CITTADINIIIIIIIII!!!! (soluzioni)

Aperto da katana, 01 Febbraio 2008, 08:34:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katana

EVVIVA SANT'AGATA!
E' l'osanna che si leva dai devoti al passare del fercolo che percorre le strade catanesi.
E' festa e "prepariamo" la  

Ingredienti

1)Pan di Spagna


VERBIS (13,11)(2,6,5,4,7)
La cugINa di Irene tergiversò:<<Immagini dei pubblicitari!>>
Irene è una nota cantante

2)Ricotta

ERRATA-CORRIGE:REBUS (9,4,4)(6,3! 4,1,2,1)

lo dice un ex Miss

3)Cioccolato fondente

VERBIS (11,11)(7,2,5,3,1,1,3)
Fai scrivere quella matita! Non parte il fratello di mio padre? Naviga in Acque cattive!
cosa si fa se una matita è spuntata?

4)Glassa

BIFRONTE

Parla la nonna
Presto a Xxxx
me ne andrò.
L' xxxx mio rivedrò!



5)Frutta candita
le tre cose raffigurate per prime sono cose serie



GIORNO 4 LE PL (Esce la Santa!)
GIORNO 5  (Mangiamo la cassata!)
Giorno 6 finita la festa le soluzioni
:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D[/i]
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

Si uniscono al grido dei fedeli

frankfrankfrank 1-2-3-4-5 :D
flesy1-2-3 -4 :D
@ludy@ 1-3 -4 :D
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

Amici dove siete?Tutti a sciare? :D
Forse i giochi che ho proposto sono troppo banali per essere presi in considerazione! :oops:
Perchè non posso credere che fior di solutori come voi trovino difficoltà! :o
Forse sono difficili perchè mal fatti! :oops:
Forza fatevi avanti chè dobbiamo fare questa cassata!
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

Dà una mano in cucina

mathias 1-3-4:D
annacast 1-3-4 :D
:D
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

dopo le PL
temendo che la cassata finisse,mangia con noi
salmastro 1-2-3-4-5  :D
icopaco 1-2-3-4  :D  


è venuta a festeggiare con noi una mia cara amica
ellina 1-2-3-4 :D
alla quale si affiancano
ladymarian25 1-2-3-4  :D
winter 81 1-2-3-4-5   :D
marinella 1-2-3-4  :D
fany 2-4  :D  
[/size] [/color]

e non hanno paura di ingrassare
mary 53 1-3-4 :D
Margherit 1-3-4-
:D



Il 4 bifronte lo sto dando buono per tutti perchè l'anagramma l'ho trascritto errato  :oops:
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

Amici vi ringrazio della vostra partecipazione,anche se questa Cassata l'ho fatta diventare un "pasticcio" di cavol...ate!
Sarò più accorta da ora in avanti ! 8)
Qualcuno dirà ci sarà un "avanti"? :roll: E si miei cari non vi libererete tanto facilmente della mia presenza! :D  :D  :D

SOLUZIONI:
1) Verbis >INGRANDIMENTI FOTOGRAFICI
2) Rebus> ROCCHETTA!FARO' PIPI
3) Verbis> TEMPERATURE STAZIONARIE
4) Bifronte>ROMA AMOR  :oops:
5) Proverbio>CON IL FUOCO,CON LA DONNA E CON IL MARE E'  MEGLIO NON (divieto di)SCHERZARE
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo