Critto - 114 -

Aperto da Capitano Mnemo, 22 Novembre 2002, 10:05:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wiseman

Citazione di: "mary.b"Il tavoliere delle puglie

Battuto Reb in casa!!!!

E brava la nostra Orobica!!!
Complimenti!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

mary.b

>Reb
>Wise
oggi sono a due, ma credo che anche "la cementazione della squadra" non sia male. Attendo impaziente il responso del sommo oviv.  :D

Rebus70

Wise... E fu così che si scopri che Mary.b, in realtà, era un abitudinaria vincitrice di premi enigmistici, nonchè assidua frequentatrice di circoli enigmistici di spessore... :o
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Molto verosimile, Reb!
Anche se, ti confesso, mi sfugge la prima lettura della cementazione...
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

mary.b

Citazione di: "Reb"di circoli ...di spessore...

Santo cielo, corro subito a pesarmi...  :lol:

Reb, magari per rendermi la digestione più facile....che faccio ...penso all'uovo....o a Colombo... o a soluzioni scontate....  :roll:

*Si sarà mosso a umana pietà*   :(

Rebus70

Mary, tieni conto che la mnemo dell'uovo è costruita esattamente sull'aneddoto e non sulla metafora.
;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Citazione di: "Rebus70"Mary, tieni conto che la mnemo dell'uovo è costruita esattamente sull'aneddoto e non sulla metafora.
;)

Da cui la schiacciata e il bisenso pallavol-tennistico, che mi pare fossero già stati confermati in precedenza...
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

mary.b

>Wise
la gobba è la mia squadra (non voglio ferire le tue orecchie con il nome)
ma in realtà si è sempre parlato di cementazione j*****ina, che onestamente non so se fosse riferito alla squadra o ai tifosi o altro.  :D  

Grazie Reb, ci riprovo

Rebus70

Mary.b...Sei...juventina???? :o :o :o

(Ti prego, la conferma dammela piano: sai, le coronarie...)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

In coro con Reb:

AAAAAAAARRRRRRGGGGGGHHHHHH!!!!!!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

mary.b

>Wise
ah, la prima è che cementificare l'ho usato, magari in modo errato per dire calcificato, rafforzato... e poi mi sono avvalsa dell'idiomaticità della soluzione. (che hodetto, non chiedermi il significato di questo, ti prego)
Peraltro potrebbe non andar bene .  :D
Buon pranzo

mary.b

A tempo perso.... :lol:  

Non ricordi che ti avevo detto una volta " ma voi che partita avete visto che la mia squadra ha vinto?"  :D

Rebus70

* Uscendo momentaneamente dal coro con Wise *

Buon pranzo? Dopo 'sta notizia??? :o
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Citazione di: "mary.b"A tempo perso.... :lol:  

Non ricordi che ti avevo detto una volta " ma voi che partita avete visto che la mia squadra ha vinto?"  :D

Finsi di non sentire!
:wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

mary.b

Citazione di: "Reb"Buon pranzo? Dopo 'sta notizia???

Su Reb, non vedere tutto così nero, vedi anche un pò bianco.  :lol:
*Risatina divertita*