:
in alea veritas

ermengarda

Citazione di: "Rincewind"Nulla Ermy, questo era l'altro motivo per cui non comparivo... :grin:

..ne avevo il timore...
d'altronde avevo anche il timore opposto... :lol:
in alea veritas

gino taja


bellevue

Citazionecertamente, ma non è che incontri una tua amica e le dici "oggi hai un bel suono apicale", é più comune sempre sentire parlare di gemme...

D'accordo, Gino, e tu quante volte hai detto a un tuo amico "che bella gemma apicale c'è su quell'albero..." ?  :D

ermengarda

Citazione di: "paulus"a proposito..c'è un rebus che ho risolto tutto tranne l'ultima parola..aprite il thread e lo posto lì

ok...apro...
in alea veritas

paulus

Rebus (6,2,9,8,2,3,5,9)

Una stanza. Sulla parete di sinistra, un poster: raffigura Elliott * che si trova improvvisamente di fronte E.T. nell'omonimo film. Fuori dalla finestra, due zerbini * stesi. Sulla parete di destra, una foto della sorella * di papà. Poi c'è un tavolo, con una cartina * raffigurante il lago di Ginevra, un modellino di goletta * e due prime pagine * di giornale che parlano di azioni militari israeliane nei Territori.

essere in contrasto iniziale ma non avere......


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

bellevue

Citazione di: "paulus"a proposito..c'è un rebus che ho risolto tutto tranne l'ultima parola..aprite il thread e lo posto lì

Quello di brian?

gino taja

Citazione di: "bellevue"
Citazionecertamente, ma non è che incontri una tua amica e le dici "oggi hai un bel suono apicale", é più comune sempre sentire parlare di gemme...

D'accordo, Gino, e tu quante volte hai detto a un tuo amico "che bella gemma apicale c'è su quell'albero..." ?  :D

...moltissime perché ci lavoro  :wink: