La camera oscura (Chiusa forever!)

Aperto da Kriptokapi, 12 Febbraio 2008, 16:27:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kriptokapi

1^:


2^:

3^:


FRASE: 7 8 5 (IL DIAGRAMMA E' GIUSTO, IL FONT E' POCO LEGGIBILE)


4^:


FRASE: 9 3 6


5^:

6^:

7^:


A CAMBIO, FRASE: 7 9 2 9


P.V.T. ONLY ADMITTED! {a meno che non sia diversamente specificato, si conviene che siano tutti rebus normali}
Vedete anche le PL in fondo... Per eventuali chiarimenti, mandate un PVT, grazie!

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

TUTTI I GENTILI SOLUTORI;

1^: Albru73 / Nibbio55 / Gmes / Annacast / Mathias / Stefaro / Gemma e Rob {G+R} / Winter81 / Et for two {ET2} / Topas / inca / sandro70 / Katana / Oxyg8 / icopaco / CL / salmastro

2^: Albru73 / LadyMarian25 / Nibbio55 / Oxyg8 / Itala Cappello / Stefaro / Mathias / Annacast / G+R / Winter81 / ET2 / Topas / Katana / salmastro / sandro70 / Gmes / CL

3^: Nibbio55 / Viola56 / Iceberg / Albru73 /  Stefaro / Mathias / Gmes / Itala Cappello / Winter81 / Annacast / G+R / icopaco / Katana / Topas / ET2 / Oxyg8 / salmastro / sandro70 / CL

4^: Albru73 / Stefaro / Oxyg8 / Viola56 / Iceberg / Nibbio55 / Gmes / Mathias / Winter81 / Annac. / G+R / icopaco / Katana / Topas / ET2 / sandro70 / salmastro / CL

5^: Nibbio55 / Mathias / Gmes / Oxyg8 / Stefaro / W81 / Annac. / G+R / Katana / ET2 / Topas / sandro70 / icopaco / salmastro / CL

6^: Mathias / Albru73 / Gmes / Mutti / Oxyg8 / W81 / Stefaro / Annac. / icopaco / G+R / Katana / Topas / ET2 / sandro70 / salmastro / Nibbio55 / CL

7^: W81 / Mathias / Oxyg8 / Stefaro / Nibbio55 / Annac. / icopaco / G+R / Topas / ET2 / Katana / sandro70 / Gmes / salmastro / CL



:wink:

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi



SOLUTORI PLATINUM:

STEFARO
MATHIAS
ANNACAST
GEMMA & ROB
WINTER 81
ET FOR TWO
TOPAS
KATANA ( :roll: ) e anche :D
OXYG8
SANDRO70
GMES

(*citofonare DarkBeam*)

katana

Invece di una corona e un ( :roll: ) mi sarebbe bastato



e un ( :D ) che invece dò io a te con simpatia! :D
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

Kriptokapi

Alcuni aiutini... Li ho detti a molti solutori, quindi li invio anche in chiaro per consentirvi di risolvere più tranquillamente.

Dei personaggi storici e dello spettacolo illustrati, dovete trovare sempre il NOME.

Il rebus 1 è il più ostico a quanto pare. E se vi dico di concentrarvi su quanto liquido anziché quale, e che non mi interessa sapere di quale "fruttino" si tratta (l'ho messo apposta irriconoscibile) ?

Nei rebus ho usato molte parole che finiscono per consonante, un trucco che consente "acrobazie" particolari.

Ora divertitevi, a presto.

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

LE P.L.
#1# 1 5 4. 5. 5 2.
#2# 3. 3. 5. 7. 4. 5. 5. 5.
#3# (1) + 7 + 5 + 5 + (2) (La prima figura ha 3 lettere, è spezzata)
#4# 2 5 4. 2 5!
#5# 2 6, 1 7.
#6# 2 5 1, 8. 1 1 1: 5
#7# 3 + 5 + 5 + 5 + 4 + 5

Vedete anche gli aiuti...

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

COMPLETANO DOPO LA PL... (SOLUTORI "GOLD")


Icopaco (per gli amici Giorgio!)
Nibbio55
Salmastro
CL

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Forza ragazzi, sono stufo di sti rebus, voglio mandare altri giochi!

Dopodomani si chiude! Buona risoluzione e grazie a tutti!

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

:( Finisce qui la camera oscura... Sono arrivate tante risposte ma aspettavo più gente, comunque... :(
1. Elegante "lapin" tabaccato (ossia color tabacco)
2. Maserati grigia, comoda ma non noleggiabile (Era è spesso raffigurata come una matrona e con una corona in testa)
3. Cantare saltando versi (Il nome della stella Antares era deducibile dal nome della costellazione)
4. Pistolero del Nevada
5. Aerosol alla menta
6. Risotto "basmati" con arselle
7. Ric robot acidi Alena Tebe alare. Ossia: microbo micidiale, da debellare


Penso che i rebus non fossero male... Ho cercato di essere il più originale possibile senza violare le regole...

Grazie a tutti alla prossima...

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

NUOVI REBUS:







soluzioni in pvt, accompagnate dal numero del gioco (8-9-10)!


(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

SOLUTORI...
#8# Stefaro / W81 / Sandro70 / @Ludy@ / ET2 / GMES / mathias / BigPetro / MARIROS / G & R / topas / LadyMarian25 / Oxyg8 / FranzK / BorgoLuna / Nibbio fifty-fifty / Margherit / asola / enigammi / annacast / Mariros / salmastro
#9# W81 / Sandro70 / @Ludy@ / enigammi / ET2 / lamammadiedo / Stefaro / mathias / BigPetro / oxyg8 / icopaco / Adrian / G & R / Nibbs55's / topas / LadyMarian25 / FranzK / Margherit / BorgoLuna / asola /annacast / Mariros / salmastro / dgocsn / flyaway
#10# W81 / Sandro70 / ET2 / lamammadiedo / Stefaro / mathias / BigPetro / oxyg8 / icopaco / Adrian / G & R / Nibbs55's /  topas / LadyMarian25 / FranzK / Margherit / BorgoLuna / asola / enigammi / annacast / Mariros / salmastro / @Ludy@ / flyaway /dgocsn


(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

:D Nel thread dei rebus trovate un quarto rebus mio da risolvere... Se vi va! Grazie mille, Barracuda! :wink:

QUI!!!

REBUS POLITICO;

QUI!!!

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi



PPLL

#8# 2 6 1 7 2 5 1 2 5
#9# 2 4 7 1 5 1 2 1
#10# 2 9 1 2 (Calciatore della Nazionale!!!)

(*citofonare DarkBeam*)

Kriptokapi

Soluzioni;

I BAFFI LARGHI... OTTIMO TRAVESTIMENTO
GUERRA-LAMPO NELL'INDOCINA
VIGILAR DI NOTTE

(*citofonare DarkBeam*)

DarkBeam

Come da "istruzioni ufficiali" ( :roll: ) mi accingo a rispolverare questo antico thread per proporvi alcuni rebus; secondo me vale la pena di risolverli, sono decenti e alcuni anche carini ( 8) ).
La settimana prossima, sol e 4 nuovi lavori. Ma quanto ci ho messo per disegnarli?! Chumbian, parecchio :lol:

1.

____
2.

____
3.

____
4.


Il 4 apparve nel thread di Barracuda, che ringrazio molto :D
SOL IN PVT A DARKBEAM!