REBUS VECCHI E NUOVI

Aperto da mania, 24 Novembre 2002, 22:16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulus

vado..a più tardi..forse
:D


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

giuseppe62

Cmq non mi riusciva di descriverlo meglio di come ho fatto.

thinker

lo avevi descritto benissimo, purtroppo


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

myrt

Giuseppe, ciao, lo manderesti anche a me? Ti dò il mio indirizzo in pvt.
Grazie  :D

paulus

REBUS (frase: 8, 5)

Dante E e Virgilio TE scendono per un sentiero lungo un dirupo (inferno????), tutt'intorno nuvole di fumo.

ALLEVARE TROTE
:P


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

paulus

la soluzione dimostra quanto fosse importante la figura, nonostante la ben chiara spiegazione di Giuseppe..se vi ricordate avevo chiesto a Giuseppe proprio chi fosse davanti o se camminassero assieme..quasi me l'aspettassi..
:lol:
notte
:D


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

palex

Non sono così giovane da sapere tutto

bellevue

Citazione di: "paulus"la soluzione dimostra quanto fosse importante la figura, nonostante la ben chiara spiegazione di Giuseppe..se vi ricordate avevo chiesto a Giuseppe proprio chi fosse davanti o se camminassero assieme..quasi me l'aspettassi..
:lol:
notte
:D

Io non ho visto la vignetta...però, ci ho pensato molto e non ne sono venuta a capo..
Il rebus è molto bello e tu sei stato, tanto per cambiare...  :P , bravissimo...
Ho qualche perplessità solo sull'autore, almeno per quanto mi ricordo della Divina Commedia...

Dato che la "guida" era Virgilio e Dante colui che seguiva il "maestro", non era meglio mettere davanti Viirgilio (E) e dietro Dante (TE)?

Solo una precisazione letteraria...  :oops:

Bellevue

bellevue

Se vogliamo essere pignoli, sempre con l'autore, "andare retro" in italiano non significa "andare dietro"...anzi...ho l'impressione che non significhi proprio nulla...  :o in italiano non esiste affatto...  :-?

ppbr

grande pau :D :D

io mi ero arenata su un LIETE finale e se fossimo stati nei rebus regionali avrei detto :

coll'E ghe l'iè TE ;)


sempre il migliore !!!!!  :D
L'essenziale è invisibile agli occhi.

paulus

grazie a tutti voi
:wink:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

thinker

buon giorno

un grazie (e un bravo) di cuore a Paulus che mi ha liberato da incubi danteschi. Ho anche riletto i primi sei Canti dell'Inferno per vedere quando accade che Dante preceda Virgilio. Mi arrovellavo su composti di "Duca, duce, vate, ecc."

Quindi devo muovere varie critiche all'autore:

vista la soluzione, potevano disegnare anche due persone qualsiasi:perchè Dante e Virgilio? il disegno è stato molto fuorviante!!

non mi piace assolutamente la formazione di "allevare" :all'E...va retro...ORRIBILE

no, decisamente un rebus irritante!! :evil:

bravo Paulus, comunque :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

paulus

neanche a me è piaciuto tantissimo, ma tant'è..
:wink:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

giuseppe62

Certo che il disegno era veramente fuorviante.  :-?

paulus

penso che abbiano disegnato Dante per giustificare:
All'E..., in quanto Vate
se fosse stata una persona normale, doveva essere:
Ad E...
:roll:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"