Il thread dei rebus

Aperto da Il filorebussista, 02 Agosto 2007, 21:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il filorebussista

CitazioneCiao, sono Il filorebussista, e sono nuovo di questo forum. Sono un grande appassionato di enigmistica e in particolare di rebus, come si può notare del nome. Ho creato questo thread per far postare qui, a chi ne ha la possibilità, i rebus apparsi sulla SE che reputa i più belli o quelli che comunque reputa i più difficili o più particolari nel disegno stesso e cercare di farli risolverli, preferendo quelli meno recenti quindi, facendone una raccolta. Spero questo mio appello venga accolto perchè ne sarei molto felice e mi appassionerebbe molto.
Quotando il primo messaggio del vecchio thread apro questo nuovo thread con lo stesso nome del precedente, poichè quello originale l'Admin, che ringrazio, è stato costretto a chiuderlo a causa delle intemperanze ormai insostenibili.
Spero che in questo nuovo thread invece ci sia una partecipazione sincera e appassionata all'iniziativa da me proposta, che non si riproponga la stessa sconveniente situazione e che dall'alto non ci debbano essere  spiacevoli ma costretti interventi, grazie.  :wink:

salmastro

#1


e ringrazio feidheim, che l'ha scovato :lol:
salmastro   il blog di sal

Il filorebussista

Citazione di: "salmastro"

e ringrazio feidheim, che l'ha scovato :lol:
Ce l'ho la soluzione, la posso dire?  :D

salmastro

meglio di no...magari c'è gente che ci vuole pensare un po' :wink:

come me, per esempio :lol:
salmastro   il blog di sal

Il filorebussista

Citazione di: "salmastro"meglio di no...magari c'è gente che ci vuole pensare un po' :wink:

come me, per esempio :lol:
Certo, ma so che è un rebus molto famoso e quindi la soluzione dovrebbe essere conosciuta, accolgo comunque giustamente la tua richiesta. :wink:

roberta42

intanto benvenuto (o bentornato... :roll: ) al Filorebussista....
bello quel rebus, pare difficilino... ma si può aspettare un pò a dar la soluzione?  :lol:

Orbos

Citazione di: "roberta42"intanto benvenuto (o bentornato... :roll: ) al Filorebussista....
bello quel rebus, pare difficilino... ma si può aspettare un pò a dar la soluzione?  :lol:

Io posso darla la soluzione?

roberta42

Citazione di: "Orbos"
Citazione di: "roberta42"intanto benvenuto (o bentornato... :roll: ) al Filorebussista....
bello quel rebus, pare difficilino... ma si può aspettare un pò a dar la soluzione?  :lol:

Io posso darla la soluzione?

non so, non posso parlare a nome degli altri...Aspetterò fino a quando deciderete di darla. Comunque ci sto provando ma non ci sto riuscendo  :roll:

quasi mai

ma la vecchia sta strangolando la povera bambina !

bruco

Citazione di: "Orbos"
Citazione di: "roberta42"intanto benvenuto (o bentornato... :roll: ) al Filorebussista....
bello quel rebus, pare difficilino... ma si può aspettare un pò a dar la soluzione?  :lol:

Io posso darla la soluzione?
:lol:  :lol:  :lol:

Chel di Paritt

roberta42

Citazione di: "bruco"
Citazione di: "Orbos"
Citazione di: "roberta42"intanto benvenuto (o bentornato... :roll: ) al Filorebussista....
bello quel rebus, pare difficilino... ma si può aspettare un pò a dar la soluzione?  :lol:

Io posso darla la soluzione?
:lol:  :lol:  :lol:

non ho capito le faccine, ma va bene uguale...... :roll:

quasi mai

Citazione di: "roberta42"
Citazione di: "bruco"
Citazione di: "Orbos"
Citazione di: "roberta42"intanto benvenuto (o bentornato... :roll: ) al Filorebussista....
bello quel rebus, pare difficilino... ma si può aspettare un pò a dar la soluzione?  :lol:

Io posso darla la soluzione?
:lol:  :lol:  :lol:

non ho capito le faccine, ma va bene uguale...... :roll:

io vorrei la soluzione - non resisto

braccio5

Citazione di: "Orbos"
Citazione di: "roberta42"intanto benvenuto (o bentornato... :roll: ) al Filorebussista....
bello quel rebus, pare difficilino... ma si può aspettare un pò a dar la soluzione?  :lol:

Io posso darla la soluzione?
NO!!![/color] :evil:  :evil:  :evil:  :lol:  :lol:  :lol:

Kc8

Citazione di: "Orbos"
Citazione di: "roberta42"intanto benvenuto (o bentornato... :roll: ) al Filorebussista....
bello quel rebus, pare difficilino... ma si può aspettare un pò a dar la soluzione?  :lol:

Io posso darla la soluzione?

Ma sei riuscito a...farlo?  :P

quasi mai

questo rebus mi farà ammalare