REBUS VECCHI E NUOVI

Aperto da mania, 24 Novembre 2002, 22:16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bellevue

Dite un pò....  :roll:

Siamo sicuri che sia la soluzione pensata dall'autore?
Infatti Dante e Virgilio non ch'azzeccano proprio per niente...   :o

Adesso che vi ho insinuato il tarlo del dubbio non maleditemi...  :D   :P  :D

giuseppe62

Così possiamo continuare a pensarci su per altri due mesi.... :D

paulus

è quella..parola di Paulus..
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

paulus

appunto perchè Virgilio dovrebbe stare davanti..infatti ha la faccia più impaurita..tranquilla, bell
:wink:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

bellevue

io ho provato a buttare il sassolino nello stagno, giusto per muovere un pò le acque...  :D

paulus

c'è poco da muovere, bell
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

paulus

dopotutto, famosa è la frase:
vade retro, Satana
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

bellevue

Citazione di: "paulus"dopotutto, famosa è la frase:
vade retro, Satana
:lol:

però è in latino...  :P

Ed è un invito ad andarsene, non a seguire

bellevue

A scanso di equivoci, Pau, guarda che non voglio togliere nulla alla tua bravura...anzi...al contrario, se sei riuscito a risolvere un rebus piuttosto discutibile nell'esposto, sei ancora più bravo...  :D

e poi mi piaceva l'idea di insinuare il dubbio che ci fosse un'altra soluzione, così qualcuno continuava a scervellarsi ancora...   :oops:

:P  :P  :P

thinker

io infatti sto continuando a scervellarmi, perchè continuo a pensare che ci deve essere un motivo per cui nel disegno erano raffigurati Dante e Virgilio. Pertanto, forse in preda a delirio dantesco mi son venute queste soluzioni (per verificare le quali ho consultato persino Google)

Educando prete
Educando amate

so che non sono molto convincenti, ma se ne può parlare. spero che Paulus non me ne voglia. ora vado. a stasera :)


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

Memorie ancestrali mi rappresentano una "parata di rebus" di una vetusta SE con la stessa scena per più rebus...
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

paulus

io, invece, nella figura interpreto proprio che Virgilio, invece di andare avanti come dovrebbe, si tira indietro e Dante si volta per guardare lui..
comunque, se trovate soluzioni migliori, ben vengano..ma devono essere migliori..quelle tue, thinker, secondo me non lo sono
:roll:
:D
comunque non ho più intenzione di spaccarmici la testa, anche perchè ormai mi verrebbe difficile pensare altro
:D


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

bellevue

Citazione di: "Rebus70"Memorie ancestrali mi rappresentano una "parata di rebus" di una vetusta SE con la stessa scena per più rebus...

Io, così a memoria, me ne ricordo due...
Ho rovistato velocemente tra vecchie SE ma non le ho trovate...il problema è che io la SE l'ho sempre comprata a periodi...sono stata anche anni senza mai comprarla, e molte sono anche andate perse...  :(

Cmq, quelle che ricordo, molto vagamente, sono queste:
- Su una c'erano Perseo e Medusa
- Sull'altra c'erano due innamorati che se ne andavano in un viottolo di collina

Per ognuna delle due vignette (sempre identiche) mi pare ci fossero ben 9 (diconsi nove!) rebus diversi

Bellevue

bellevue

Citazione di: "paulus"io, invece, nella figura interpreto proprio che Virgilio, invece di andare avanti come dovrebbe, si tira indietro e Dante si volta per guardare lui..
comunque, se trovate soluzioni migliori, ben vengano..ma devono essere migliori..quelle tue, thinker, secondo me non lo sono
:roll:
:D
comunque non ho più intenzione di spaccarmici la testa, anche perchè ormai mi verrebbe difficile pensare altro
:D

Io non ho proposto altre soluzioni Pau...forse pensavi a quelle di Thinker...  :roll:  :o

paulus

le famose:
variazioni su un tema di rebus..
sono quelli più terribili  
:lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"