bren treni; XMAS EDITION per tutti!!! (PL)

Aperto da Kriptokapi, 04 Dicembre 2007, 18:11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kriptokapi

Un'edizione veramente extra lusso del bren treni, che conta collaboratori del calibro di Kc8, Annacast, Maybee e Ladymarian25.

Un training ricchissimo, con varie parole crociate, rebus, critto mnemoniche, monoverbi, sudoku, problemi matematici, cruci neper, ...

Ma è inutile tessere le lodi; basta scaricarlo per iniziare ad apprezzarlo;

http://www.4shared.com/file/31148548/ee165c75/brentren2.html

Basta fare click sulla scritta DOWNLOAD FILE per far partire lo scaricamento (non è necessario sapere l'inglese).
La scritta DOWNLOAD FILE appare sotto la scritta;
This file has been stored on the publisher's virtual drive within 4shared.com online file storage. The file is shared for public access and download. Publisher is responsible for the content of the file.

Potete aggiungere anche i vostri commenti da quella pagina.

Ma non è finita; il vero divertimento scatterà quando mi manderete le soluzioni; ci sono sezioni segrete del Bren Treni a cui potrete accedere solo se conoscete la parola chiave.


Buono scaricamento, e buone feste a tutti...
Per chiarimenti/omissioni visitate questa pagina;
http://www.aenigmatica.it/phpBB/viewtopic.php?t=32188

(SCARICATE WINZIP PER LA LETTURA DEL FILE CORRETTA GRAZIE
Se avete XP dovrebbe bastare "Cartelle Compresse" che è il tool standard incluso nel sistema.
Per un motivo che non afferro, c'è scritto che l'archivio ha fallito il virus check, ma vi posso assicurare che non c'è alcun virus)

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Le parole crociate NON SONO LAMBICCATE; le ho messe facili così tutti potranno risolverle con tranquillità (tranne gli incroci insuperabili, un capolavoro di LadyMarian25... che ringrazio).

Grazie anche ad Amadeus2 per la consulenza (seppur telegrafica).

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Un'ultimo ringraziamento per quel genio di winter81 che ha risolto in pochi minuti 2 quiz matematici e mi ha consigliato come migliorarli, e uno per Mathias che mi ha appena augurato buona fortuna :wink:
Grazie (ancora una volta) a Kc8 per i tanti consigli dispensati.

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi



Allora (NON MI BASTANO TUTTE LE LETTERE DELL'ALFABETO, MENO MALE CHE ALCUNI GIOCHI SONO NASCOSTI!);

a = cruci1, b = cruci2, c/d/e = sudoku 1/2/3,
fghilm = Intruso, n = steno,o = invisibile, p = annacast febbre,
qrstu = sezione critto , v = Neper, zky = rebus,
w=potomac, x= x-wing, j=fiamm, !=magnum, ?=sveglie



WINTER81 ACDEFLNQVZKWY!?
MATHIAS PQRUKYZ
ASOLA AC
STEFARO ACDEFHINKYLMNOPQRZWXJ!?
MARIROS AC
FLESY ACDENPQRUVKWYX!?
ANNACAST AKYQ
KATANA ACDFMNPQVJW (ZKYG)
VIOLA56 ACP


NOTE; Katana ha trovato una variante di F interessante, e altre fantasiose varianti... a lei la menzione "La più creativa"
I giochi () sono stati risolti con PL

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

a = il gioco segreto in cui vanno messe 28 caselle nere
B = un gioco matematico con x e y
C=Cina
D=Freddy
E = Sudoku ipergigante
F= Problema segreto 1
G= Problema segreto 2
H=tutti i kakuro
I=Vasca


STEFARO ABCDEFGHI
Winter81 B
Flesy CD
ANNACAST A
KATANA B
Mariros A
Asola A

(*citofonare DarkBeam*)

katana

Citazione di: "Kriptokapi"Allora (NON MI BASTANO TUTTE LE LETTERE DELL'ALFABETO, MENO MALE CHE ALCUNI GIOCHI SONO NASCOSTI!);

a = cruci1, b = cruci2, c/d/e = sudoku 1/2/3,
fghilm = Intruso, n = steno,o = invisibile, p = annacast febbre,
qrstu = sezione critto , v = Neper, zky = rebus,
w=potomac, x= x-wing, j=fiamm, !=magnum, ?=sveglie



WINTER81 V?
MATHIAS QUY
Kripto ti sei fuso il cervello!!! :o  :o  :o
Cosa significa questo post? :roll: A che servono tutte queste lettere a mandarti la soluzione? :o  :o
E WINTER81 V,MATHIAS QUY,cosa c'entrano? :o  :o
Io ho già scaricato tutto e risolto qualcosa,se giusto non lo so(!),ma non ho capito affatto cosa devo fare nell'ultimo gioco senza senso!Devo cancellare i nomi inseriti ed elencati a fianco?E dopo trovo qualcosa? :roll:  :roll:
Troppi dubbi,meglio che io lasci perdere,tanto alcuni giochi non saprò sicuramente risolverli (vedi intrusi e critto)!!! :oops:  :oops:
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

Kriptokapi

IL post significa semplicemente che ad ogni lettera corrisponde un gioco Katana!
Take it easy.

Nell'ultimo gioco non devi mandarmi nulla per PM; l'ho già detto con sufficiente chiarezza mi pare.

Non infondere messaggi sconfortanti senza prima aver letto attentemente...
E non insultare; sarebbe meglio.

(*citofonare DarkBeam*)

katana

Citazione di: "Kriptokapi"
E non insultare; sarebbe meglio.
Spero che queste parole siano scherzose!!!!
Lungi da me il solo pensare di insultare qualcuno,non fa parte nè del mio carattere nè della mia educazione
Ti chiedo scusa se le mie parole,per me affettuose,ti sono suonate come un insulto.
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

Kriptokapi

Lo sapevo che non volevi insultarmi; ma talvolta tu ti accalori un pò troppo...
Cerca di usare espressioni gentili quando scherzi; scuse accettate.

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Mi è arrrivata una diapositiva di Winter81;



Troooppo rapido... :lol:

Siamo già a quota 24 scaricamenti... WOOOOW!

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

sono tornato potete inviare le soluzioni...
Indicate le lettere oppure dite con chiarezza quale gioco è grazie

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

O.K.! Aggiornati solutori/trici, particolarmente W81 che è un matematico con inclinazioni poetiche... :wink:

STEFARO & MARIROS; Adesso vi mando le password... :wink:

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

ATTENZIONE; Flesy fa uno scatto felino ... ed è GOOOAL!

GRANDE! Fammi sognare...  :lol:

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Aggiunto un'importante indizio sulla mia crittografia ecclesiastica.

In effetti, sono due parole del gergo economico; ecco perchè nessuno lo capisce... :roll:

Ma adesso, chissà quanti lo capiranno eeeeh! :wink:

In economia quando il tempo passa ... hm, non ricordo, cosa succede?

Boh, non lo so! Aspetta, adesso apro il libro... :roll:

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

allora, domani vi invierò una versione un pò facilitata degli incroci in...super...abili in bianco e nero e chiaramente comprensibile. Le definizioni sono giuste e rimangono quelle (il gioco è stato presentato male ma non è errato!)
Scusate se non sono infallibile  ma quello che per me è chiaro per molti risulta complicato ... Il mondo è bello perché è vario no?

(*citofonare DarkBeam*)