Il bersaglio senza regole...ma anche con

Aperto da salas, 23 Agosto 2008, 17:18:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DarkBeam



Il filorebussista


novembre1946

Fa sempre bene ritagliare un attimo di tempo per fermarsi a giocare.

sussurro

Citazione di: Il filorebussista il 15 Giugno 2011, 14:43:40
CANDIDA


Garda filorebussista...............
ti dico......................
anzi ti scrivo ......................

CANDIDA  sarà anche una parola con una senso molto simpatico ma io non ho trovato  nessun nesso fra  questa e  INCONCUSSA

Il fatto che io non abbi trovato il nesso non vuol dire che non ce ne sia uno. Mi vuoi spiegare qual'é per favore? Grazie



abab

Citazione di: sussurro il 15 Giugno 2011, 15:22:37
Citazione di: Il filorebussista il 15 Giugno 2011, 14:43:40
CANDIDA

Garda filorebussista...............
ti dico......................
anzi ti scrivo ......................

CANDIDA  sarà anche una parola con una senso molto simpatico ma io non ho trovato  nessun nesso fra  questa e  INCONCUSSA

Il fatto che io non abbi trovato il nesso non vuol dire che non ce ne sia uno. Mi vuoi spiegare qual'é per favore? Grazie



Capita anche a me di travare "dopo" dei POST sui THD: suppongo pertanto che la risposta "candida" si riferisce a "fede" e non ad "inconcussa".

"Inconcussa" cosa c'entra con "fede"?    ???

sussurro

Citazione di: abab il 15 Giugno 2011, 15:52:07
Citazione di: sussurro il 15 Giugno 2011, 15:22:37
Citazione di: Il filorebussista il 15 Giugno 2011, 14:43:40
CANDIDA

Garda filorebussista...............
ti dico......................
anzi ti scrivo ......................

CANDIDA  sarà anche una parola con una senso molto simpatico ma io non ho trovato  nessun nesso fra  questa e  INCONCUSSA

Il fatto che io non abbi trovato il nesso non vuol dire che non ce ne sia uno. Mi vuoi spiegare qual'é per favore? Grazie



Capita anche a me di travare "dopo" dei POST sui THD: suppongo pertanto che la risposta "candida" si riferisce a "fede" e non ad "inconcussa".

"Inconcussa" cosa c'entra con "fede"?    ???

La regola é di rispondere alla parola precedente e non alla precedente della precedente :)


inconcusso agg. [dal lat. inconcussus, comp. di in-2 e concussus, part. pass. di concutĕre «scuotere violentemente»], letter. – Che non è stato e non può essere scosso, che non vacilla; quindi stabile, saldo, irremovibile: Porte d'or tutte la i. casa Chiudean (Pindemonte); Consacrerò, sopra la rupe Inconcussa, oggi un'aquila sublime (D'Annunzio). Spesso fig., di cose astratte: diritti, principî i.; verità i.; con i. fede (cfr. il più com. incrollabile).


abab

Si però se quando uno apre il THD l'ultimo messaggio non è presente (ritardo di rete) non sa che c'è!    ;)

sussurro

Ripartiamo da:

INCONCUSSA ( visto che non c'é stata spiegazione da filorebussista in un tempo ragionevole  :( )

Atrebor78



Police

IL SILENZIO E' UN VERO AMICO CHE NON TRADISCE MAI !!!!
Confucio

DarkBeam



DarkBeam