Giochi Europei - Risolti

Aperto da Rugantino, 07 Giugno 2008, 16:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rugantino

Vi ricordate i i Giochi Mondiali di due anni fa? :D

Eccovi i Giochi Europei[/color]!!! Speriamo che portino bene come due anni fa :lol: :D

Come due anni fa la soluzione di ogni gioco è il nome di un calciatore impegnato agli Europei, uno per squadra. 16 squadre, 16 calciatori e 16 giochi. :D

Sperando di fare cosa gradita ho inserito il nick di molti forumisti negli esposti di alcuni giochi :D

Per ora ci sono le SL, le PL usciranno più avanti con l'inizio della seconda fase :D

Soluzioni in PVT[/color][/size] :D


1) Perifrastica (1? 4 1!: 5 = 6 5)
IL VERO UOMO SPAGJOLO
Solutori: winter81, edipo vide san, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, nick.vv, leoneazzurro, Overbite, franzk, emilians, Matt, Chiaradinotte, Daflon500, katana, _et_, spyro, armadyllo, Bigpetro[/color]
Soluzione -> J? Urge N! : MACHO = Jurgen Macho (Austria)

2) Verbis (6 1 1 1 "4" = 6 7)
C[/color]hiaradinotte, O[/color]viv e R[/color]ebus70 si sono messi d'accordo per incontrarsi domani sera e guardare insieme il videoclip del grande successo di Suzanne Vega del 1987
Solutori: winter81, edipo vide san, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, nick.vv, leoneazzurro, Overbite, franzk, emilians, Matt, Chiaradinotte, Daflon500, katana, _et_, spyro, armadyllo, Bigpetro[/color]
Soluzione -> Vedran C O R "Luka" = Vedran Corluka (Croazia)

3) Verbis (2 "5" 1 2 = 5 5)
Qual è il nome della "talentuosa" cantante napoletana DoriS[/color]? RI[/color]solutor risponde esattamente
Solutori: winter81, nick.vv, edipo vide san, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, leoneazzurro, Overbite, franzk, emilians, Matt, Daflon500, katana, _et_, spyro, armadyllo, Chiaradinotte, Bigpetro[/color]
Soluzione -> Sa "Mirna" S RI = Samir Nasri (Francia)

4) Verbis (3 1 1 1 1 1 6 = 3 11)
Secondo M[/color]ary Poppins e R[/color]aggiodisole, MarT[/color]y Feldman interpreta Orville, l'assistente del "Fratello più furbo di Sherlock Holmes" e hanno ragione.
Solutori: winter81, edipo vide san, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, nick.vv, leoneazzurro, Overbite, franzk, emilians, Matt, Chiaradinotte, Daflon500, katana, _et_, spyro, armadyllo, Bigpetro[/color]
So0luzione -> Per M e R T è Sacker = Per Mertesacker (Germania)

5) Rebus (3 3 2 5 1 = 8 6)

Solutori: winter81, nick.vv, edipo vide san, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, leoneazzurro, Overbite, franzk, emilians, Matt, Chiaradinotte, Daflon500, katana, _et_, spyro, armadyllo, Bigpetro[/color]
Soluzione -> Tra IAN OS Della S = Traianos Dellas (Grecia)

6) Sinonimica
BRAOCBE (3 1 1, 1 1 1: 4 = 5 7)
Solutori: winter81, edipo vide san, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, nick.vv, leoneazzurro, franzk, emilians, Matt, Overbite, Daflon500, katana, _et_, spyro, armadyllo, Chiaradinotte, Bigpetro[/color]
Soluzione -> Val O N, B è H: RAMI = Valon Behrami (Svizzera)

7) Verbis (1 5 2 4 1 2 3 = 10 3 5)
La bella modella Fernanda (ND)[/color] è su tutte le furie: un topo (L)[/color] le sta morsicando il suo soprammobile preferito, una statuetta raffigurante l'amata di Leandro (PI)[/color]
Solutori: winter81, nick.vv, edipo vide san, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, leoneazzurro, Overbite, franzk, emilians, Matt, Chiaradinotte, Daflon500, katana, _et_, spyro, armadyllo, Bigpetro[/color]
Soluzione -> A Lessa ND rode L PI Ero = Alessandro Del Piero (Italia)

8 ) Verbis (7 2 4 2 = 7 8 )
Per cucire il bordo al cEN[/color]trino AR[/color]ianna  è andata sul terrazzo, ma è dicembre inoltrato e sta tremando per il freddo
Solutori: winter81, edipo vide san, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, nick.vv, leoneazzurro, franzk, emilians, Matt, Overbite, Chiaradinotte, Daflon500, katana, _et_, spyro, armadyllo, Bigpetro[/color]
Soluzione -> Orlando EN gela AR = Orlando Engelaar (Olanda)  

9) Verbis (2 5 1 1 1 = 5 5)
La visione di "NightmAR[/color]e" spaventò R[/color]obertaenigma, U[/color]omoelettrico e C[/color]hiagia al punto che non riuscirono a dormire
Solutori: winter81, edipo vide san, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, nick.vv, leoneazzurro, franzk, emilians, Matt, Overbite, Chiaradinotte, Daflon500, katana, _et_, spyro, armadyllo, Bigpetro[/color]
Soluzione -> AR turbò R U C = Artur Boruc (Polonia)

10) Sinonimica (3 1 1'1? 1!: 4 = 4 7)
BINO.IO
Soluzione: Qui M s'à? M!: PAIO = Quim Sampaio
Solutori: winter81, edipo vide san, ramirez, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, nick.vv, franzk, emilians, Matt, Overbite[/color]
Gioco annullato e abbuonato a tutti i solutori[/color]


11) Verbis (4 2 1 2 2? 2! = 5 8 )
E' un formaggio di pasta giallognola, tipico del Piemonte e della Valle d'Aosta quello che sopra il tavolo (J)[/color] sta preparando LU[/color] Pinnose? Ma certo!
Solutori: winter81, nick.vv, edipo vide san, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, leoneazzurro, franzk, emilians, Matt, Overbite, Chiaradinotte, Daflon500, katana, _et_, spyro, armadyllo, Bigpetro[/color]
Soluzione -> Toma su J fa LU? Sì = Tomas Ujfalusi (Repubblica Ceca)

12) Verbis (1 1 1 1 8 = 6 6)
C[/color]inocina, passeggiando per la strada, si imbatte in O[/color]verbite, S[/color]iberia e M[/color]arinella
Solutori: winter81, nick.vv, edipo vide san, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, leoneazzurro, Overbite, franzk, emilians, Matt, Chiaradinotte, Daflon500, katana, _et_, spyro, armadyllo, Bigpetro[/color]
Soluzione -> C O S M incontra = Cosmin Contra (Romania)

13) Sinonimica (6 2 2 1 = 5 6)
TRASTE.ERINA
Solutori: winter81, nick.vv, edipo vide san, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, leoneazzurro, Overbite, franzk, emilians, Matt, Daflon500, katana, _et_, spyro, armadyllo, Chiaradinotte, Bigpetro[/color]
Soluzione -> ROMANA da mò V = Roman Adamov (Russia)

14) Rebus (2 5, 4 1 = 5 2 2 3)

Solutori: winter81, nick.vv, edipo vide san, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, leoneazzurro, Overbite, franzk, emilians, Matt, Chiaradinotte, Daflon500, katana, _et_, spyro[, armadyllo, Bigpetro[/color]
Soluzione -> RU bende, lare D = Ruben De La Red (Spagna)

15) Perifrastica (2 6 1 2 1 1 3 = 9 7)
UMBNA O CORNA  
Solutori: winter81, edipo vide san, salmastro, Borgo Luna, frankfrankfrank, nick.vv, leoneazzurro, Overbite, franzk, emilians, Matt, Daflon500, katana, _et_, spyro, armadyllo, Chiaradinotte, Bigpetro[/color]
Soluzione -> Se BASTIA N là R S son = Sebastian Larsson (Svezia)


16) Stereoverbis (2 4 1 5 1 = 5 8 )
Prima scena: L'attrice Medici sta cambiando colore ad una vecchia camicia stinta
Seconda scena: Finito il lavoro la Medici (L)[/color] stende ad asciugare la camicia (P)[/color] che sfoggia il suo nuovo colore.
Solutori: winter81, edipo vide san, salmastro, frankfrankfrank, Borgo Luna, nick.vv, leoneazzurro, franzk, emilians, Matt, Overbite, Chiaradinotte, Daflon500, katana, _et_, spyro, armadyllo, Bigpetro[/color]
Soluzione -> Ha Mita L tinto P = Hamit Altintop (Turchia)

Ciao,
    Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rugantino

Arrivano i primi solutori e il primo en-plein! :D

Winter81 è il Campione Europeo dei solutori :D

CLASSIFICA[/color]

1[/color]Winter81[/color] 16 su 16[/color]
2[/color]edipo vide san[/color] 16 su 16[/color]
3[/color]ramirez[/color] 16 su 16[/color]
4[/color]salmastro[/color] 16 su 16[/color]
5[/color]Borgo Luna[/color] 16 su 16[/color]
6[/color]frankfrankfrank[/color] 16 su 16[/color]
7[/color]Nick.vv[/color] 16 su 16[/color]
8[/color]franzk[/color] 16 su 16[/color]
9[/color]emilians[/color] 16 su 16[/color]
10[/color]Matt[/color] 16 su 16[/color]
11[/color]Overbite[/color] 16 su 16[/color]
12[/color]leoneazzurro[/color] 16 su 16[/color]
13[/color]Daflon500[/color] 16 su 16[/color]
14[/color]Katana[/color] 16 su 16[/color]
15[/color]_et-[/color] 16 su 16[/color]
16[/color]Spyro[/color] 16 su 16[/color]
17[/color]Armadyllo[/color] 16 su 16[/color]
18[/color]Chiaradinotte[/color] 16 su 16[/color]
19[/color]Bigpetro[/color] 16 su 16[/color]


Ciao,
      Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rugantino

Classifica aggiornata! :D

Ci sono 4 nuovi en-plein (edipo vide san, ramirez, salmastro e Borgo Luna[/color]) seguiti a breve distanza da frankfrankfrank[/color] :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rugantino

frankfrankfrank[/color] completa l'en-plein :D

Ciao,
      Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rugantino

Aggiornamento! :D

nick.vv[/color] completa l'en-plein, leoneazzurro[/color] arriva a 15 e arriva Overbite[/color] che per ora sale a quota 10 :D

Ciao,
      Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rugantino

Nuovo arrivo e nuovo en-plein: franzk[/color] :D

Ciao,
      Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rugantino

Altri due nuovi arrivi con en-plein: emilians e Matt[/color] :D

Ciao,
      Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rugantino

Overbite [/color] completa l'en-plein :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rugantino

Dopo tanti solutori arriva la prima solutrice: Chiaradinotte[/color] :D

Ciao,
      Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rugantino

Un nuovo arrivo: Daflon500[/color] :D

Ciao,
      Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rugantino

Attenzione! Il calciatore del gioco n°10, il portoghese Quim Sampaio, si è infortunato durante gli Europei e al suo posto il CT lusitano ha chiamato un altro giocatore. Per questo motivo il nome di Quim non risulta più nelle liste dei convocati sui maggiori siti di riferimento,  www.uefa.com e www.gazzetta.it.
A causa di ciò coloro che non hanno ancora risolto quel gioco potrebbero trovarsi in difficoltà e, siccome non mi sembra giusto nei confronti di chi ha già risolto cambiare gioco e giocatore, ho deciso di annullare la critto n°10 e abbuonarla a tutti i solutori :D

Ciao,
      Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rugantino

Daflon500[/color] completa l'en-plein :D

Ciao,
      Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rugantino

Beh? Non arrivano altri solutori? Svegliaaaa! :D

Ciao,
      Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

leoneazzurro

Citazione di: "Rugantino"Beh? Non arrivano altri solutori? Svegliaaaa! :D

Ciao,
      Paolo

la batosta olandese ha sopito ogni voglia risolutiva!! :( ...magari se con la Romania... :roll:



katana

Citazione di: "Rugantino"Beh? Non arrivano altri solutori? Svegliaaaa! :D

Ciao,
      Paolo
ma perchè non leggi gli mp! :wink:
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo