Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

afazio

Caro Alberto,
mi sono iscritto al sito poco più di una settimana fa attirato soprattutto dal "Il thread dei rebus". Non sapevo.
Ho impiegato una settimana a leggere tutti i 652 post del thread e nel leggere mi sono affezionato al Barracuda e al suo team.
Con lo scorrere dei messaggi ho apprezzato moltissimo la passione che ti animava, la cura con cui presentavi i giochi, l'attenzione verso gli autori e la ricerca di informazioni su di essi. Qui ho scoperto pseudonimi e autori e "persone".

Ma questo... questo... non me lo sarei mai aspettato.
Continua a deliziare con la tua passione anche gli angeli, caro Alberto, e riposa in pace.

olli

buonasera, per cortesia potrei avere la risposta del rebus con la madonna di Guido Reni? Grazie!

MaLu70

Citazione di: barracuda il 08 Dicembre 2011, 18:00:00
    Iniziamo la settimana con questo pregevole rebus, opera di V. Tucci.
    L'abbiamo trovato su di una Settimana Enigmistica del 1962, emersa
    dalla ben nota polverosa soffitta.

    Due fancuiulle alle prese con note sul pentagramma


      (La Settimana Enigmistica, 1962)
    Sempre beati col divertimento !!

    In 66 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - Acanthos - adevin - antonino37 - arizona1952 - asola - barcaccia - betta22 - Bishop - Blackmaster - boo - bubacco - buga - catalina - cristi28 - EnigMar - fbettaglio - felicya - flesy - gabrielino - Gabriella - giusi2009 - harmony - il filorebussista - ivocazza - jon51 - jucav - kant - karl - katreen - lela67 - Lella_19 - leociardi - letizio - lrteti - Ludus Tonalis - malvolio - natycoty - nick.vv - nike47 - novembre1946 - phoenix2960 - pigigipi - pinopinopi - Pitti - pling - race - RODOLFO - salmastro - samy - sergioeffe - sfinge 58 - shaams - shadow - sibill - smeraldina - sonocarina - SteFaRo - STEP - tex.willer - tiberio56 - vinci65bis - wal49 - yoghi65 - zoilotersite
[/quote
Per avere la soluzione?

MaLu70

Citazione di: barracuda il 23 Marzo 2008, 11:14:04
    L'intervento di Tiberino, sempre puntuale e tempestivo,
    appaga la nostra sete di conoscenza

   
    Guardate cosa è andata a scovare la nostra Ismène: un rebus di Allù
    presentato in una garetta estiva su Edipo... e di peggio nel 2005.  
   
    La scena ci riporta al tempo della scuola con i bravi manzoniani in
    azione ...   Povero don Abbondio ! :'(  :'(
   
    Prima lettura e frase risolutiva non sono banali,   qundi il diagramma
    completo può essere senz'altro utile...  
   

   
    (Ænigmatica, 2005)
Il divertimento si diffonde in quel ramo del lago di Como!!   
   
    In 41 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - adevin - Affirmed - bubacco - buga - crissi - doria36 - fbettaglio - flesy - flyaway - frankfrankfrank - Frankie - gabrielino - harmony - ivocazza - jucav - kat23 - katreen - lela67 - leociardi - malvolio - murdokch - natycoty - nick.vv - norap - Nove - pasta - pigigipi - pinopinopi - Pitti - race - salmastro - samy - sibill - SteFaRo - STEP - superniele - tiberio56 - veliero.rosso - wal49
Aiutoooo è difficilissimo. Chi mi aiuta???? Grazie

MaLu70

Citazione di: barracuda il 17 Gennaio 2011, 18:45:00
    Proseguiamo colla proposta di inediti che ci vengono via via segnalati: presentiamo
    questo rebus a firma di gabrielino, che si cimenta con un gioco basato su un'opera
    d'arte ("La meridiana" di Vincent Van Gogh). Naturalmente aspettiamo reazioni e
    commenti dei solutori. Nel frattempo il nostro autore ha di che rallegrarsi con il  ricco
    premio di 12 punti nella classifica del thread !

    La siesta è meritata, dopo il duro lavoro nel campo ...


    (inedito, 2011)

Noi ci divertiamo ancora !

    In 42 ci han mandato la soluzione: 15460 - aariel - Acanthos - adessotu - adevin - bubacco - buga - crissi - cristi28 - doria36 - EnigMar - fbettaglio - felicya - Gabriella - gm - harmony - ivocazza - jucav - kant - katreen - lela67 - leociardi - malvolio - natycoty - nick.vv - norap - novembre1946 - pigigipi - pinopinopi - Pitti - race - salmastro - samy - seppiolina - sibill - simonettasr - sonocarina - SteFaRo - STEP - tiberio56 - veliero.rosso - wal49
Chi mi aiuta? Grazieee

Drew

Salve, dopo la chiusura di TinyPic è ancora possibile vedere le immagini in questo thread?

level

Le immagini pubblicate in questo Thread con TinyPic sono perse.
Per recuperare qualcosa dovresti contattare il Team Barracuda che ha gestito fino
all'ultimo il glorioso Thread

La differenza fra un Genio e uno Stupido è che il primo ha dei limiti!
-Sono responsabile di quel che dico non di quel che capisci -