L'anoressica & altre zuppe (sol e concorso ULT POST)

Aperto da Kriptokapi, 16 Dicembre 2007, 12:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kriptokapi

L'ANORESSICA
Tu sminuzzi lì in cucina
le cipolle e le carote
passi lì la tua mattina
ti si scavano le gote
aspettando la cottura.
La tristezza ti matura
tutti i pasti son torture
la bilancia ti sconfessa
e XX XXXXXXX XX XXXXXXX
XX XXXXXX XX' XXXXXXXX.


Anagrammando le x del penultimo verso otterrete pari pari l'ultimo verso.
Il tutto in rima. Grazie ad _et_ per la pazienza che mi ha dedicato; il risultato è "altamente poetico" (eeh!) e un pò folle come volevo.

____________

Zuppa n^2 (capostipite delle varianti)

Il reverendo al convento cuciva mattina e sera.
Come unico compenso, gli davano solamente un modesto contorno di cipolle, zucca e finocchi, il tutto cotto e frullato.


LETTURA;

XXXXX XXXXX, XXXXXX (*) / XXXXXXX XX XXXXXXX

( * =E' sottinteso "UN" nella soluzione ) Risp via PM
(Ho controllato bene e non ci sono errori di alcun tipo. Grazie a presto)
____________

UNA SPLENDIDA VARIANTE DI A@A;

Il reverendo seduto al ristorante;
"EHI TU! Brutto cameriere ignorante, voglio un contorno di cipolle, zucca e finocchi, il tutto cotto e frullato. Hai capito? Non farmelo ripetere, bellezza. SUBITO!"


LETTURA;

XXXXX, (XXXXX XXXXXX); / "XXXXXXX XX XXXXXXX!!!!!"

____________

UNA NUOVA VARIANTE DI PLING;

Mio papà era un tipo di poche parole. Quando voleva un contorno di cipolle, zucca e finocchi, il tutto cotto e frullato poi, diceva a gran voce solo; "CREMOSA!!!".

LETTURA;

XXXXX XXXXX XXXXXX; / "XXXXXXX XX XXXXXXX!!!!!"

___________

NON MANCA ANNACAST;

Papa', ti ricordi quando non eri obbligato a servirti del braccio sinistro per mangiare il potage di cipolle, zucca e finocchi?

LETTURA;

XXXXX, XXXXX XXXXXX  (*) / XXXXXXX XX XXXXXXX

( * =E' sottinteso "PER IL" nella soluzione )

Rispondere esclusivamente via PM!!!

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Applausi a Pling!
Purtroppo è stato colpito da un virus letale; ma nell'Ospedale di Cagliari lo stanno curando ed è in via di pronta guarigione :o  :lol:

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Secondo l'autorevole parere di Daren (uh, scomodarlo per così poco!) è una crittonews anagramma molto stiracchiata... Vabbè, da uno come me non aspettatevi cose esagerate! :D

(il maestro daren notava che la 1^ parte da sola non ha senso; sì è vero, ma letta nell'insieme la frase è carina! :wink: )

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Mi faccio piccolo piccolo, dai a@a colpisci senza pietà la tua variante mi ha lasciato di stucco... :o Non dico più nulla...

(*citofonare DarkBeam*)

a@a

X Malgi:

... tesoruccio... sono così contenta di quel geniaccio di kripto che gli vorrei fare un regalino, cucito a mano dal sarto prete di cui sopra, che ne dici, gli piacerà il tema zebrato?! :lol:




ciao, bello, sei un grande! :wink:
This message was transmitted on 100% recycled electrons.

*Does anybody here remember Vera Lynn?*

Kriptokapi

Il reverendo seduto al ristorante;
"EHI TU! Brutto cameriere ignorante, voglio un contorno di cipolle, zucca e finocchi, il tutto cotto e frullato. Hai capito? Non farmelo ripetere, bellezza. SUBITO!"


LETTURA;

XXXXX, (XXXXX XXXXXX); / "XXXXXXX XX XXXXXXX!!!!!"

Variante di a@a, bellissima! Da manuale enigmistico.

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Domani invierò una versione in versi ma deve superare il vaglio del severissimo _et_... Speriamo bene và! :lol:

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Ciao Mathias.
Vi dico in chiaro che le varianti sono identiche solo in apparenza, e inoltre la crema a base di ortaggi può essere maschile singolare o al femminile ... :lol:
Dai, che vi divertite!

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

L'ineffabile ed esigentissimo _et_ mi ha lentamente condotto ad ideare una variante in rima del gioco che sia impeccabile  o comunque più accattivante sotto il profilo della correttezza in senso stretto ma per postarla devo attendere a domani... Tempi tecnici, non dipende da me! A domani, ma per ora godetevi quello che c'è vi assicuro che le varianti non sono assolutamente tutte uguali anzi, sono genialmente e sottilmente differenti! A domani e grazie a tutti i collaboratori e trici!
:D

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi


(*citofonare DarkBeam*)

mutti


Kriptokapi

:cry: Hai ragione cara Mutti, ma io più di così non posso fare! Non ne ho colpa se non riuscite... In effetti non è facile risolvere un' anagramma così lungo...

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Zuppa accompagnata per Mathias. Oh, si stava per freddare! :lol:

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Niente???

Allora domani erogherò PL a tutto spiano... :wink:

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

DIAGRAMMA DELLA 2:

Se il primo segue l'ordine 1.2.3....15.16, l'altro è

1.14.6.11.7.9.10 3.16 15.5.4.13.12.8.2

In più vi rivelo; 10 = O 15=V 16=I.


Per quello in rima; seguite le rime; verso 1 rima in DURA e 2 rima in ESSA.

(*citofonare DarkBeam*)