REBUS IN VETRINA - TERZA MANCHE

Aperto da Caxio, 27 Aprile 2007, 09:01:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caxio

63° Congresso Enigmistico - 28° Convegno Rebus A.R.I.
Concorso Sir Iò - Rebus in Vetrina

Gli habitué dei congressi ricorderanno "I rebus in vetrina": veri e propri rebus allestiti nelle vetrine con oggetti attinenti alle merceologie dei negozi.

Anche Casciana Terme avrà i suoi "Rebus in vetrina" che dovranno essere risolti dai passanti durante il periodo di svolgimento del congresso.

Vi piacerebbe che in una vetrina ci fosse una vostra creazione? Allora cimentatevi in questo appassionante concorso a puntate per autori di rebus, dedicato alla memoria di Sir Iò, rebussista pisano scomparso negli anni '80.

Ogni due settimane e per otto puntate vi proporremo tre categorie di negozi sulle quali basarvi per ideare i vostri rebus, che dovranno tenere conto dei possibili oggetti presenti nei negozi stessi.

Tutti gli autori possono partecipare a tutte le manche come anche solo ad alcune.

Sarà stilata una classifica per ogni manche e una finale, data dalla somma dei punteggi conseguiti nelle singole manche.

Maggiori informazioni qui.

Terza manche

Gli autori dovranno realizzare un rebus (classico o a domanda e risposta) traendo spunto da una di queste categorie di negozi a scelta:

•   videoteca
•   orologiaio
•   profumeria

I lavori (uno per autore) dovranno essere inviati entro venerdì 11 maggio da  questa pagina.

isolina


isolina



isolina


isolina

Vorrei approfittare dell'occasione di questo concorso per parlarvi ancora una volta del Beone che qualcuno di voi per ora forse ha solo sentito nominare.
Si tratta di un cd contenente un grandissimo archivio dei giochi enigmistici finora pubblicati e viene abitualmente usato dagli enigmisti per verificare il cosìddetto "già fatto" in particolare per rebus e crittografie. Ma non solo, perché contiene tantissime altre informazioni enigmistiche utili e interessanti. Una sorta di reliquia insomma :D che non manca mai nelle biblioteche personali degli appassionati.
Il Beone è curato dalla BEI e qui troverete le informazioni necessarie per averlo.

felicya

grazie isolina..già ricevuto..è bellissimo  :D
"L'arte è l'unico mezzo che ti consente di scappare senza uscire di casa"

paulus

e io che pensavo che il beone fosse gino taja..
:roll:
:P


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

gino taja

Citazione di: "paulus"e io che pensavo che il beone fosse gino taja..
:roll:
:P

esagerato, un beone semmai
poi qui dentro ve ne sono molti altri  :lol:

ziolicio

La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

isolina



reg

anche io ho mandato il rebus, non è arrivato? Eppure ho ricevuto una mail di conferma  :roll:
<GLORIA    

isolina

hai ragione scusa  :P

reg
floresita
saladino
maddalena

leti67