REBUS IN VETRINA - Quarta manche RISULTATI

Aperto da Caxio, 11 Maggio 2007, 08:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Caxio

63° Congresso Enigmistico - 28° Convegno Rebus A.R.I.
Concorso Sir Iò - Rebus in Vetrina

Gli habitué dei congressi ricorderanno "I rebus in vetrina": veri e propri rebus allestiti nelle vetrine con oggetti attinenti alle merceologie dei negozi.

Anche Casciana Terme avrà i suoi "Rebus in vetrina" che dovranno essere risolti dai passanti durante il periodo di svolgimento del congresso.

Vi piacerebbe che in una vetrina ci fosse una vostra creazione? Allora cimentatevi in questo appassionante concorso a puntate per autori di rebus, dedicato alla memoria di Sir Iò, rebussista pisano scomparso negli anni '80.

Ogni due settimane e per otto puntate vi proporremo tre categorie di negozi sulle quali basarvi per ideare i vostri rebus, che dovranno tenere conto dei possibili oggetti presenti nei negozi stessi.

Tutti gli autori possono partecipare a tutte le manche come anche solo ad alcune.

Sarà stilata una classifica per ogni manche e una finale, data dalla somma dei punteggi conseguiti nelle singole manche.

Maggiori informazioni qui.

Quarta manche

Gli autori dovranno realizzare un rebus (classico o a domanda e risposta) traendo spunto da una di queste categorie di negozi a scelta:

•   alimentari
•   parrucchiera
•   software

I lavori (uno per autore) dovranno essere inviati entro venerdì 25 maggio da  questa pagina.

Rugantino

Per software si intende un negozio che vende pc e annessi programmi e accessori, come stampanti, scanner, ecc.? E quindi è questo genere di articoli che si deve utilizzare nella PL? :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

isolina

software e apparecchi elettronici, incluso hardware

Rugantino

Citazione di: "isolina"software e apparecchi elettronici, incluso hardware

Ok, grazie :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

isolina




isolina


_et_

Citazione di: "Caxio"Quarta manche

Gli autori dovranno realizzare un rebus (classico o a domanda e risposta) traendo spunto da una di queste categorie di negozi a scelta:

•   alimentari
•   parrucchiera
•   software

Chiedo qui (e non in pvt) perché penso che la risposta possa essere utile a tutti.
La richiesta di chiarimenti verte sul rigore da applicare nella scelta degli oggetti per ogni singolo negozio, ma solo degli esempi possono servire a chiarirla.

ALIMENTARI
- E' lecito usare, oltre al formaggio, anche un'arancia (o frutta e verdura sono escluse)?
- E' consentito usare altre merci che, pure, solitamente sono presenti in questo genere di attività commerciale, ancorché non si tratti di alimenti (per esempio detersivi)?

PARRUCCHIERA
Raramente esistono vere e proprie vetrine per questo genere di attività e, quando ci sono, spesso contengono poster con immagini di acconciature o pubblicità di prodotti per i capelli.
E' ammesso che si utilizzino le immagini dei poster per il rebus?

SOFTWARE
Software e hardware, come già chiarito da isolina, d'accordo!
Ma che un pc sia acceso e dallo schermo spunti un logo o altra immagine da utilizzare nel rebus è possibile?

Infine, per qualunque tipo di negozio, un listino prezzi è oggetto accettabile per la vetrina?

Ringrazio in anticipo e mi scuso per la pignoleria, ma non vorrei rinunciare a cose che a me piacciono per scoprire solo a posteriori che non ce n'era motivo.
Poi magari sono brutte anche quelle... :-?  ma almeno partecipo con rebus che mi convincono... grazie!! :D

isolina

sarò breve  8)
in linea di massima tutto è lecito...
quello che dovete tenere sempre presente è che più il rebus è attinente all'argomento e più è fattibile con quanto sicuramente è reperibile nel negozio meglio è.

isolina


isolina

verve
bump
saladino
maddalena
floresita
il langense

isolina

lionello
morvan
il matuziano


c'è tempo fino a domani :D

isolina

il ciociaro
nba nga
cocky
mavì
glicix
idadora
frankie
jolie biche
salas


oggi è l'ultimo eh  8)

isolina

chiudiamo la quarta manche con

polly albini
aetius
oskar matzerath
marinella
orbos
agrimensorek
dual band
_et_


a presto :D