Reazione a catena

Aperto da leoneazzurro, 20 Agosto 2007, 21:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

leoneazzurro

Corpo Armata Rossa Nuvola Fumo Segnali Direzione Generale Grado Laguna

grazie...così abbiamo ripreso un po' la mano... :)

phoenix2960

grazie a te Jimmy, buona notte!  :-*
23 novembre 2019
02 dicembre 2023

GIFT

harmony

Ecco... arrivo sempre tardi :-\

'notte...

Candida Mente

Citazione di: harmony il 01 Luglio 2013, 23:04:40

'notte...

E allora proponi tu una reazione...  ;) ciao!
C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

harmony

Citazione di: Candida Mente il 01 Luglio 2013, 23:27:30
Citazione di: harmony il 01 Luglio 2013, 23:04:40

'notte...

E allora proponi tu una reazione...  ;) ciao!
  Preferisco provare a risolvere le catene che non crearle! ;)

grandine

Reazione a catena in TV...le tre ragazze sono molto compatte tra loro, riescono a battere tutti gli altri concorrenti, però!  :)
Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito (Giuseppe Verdi)

kk

Le ragazze sono straordinarie nell'intesa: imbattibili. Ormai è poi però un classico che la catena è quasi impossibile. Mo' sfido chiunque, per chi non lo ama o non è mai stato in grecia, capire tzatzichi tra greco e yogurt  :-\ 

leoneazzurro

Citazione di: kk il 02 Luglio 2013, 20:04:00
Le ragazze sono straordinarie nell'intesa: imbattibili. Ormai è poi però un classico che la catena è quasi impossibile. Mo' sfido chiunque, per chi non lo ama o non è mai stato in grecia, capire tzatzichi tra greco e yogurt  :-\

questo si...però...cavolo...la parola finale l'hanno anche detta...ma tra vecchio macinino e vecchio macinato...hanno preferito la seconda ???...allora ditelo che non volete beccare un Euro!! :(

Candida Mente

Citazione di: leoneazzurro il 02 Luglio 2013, 21:08:51
Citazione di: kk il 02 Luglio 2013, 20:04:00

questo si...però...cavolo...la parola finale l'hanno anche detta...ma tra vecchio macinino e vecchio macinato...hanno preferito la seconda ???...allora ditelo che non volete beccare un Euro!! :(

Beh, se la parola seguente era "manzo"...  ;D
C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante

kk

Chi è sulla 50ina o l'oltrepassa ben conosce il significato di "macinino". A quanto pare le nuove/intermedie generazioni hanno totalmente rimosso il termine desueto.
In questo tipo di trasmissioni spesso allibisco con tanto d'occhi a constatare che 20/30enni sballano risposte, per lo più storiche, che per me sono di facilità estrema (roba che pure un bimbo lo sa! >:( ). Poi, però, riflettendoci su realizzo che se a me venisse domandato (chessò) quali territori hanno dato impulso alla 1a guerra mondiale avrei non poche difficoltà a risponedere, anzi penso proprio, tenuto anche conto del contesto tv,  che prenderei una cantonata  :-X :-[
Or bene, il periodo storico della seconda oltre ad averla "studiata" -moooolto approssimativamente alle inferiori e superiori- mi è stata praticamente inculcata da genitori e nonni che l'hanno vissuta (e sopravvissuta!) sulla loro pelle... (In casa mia ho il ritaglio di giornale che parla del cugino partigiano giustiziato a vent'anni!) Dal che è ovvio che per me sia inimmaginabile che tutti gli altri non sappiano...  :)

pling

Citazione di: kk il 03 Luglio 2013, 10:59:09
Poi, però, riflettendoci su realizzo che se a me venisse domandato (chessò) quali territori hanno dato impulso alla 1a guerra mondiale avrei non poche difficoltà a risponedere, anzi penso proprio, tenuto anche conto del contesto tv,  che prenderei una cantonata  :-X :-[
Or bene, il periodo storico della seconda oltre ad averla "studiata" -moooolto approssimativamente alle inferiori e superiori- mi è stata praticamente inculcata da genitori e nonni che l'hanno vissuta (e sopravvissuta!) sulla loro pelle...

Della prima guerra mondiale so qualcosa che mi aveva raccontato mio nonno materno, che l'aveva vissuta e spravvissuta.  :P
Mio nonno paterno invece non l'ho conosciuto, l'aveva vissuta ma non sopravvissuta.   :(
..quello che fingo d'essere e non sono

kk

Citazione di: pling il 03 Luglio 2013, 11:12:36
Poi, però, riflettendoci su realizzo che se a me venisse domandato (chessò) quali territori hanno dato impulso alla 1a guerra mondiale avrei non poche difficoltà a risponedere, anzi penso proprio, tenuto anche conto del contesto tv,  che prenderei una cantonata  :-X :-[
Or bene, il periodo storico della seconda oltre ad averla "studiata" -moooolto approssimativamente alle inferiori e superiori- mi è stata praticamente inculcata da genitori e nonni che l'hanno vissuta (e sopravvissuta!) sulla loro pelle...

Della prima guerra mondiale so qualcosa che mi aveva raccontato mio nonno materno, che l'aveva vissuta e spravvissuta.  :P ...

Infatti, te sei più vecchio di me  :P :P

pling

Citazione di: kk il 03 Luglio 2013, 11:15:08
Citazione di: pling il 03 Luglio 2013, 11:12:36

Della prima guerra mondiale so qualcosa che mi aveva raccontato mio nonno materno, che l'aveva vissuta e spravvissuta.  :P ...

Infatti, te sei più vecchio di me  :P :P

vero... ma non c''è bisogno di rigirare il coltello nella piaga  ;D ;D ;D
..quello che fingo d'essere e non sono

kk

Citazione di: pling il 03 Luglio 2013, 11:17:48

vero... ma non c''è bisogno di rigirare il coltello nella piaga  ;D ;D ;D

Be' sempre meglio di 'sto qua che se lo rigira nella piega

leoneazzurro

nell'intesa vincente sono imbattibili...ma nel gioco finale... :-\