Reazione a catena

Aperto da leoneazzurro, 20 Agosto 2007, 21:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grandine

Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito (Giuseppe Verdi)

pinocchia

Citazione di: pinocchia il 12 Giugno 2014, 19:52:34
;D


sOrry, m'è partito l'invio prima di aver completato la terzinA (e comunque avrei sbagliato )
Buona serata!

pinocchia


pinocchia


raggiante

io non ci sono arrivata, brava pinocchia! :D

pinocchia

#147080
Ho indovinato "trenta" perchè ho pensato alla filastrocca dei mesi ma non ho capito che c'entra "mezzo"  ??? M'è sfuggita anche la spiegazione di Amadeus..Qualcuno me la ripete, per favore?  ;D

harmony

Citazione di: pinocchia il 14 Giugno 2014, 19:56:50
Ho indovinato "trenta" perchè ho pensato alla filastrocca dei mesi ma non ho capito che c'entra "mezzo"  ??? M'è sfuggita anche la spiegazione di Amadeus..Qualcuno me la ripete, per favore?  ;D

Il TRENTA veniva inteso come i 30 minuti che compongono metà ora... arrampicata sugli specchi pure stasera! :-\

pinocchia

Citazione di: harmony il 14 Giugno 2014, 20:49:01
Citazione di: pinocchia il 14 Giugno 2014, 19:56:50
Ho indovinato "trenta" perchè ho pensato alla filastrocca dei mesi ma non ho capito che c'entra "mezzo"  ??? M'è sfuggita anche la spiegazione di Amadeus..Qualcuno me la ripete, per favore?  ;D

Il TRENTA veniva inteso come i 30 minuti che compongono metà ora... arrampicata sugli specchi pure stasera! :-\

Grazie per la risposta! Non ho mai sentito dire tuttavia "un mezzo ora" bensì "una mezz (a)'ora"..Anche dicendo l'ora, ho sempre sentito "sono le otto e mezza"..Bah!  ::)
Tra due ore e mezza, tutti (o quasi) a tifare Italia.. ;D

harmony

Amadeus l'ha spiegato dicendo che solitamente si dice per esempio "sono le 8 e mezzo"

pinocchia

Citazione di: harmony il 14 Giugno 2014, 21:16:32
Amadeus l'ha spiegato dicendo che solitamente si dice per esempio "sono le 8 e mezzo"

Me la sono persa (stavo scolando la pasta  ;D)..Non sono comunque convinta del nesso.. ::)

raggiante

In effetti reggeva poco quel mezzo e trenta... ancora più brava, pinocchia! :D

pinocchia


leoneazzurro

Avevo ancora un mondo di cose da chiederti, mille di cui parlarti...
di tempo non ce n'è stato...eppure sei qui...ancora qui......

Time

leoneazzurro

Avevo ancora un mondo di cose da chiederti, mille di cui parlarti...
di tempo non ce n'è stato...eppure sei qui...ancora qui......

Time

leoneazzurro

Avevo ancora un mondo di cose da chiederti, mille di cui parlarti...
di tempo non ce n'è stato...eppure sei qui...ancora qui......

Time